BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/)
-   -   Dopo Easy Star (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/228029-dopo-easy-star.html)

Pedrobi 31 ottobre 11 17:16

Dopo Easy Star

Ciao a tutti sono un nuovo utente ed un neofita
Ho intenzione di passare di livello, come da oggetto ho un easy star modificato con alettoni e mi è balenata l'idea di prendere un Corsair Parkzone.
Non ho avuto modo di provarlo ma mi sto esercitando con il simulatore Phoenix.
Cosa mi dite?
Ciao a tutti

Nextone 02 novembre 11 13:31

gnafai....

potresti anche farcela se:

sei in grado di volare con l'easystar con vento forte e rafficato
sei in grado di atterrare con l'easystar in un centro di 2 metri di diametro almeno 8 volte su dieci
sei in grado di fare con l'easystar looping, tonnaux, e combinazioni varie (8 cubano) ecc.
sei in grado di fare sempre con l'easystar, un circuito a 8 in volo rovescio.

tutte le manovre si intendono da eseguire con un easy star in configurazione originale,
no alettoni.

Pedrobi 02 novembre 11 17:16

sei stato molto chiaro, grazie per il consiglio, magari ci ripenso tra un BEL po

ciao

tigro11 02 novembre 11 18:08

Citazione:

Originalmente inviato da Nextone (Messaggio 2847966)
gnafai....

sei in grado di atterrare con l'easystar in un centro di 2 metri di diametro almeno 8 volte su dieci
sei in grado di fare con l'easystar looping, tonnaux, e combinazioni varie (8 cubano) ecc.

tutte le manovre si intendono da eseguire con un easy star in configurazione originale,
no alettoni.

stica!!!!!.......

Ema_65 02 novembre 11 18:16

Citazione:

gnafai....

no alettoni.

Io ho l'Easy star in configurazione originale (no brushless, no alettoni) e il massimo che faccio sono dei looping! ma come fai a tenerlo in volo rovescio senza alettoni e con il diedro "al contrario", a me sembra impossibile! Idem per il tonneaux: come fai senza alettoni?
Scusa ma sono principiante anch'io....

cecco 02 novembre 11 19:53

Il direzionale questo sconosciuto..........:D

Naturalmente con il direzionale di scatola l'è un pò durina ma seguendo le millemila indicazioni che ci sono nell'apposito thread per ingrandiro del 20-30% e arretrando quanto possibile il baricentro le manovre si fanno .....haivoglia se si fanno:D:D:D

Nextone 02 novembre 11 20:07

Citazione:

Originalmente inviato da Pedrobi (Messaggio 2848438)
sei stato molto chiaro, grazie per il consiglio, magari ci ripenso tra un BEL po

ciao

Citazione:

Originalmente inviato da tigro11 (Messaggio 2848554)
stica!!!!!.......

Citazione:

Originalmente inviato da Ema_65 (Messaggio 2848568)
Io ho l'Easy star in configurazione originale (no brushless, no alettoni) e il massimo che faccio sono dei looping! ma come fai a tenerlo in volo rovescio senza alettoni e con il diedro "al contrario", a me sembra impossibile! Idem per il tonneaux: come fai senza alettoni?
Scusa ma sono principiante anch'io....

Il timone é un comando sottovalutato......

Per fare un tonneaux con un modello due assi, easystar

Con una buona quota, accelerare il modello con una leggera picchiata, richiamare e dare tutto comando sul direzionale.
Mantenendo sempre tutto il comando sul direzionale, controllare con il piano di quota la trattoria del modello, ( quando il modello é in volo rovescio, contrastare la tendenza a cadere picchiando )
Una volta raggiunto i 3/4 del tonneax iniziare a centralizzare i comandi, per ottenere un'uscita livellata ed in asse.

Volare rovescio é solo questione di pratica, sensibilità e non meno importante, capacità di messa a punto del modello.

Nulla che non si possa aquisire con un pó di allenamento e sopratutto la voglia di provare.

x_plane 02 novembre 11 21:53

A me riesce QUASI tutto... ma l'8 cubano quanto spazio bisogna avere a disposizione? Almeno un aeroporto!-_-

cecco 02 novembre 11 23:00

Citazione:

gnafai....

no alettoni.

Opppssss.....
Aggiungerei un particolare, non proprio trascurabile........

Il tutto fatto (compreso decollo e atterraggio) con i piedi "incollati" per terra quindi il volo dovrà avvenire totalmente in un "box" di fronte al pilota che per nessun motivo dovrà far passare l'aereo oltre la linea delle proprie spalle..........:D

MrZipi 02 novembre 11 23:12

Citazione:

Originalmente inviato da cecco (Messaggio 2849329)
Opppssss.....
Aggiungerei un particolare, non proprio trascurabile........

Il tutto fatto (compreso decollo e atterraggio) con i piedi "incollati" per terra quindi il volo dovrà avvenire totalmente in un "box" di fronte al pilota che per nessun motivo dovrà far passare l'aereo oltre la linea delle proprie spalle..........:D

Altrimenti sei qualificato! :icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl

Al minuto 4.59

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:53.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002