Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 ottobre 11, 09:45   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-10-2011
nuovo principiante cerca consigli

ciao a tutti.

mi sono avvicinato a questo hobby qualche giorno fa comprando un elicotterino da pochi euro (una 40ina).

mi ci sto divertendo un sacco, mi ci sto facendo le ossa ma mi rendo conto che è un po' limitato.

continuerò un po' con questo, così finisco di distruggerlo ma sto un po' guardando in giro e ho visto un modello, Blade mCX2 Micro, che sembrerebbe proprio fare al mio caso.

che ne pensate? ne parlano tutti bene... considerate che lo userei solo indoor.

quello che mi interessa molto sapere è la durata della batteria.

attualmente il modellino che ho dura solo pochi minuti, e quando dico pochi intendo 3-4 minuti. il Blade mCX2 Micro quanto dura una volta caricato?

su questo sito ho trovato questo combo:
E-flite Blade mCX2 Micro + DX5 Mode 1 | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore

che ne pensate?

è un buon radiocomando?

ho visto sempre sullo stesso sito che vendono delle batterie maggiorate, con quelle quanto dura una sessione di volo?

grazie mille ;)
nestle non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 11, 09:52   #2 (permalink)  Top
STENO
Guest

COme prima cosa ti consiglierei di passare un po' di tempo a leggere e usare la funzione cerca qui sul forum...

troverai mille discussioni sul "primo elicottero", il Blade MCX etc. Così almeno ti puoi fare un idea di massima e anche quando arriveranno risposte + concrete avrai un idea + chiara.
Anche per quanto riguarda la durata delel batterie fai un cerca.... vedrai che mille volt es en eè parlato e la risposta è sempre la stessa: un elicottero vola inmedia dai 4 ai 7 minuti con un abatteira. NON C'E? modo di aumentar el'autonomia. L'unica soluzione è comprare + batterie....

TU intanto documentati che poi noi rispondiamo nell'arco delal giornata...
Vecchio 14 ottobre 11, 10:22   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Sarchiapone

Data registr.: 03-08-2011
Citazione:
Originalmente inviato da nestle Visualizza messaggio
E-flite Blade mCX2 Micro + DX5 Mode 1 | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore

che ne pensate?

è un buon radiocomando?
Ciao,
come prezzo non è male ... ma ho visto che la radio è i mode 1, cioè con il controllo del gas a destra, sei sicuro che ti vada bene ?

Questa radio è il modello entry-level e per i coassiali, come mCX2 o i monorotore a 4 ch tipo Blade mSR va benissimo e anche per collegarla ad un simulatore.

Non va bene per un 6ch a passo variabile ... ma questo è tutto un altro discorso

Segui il consiglio di Steno ... questo forum è una fonte inesauribile di informazioni e il discorso sul primo elicottero è stato affrontato diverse volte ... così potrai farti un'idea più chiara su come proseguire con questo meraviglioso hobby.
Sarchiapone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 11, 10:23   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
ciao a tutti.

mi sono avvicinato a questo hobby qualche giorno fa comprando un elicotterino da pochi euro (una 40ina).

mi ci sto divertendo un sacco, mi ci sto facendo le ossa ma mi rendo conto che è un po' limitato.

continuerò un po' con questo, così finisco di distruggerlo ma sto un po' guardando in giro e ho visto un modello, Blade mCX2 Micro, che sembrerebbe proprio fare al mio caso.

che ne pensate? ne parlano tutti bene... considerate che lo userei solo indoor.

quello che mi interessa molto sapere è la durata della batteria.

attualmente il modellino che ho dura solo pochi minuti, e quando dico pochi intendo 3-4 minuti. il Blade mCX2 Micro quanto dura una volta caricato?

che ne pensate?

è un buon radiocomando?

ho visto sempre sullo stesso sito che vendono delle batterie maggiorate, con quelle quanto dura una sessione di volo?

grazie mille ;)
ciao, cioccolatino romano anziché svizzzero !

allora, vado a braccio e non in ordine...

durata batteria:

NON è importante, ossia è LA COSA MENO IMPORTANTE

non fraintendermi... certo che se dura tre minuti, è seccante

ma già 6 è ok (perchè fa rima...)

la maggior parte dei microbi hanno i motori a spazzole, cui non fa bene scaldare a lungo, mangia carbonen più feloce di luce...

dunque anche tu avessi batterie da 12 minuten, meglio pausare ogni 3 o 4, specie con caldo

veniamo a MCX2

ottimo, ma per indoor puoi pure prendere questo, che costa meno e va bene uguale

- HelyGo - Easy Copter V4 Colibr 2,4 Ghz

però ti darò un'alternativa, un poco più difficile ma meno giocattolosa (o cioccattolosa?) e più producente

un Blade Msr

NON prendere però la dx5i, né tantomeno la radio in modo1 !!!
Vecchio 14 ottobre 11, 10:29   #5 (permalink)  Top
User

grazie a tutti per le risposte..

ok, niente radio in modo 1, da quello che ho capito ha il gas a destra e quello che ho io ora lo ha a sinistra.

quindi meglio rimanere così.

cmq come radiocomando è buono? ho visto che lo vende anche con mode 2 quindi al limite prenderei quello...

insomma c'è differenza tra quel radiocomando e quello che danno di serie con l'elicottero?

grazie mille ;)
Vecchio 14 ottobre 11, 10:33   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Citazione:
grazie a tutti per le risposte..

ok, niente radio in modo 1, da quello che ho capito ha il gas a destra e quello che ho io ora lo ha a sinistra.

quindi meglio rimanere così.

cmq come radiocomando è buono? ho visto che lo vende anche con mode 2 quindi al limite prenderei quello...

insomma c'è differenza tra quel radiocomando e quello che danno di serie con l'elicottero?

grazie mille ;)
tanta poca differenza che un caro amico ha dato indietro la dx5 dopo nemmeno una settimana dall'acquisto (abbastanza inc. con se stesso...), e s'è accattato una Spektrum dx6i (questa merita, perché ci fai tutti gli E_Flite e anche i modelli normali, oltre alla completezza di funzioni)

cmq se vuoi un coassiale da casa, prendi il colibrì V4, ti risparmi 40 euro

se invece vuoi qualcosa di più, prendi il Blade Msr RTF oppure BNF + Spektrum dx6i
Vecchio 14 ottobre 11, 11:19   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di Sarchiapone

Data registr.: 03-08-2011
Citazione:
La radio che ti danno con il modello RTF è ... anzi non è neanche da considerare come una radio ... è un giocattolo

Invece tra la Dx5 rispetto alla Dx6i che ti ha suggerito rugrug c'è un abisso ... poi la Dx6 essendo a 6ch considerala come un investimento per il futuro.

C'è da mettere in conto una spesa superiore ... una dx6 ti costa sui 130€ senza la tx, la dx5 meno della metà ... però se poi andrai avanti la dx5 la puoi solo lasciare a prendere polvere la dx6 invece puoi riutilizzarla ancora per un bel pò.

Io ho una dx6 acquistata 2 anni fà e la uso ancora per diversi modelli ... compreso un trex 500
Sarchiapone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 11, 19:26   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di Svagomix

Data registr.: 02-09-2011
Citazione:
Ciao
la dx6i è sicuramente superiore.
ma se non intendi spendere quella somma, tra la radio di serie e la dx5, prendi la dx5.
la differenza in "combo" è minima e male che dovesse andare con un cavetto di circa 8€ puoi sempre usarla con il simulatore.
Vecchio 14 ottobre 11, 21:04   #9 (permalink)  Top
User

grazie a tutti delle risposte.

allora diciamo che per il radiocomando ho capito.

cmq conviene prendere uno "serio" poi sta a me decidere se dx5 o 6.

la differenza sostanziale quale è? che uno supporta i 6 canali e l'altro no?

la risposta di rugrug mi ha un po' spiazzato e messo la pulce nell'orecchio.. il Blade Msr RTF è molto diverso dal modello che avevo pensato io?

considerate sempre che l'utilizzo che ne faccio è indoor...

tema batterie.

oltre a quella di serie a questo punto vorrei prenderne una più capiente; il caricabatterie che danno di serie potrà caricare tutte e due le batterie oppure per quella più capiente dovrei prenderne un altro?

grazie mille ;)
Vecchio 14 ottobre 11, 21:44   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Citazione:
grazie a tutti delle risposte.

allora diciamo che per il radiocomando ho capito.

cmq conviene prendere uno "serio" poi sta a me decidere se dx5 o 6.

la differenza sostanziale quale è? che uno supporta i 6 canali e l'altro no?

la risposta di rugrug mi ha un po' spiazzato e messo la pulce nell'orecchio.. il Blade Msr RTF è molto diverso dal modello che avevo pensato io?

considerate sempre che l'utilizzo che ne faccio è indoor...

tema batterie.

oltre a quella di serie a questo punto vorrei prenderne una più capiente; il caricabatterie che danno di serie potrà caricare tutte e due le batterie oppure per quella più capiente dovrei prenderne un altro?

grazie mille ;)
i plus della dx6i sono:

-6 canali, che non è solo un canale in più, ma la possibilità di accedere al mondo degli elicotteri a passo variabile, di qualunque categoria

-10 memorie modello (non hai bisogno di bindare-rebindare di continuo quando cambi modello)

-no limiti elicotteri né marca (con la dx5 ci piloti solo i 4 e 5 canali Horizon Hobby)

-ergonomia

-valore commerciale notevole (la dx6i è una delle radio più vendute)

-notevole gamma di riceventi, anche full range, con portate da 300 a 900 metri, e qualità segnale

-display con curve grafiche, e altre funzioni

-timer

Msr
il Blade Msr è molto diverso dal Mcx2, che vola molto piatto. L' Msr è già più reattivo, e volendo lo diventa ancora di più spostando i tiranti del piatto. L' Mcx2 vola tranquillo come un giocattolino, l'Msr già inizia a volare più da elicottero

batterie
siccome è buona norma non surriscladare i motori, una batteria di maggiore capacità non serve a nulla, inoltre potrebbe appesantire l'elicottero, con perdita parziale delle sue qualità dinamiche

nel Msr c'è un caricabatterie che ne carica da una a quattro contemporaneamente

Bookmarks