| | #1 (permalink) Top |
| User | Problema eccessivo di sovrasterzo Xray t3 2011
Ciao a tutti, ora che fa freddo e le temperature al mattino vanno dai 6°C ai 10°C nella mia zona, la mia xray soffre di problemi do sovrasterzo nelle curve veloci e anche in unscita dai tornantini o curve lente. di seguito il mio set-up migliore che sono riuscito a trovare, ma non ancora soddisfacente: camber==> ant provato sia a -2 che a -1 post uguale all'anteriore Convergenza: ant aperta 1° post chiusa di 3° caster 4° quello di scatola Olio ammo 350 su tutti e 4 e fori 2 aperti al anteriore e 4 aperi al post inclinazione ammo ant tutto in basso, al post ho provto ad abbasarli anche tutto e ora sono a tutto rialzati Gomme in lattice mescola morbida diff. quasi tutto allentato downstop 6 ant e 5 post Barre di scatola, molle ammo di scatola Non uso additivo, sono contrario!!!! L'unica cosa che non ho provato a cambiare, è la spugna dentro le gomme, che al tatto, mi sermbra piuttosto dura, e vorrei provare a metterne una piu morbida Dove sbaglio col set-up? altri tentavidi da provare? |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User |
ma le ruote ti vanno in temperatura? magari non si scaldano ed e quello il motivo, l'asfalto su cui giri comm'è? liscio gommato o granuloso non gommato?
__________________ Kryptonite-pro / X-Pro / Sakura s zero / LRP s10 Blast TC / Hogzilla / Mad Truck / mini trooper stc ] il tutto gestito da: spectrum DX3R +... lady bird walkera |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
le gomme vanno in temperatura, toccandole con mano non sono fredde, ma leggermente calde...... PS come faccio a riconoscere le molle di scatola quali vanno all'anteriore e quali al posteriore? dove le devo misurare( tra le spirali o la lunghezza della molla)?magari ho invertito o mischiatio le molle....non lo posso escludere Oppure dove posso intervenire x ridurre il sovrasterzo?quale altro paramtro devo toccare? NB x chiarire: gli ammo all'anteriore vanno meglio inclinati o diritti e al posteriore? io su sta cosa, o sempre saputo che all'anteriore gli ammortizzatori lavorano meglio inclinarli, mentre al posteriore lavorano meglio raddrizzandoli piu possibile, vero o falso? | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 20-07-2011
| Citazione:
Hai provato ad alzare il centro di roliio post?Ti rende il post attaccato a terra potresti diminuire il downstop da 6 a 5, così da avere meno inserimento. Potresti specificare in quali sezioni delle curve veloci e lente hai problemi (in entrata, centro, ecc) se ci descrivi tutta l'azione della macchina sarebbe d'aiuto. | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 29-12-2008 Residenza: andora
|
Ho avuto un problema simile con la mia Xray T3 '10: Nell'ultima curva a dx da prendere in pieno si girava! Ho fatto di tutto poi alla fine, preso dallo sconforto, ho riportato tutto come all'inizio e ho installato le molle 2.6 al posteriore (avevo delle molle piu morbide) e ho risolto il problema!
__________________ XRAY T3 2011 - Losi Micro rally 1/24 - Losi Micro Crawler 1/24 - Axial scx10 Honcho -Kyosho Miniz - Carisma GT14 ARR-Pro - Traxxas Vxl Ken BLock ed. - Thunder Tiger SB5 - Kyosho Miniz Moto Racer |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Oggi pensavo: se cambiassi olio ammortizzatori piu morbido solo al posteriore? es: davanti ho il 350 e dietro metto un 200/250? NB che cos'è l'antisquat?come si regola? il rollio lo regolo quesi cosi che tengono l'asticella in acciaio che passa attraverso il braccio inferiore? | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Curve Veloci: in fase di accellerazione/piena velocità, affrontando l'inserimento in curva, si se la faccio con il gas spalancato che mollando un poco il grilletto dell'accelleratore, il modello perde il posteriore, non va in testa coda, ma riesco quasi a fare la curva in derapata. X la direzza molla, non riesco a capire, ma sin dall'inizio del monatggio del modello, perchè sul manuale diceva che ho 2 misure x le molle: 3,0mm da mettere davanti, e le 2,6 o 2,8 ora non ricordo bene da mettere al post., ma io queste misure, non le ho, perchè misurando con il calibro digitale, ho le seguenti misure: 1 coppia= lunghezza molla circa 24,7/24,8 spazio tra una spira e l'altra della molla di circa 3,20 e spessore molla da 1,6 circa( e questa la uso all'anteriore altra coppia = lunghezza molla circa 24,7/24,( spazio tra una spira e l'altra della molla di circa 3mm e spessore molla di circa 1,5 ( questa io la uso al posteriore). Sbalgio qualcosa qui o è tutto corretto? | |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
|
Guarda sulle molle non ti saprei rispondere perchè non possiedo xray bensì trf416 allora l'antisquat si regola inclinando i braccetti sosp post con fulcro l'attacco post. L'antisquat limita il beccheggio della macchina sul post dandogli più trazione in piena accelerazione ma un pizzico meno in frenata, ma questo svantaggio non lo noto sulla mia macchina. Il centro di rollio si regola alzando o abbassando la posizione d'attacco sui link, i link per intenderci sono gli assi filettati per regolare il camber. Comunque ti allego due guide per il setup :la prima in italiano la seconda più complessa in it e ing, a me son state di grande aiuto. http://www.rceroma.org/index.php/dow...-setup-assetto http://www.rceroma.org/index.php/dow...le-regolazioni |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
|
Ho trovato anche questo proprio sulla T3 http://www.rceroma.org/index.php/dow...-xray-italiano |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
sempre su quel sito, rceroma.org, ho tyrovato anche questa la tabella di riferimento rapida ecco iul link Downloads | ( la penultima) questa tabella era anche nella scatola di mointaggio della xray t3 2011, ma come silegge? cosa significano i numeri in tabella? Ultima modifica di fastandfurious200 : 22 ottobre 11 alle ore 10:23 | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |