| | #1 (permalink) Top |
| User | Vi é mai capitato di andare sotto voltaggio con le lipo?
Dunque, oggi ho volato, un solo volo causa vento fortissimo e non ho sentito il timer... Thunder Power 12 S 45 C capacitá dichiarata 3800. Ho notato in volo dopo una serie di smackkate che dopo un tirone moriva...e ci credo quasi 7 minuti a cannone... ![]() Lipo a forma di salame, roventi a quasi 60 gradi...voltaggio a fine volo 3,47 a cella...ho pensato " bene due pacchi da buttare" Appena arrivo a casa dopo circa 3 ore riapro la valigetta, e i pacchi erano tornati duri come il marmo , le collego subito al carica e mi segna 3,63 a cella...Le carico, e oltre alla resistenza interna di 2,4/2,7 a cella, a fine carica sono perfettamente bilanciate e ho ricaricato 4270... ![]() Il pacco é da 3800 e il modello volava ancora....ma come azzo é possibile?? La domanda é: secondo voi si sono rovinate? Mai successo nulla del genere perché sono sempre storate e trattate coi guanti ma stavolta é andata male. C'é un modo per determinare se sono ancora buone? Grazie, ciao!
__________________ Futaba T18SZ Shit-nergy N7 In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità... |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
ibis redibis non morieris... quelli "attrezzati" telemetrano....
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 01-01-2009 Residenza: Padova(Mestrino) campo C.M.P.Trambacche
Immagini: 1 | Citazione:
sotto 3,4..3,5V/cella accorci la vita, anche a me non mi sembra proprio vero io sempre li scarico fino a 3,3..3,4/cella pero e verro che le rovini veloce e perdono potenza se li tieni cariche 100% tanto tempo, cioe e meglio lasciarle scariche e caricarle prima di volare... mia parere
__________________ vimeo:[/url] http://www.vimeo.com/user1404103/videos;youtube: http://www.youtube.com/user/flyfiredragon?feature=mhum;facebook: http://www.facebook.com/profile.php?...000609317159:P | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-01-2009 Residenza: Bergamo
|
[ Il pacco é da 3800 e il modello volava ancora....ma come azzo é possibile?? La domanda é: secondo voi si sono rovinate? Mai successo nulla del genere perché sono sempre storate e trattate coi guanti ma stavolta é andata male. C'é un modo per determinare se sono ancora buone? Grazie, ciao![/QUOTE] Per me le hai conciate davvero male......non puoi rischiare un modello solo per un pacco di batterie da 12 celle, assolutamente NO !!! ![]() facciamo cosi,visto che sei sempre impegnato... domani passo io da te me le dai che vado subito a buttare... sul mio modello..... se sono a posto e bilanciate che 'zzo di domande fai,cricetino?? ... ma se nonostante tutto tu volessi comunque buttarle, ricordati,please,......che il primo a volertele portare in discarica sono io !!!![]() ciiiiiiiiiiaooooooooooo !!!!!
__________________ T-Rex 250 + TDR 90 ![]() ![]() ![]() Goblin 500 & ..... Walkera Ladybird +Schumacher Mi5 ... |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User |
dai, 3.5v per cella è un valore ancora entro ampi margini di sicurezza non si sono gonfiate per la tensione a fine volo, ma poichè le hai stressate molto tempo vedrai che non accadrà nulla, e avranno le stesse prestazioni di prima, garantito se sarò smentito ti do' un pacco nuovo personalmente ![]() ![]() |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
![]() Comunque,stando ai dati come bilanciamento etc sembrano perfette anche dopo la svista....speriamo bene. La cosa che piú mi ha stupito é la capacitá effettiva...470 milliampere di gap in positivo...e non erano neanche vuote...
__________________ Futaba T18SZ Shit-nergy N7 In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità... | |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 18-09-2007 Residenza: salsomaggiore
![]() |
io ho 4 pacchi nuovi 6s da 3000 40 c di scarica, li dovevo usare in serie a 12s sul fusion ma ho il cc in belgio causa incendio, uno dei 4 non carica piu 3000 ma 2200, lo sto usando sul rex 500 non faccio neanche 5,30min che il regolatore stacca, sono stati in storage da agosto e ho ricominciato ad usarli adesso. Gli altri 3 vanno bene. Solo uno è balordo e complessivamente ha fatto 4, 5 scariche, la resistenza interna è ok ma non carica piu 3000, non le ho portate mai sotto i 22v, non sono gonfie, l' unica cosa i pacci sono turnigy.
|
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User |
Tempo fà girando per internet mi sono imbattuto in [un pdf] delle avvertenze per l'uso delle lipo tipo "libretto di istruzioni".In pratica c'era scritto che da 2,8V in giù e sopra i 4,35V [a cella] la chimica interna viene danneggiata irrimediabilmente.La tensione di store se non ricordo male è 3,8V per conservarle in lunghi periodi di non attività[tipo da una settimana in sù].Inoltre elogiava il fatto che le lipo non hanno effetto memoria ecc ecc
__________________ G.Robe ![]() Barbonevolante! |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User |
ciao a volte mi e capitato di scendere un pochino sotto la soglia,una volta caricata andava bene..... sull'eli hai un 2s per i servi????
__________________ VISION 50 COMPETITION FBL,T-REX 600ESP FBL,T-REX 600LE FBL,T-REX 600DFC NITRO PRO.VIBE 50N FBL,LOGO 600 FBL,VISION 90 FBL,VELOCITY 90 FBL,RAVE 90N FBL. |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
__________________ www.masali.com | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |