| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 18-08-2011 Residenza: Lecco
|
Ciao a tutti, ho acquistato un caricabatterie universale dove x la carica delle lipo si imposta il numero di celle e amperaggio.. volevo chiedervi se io carico un lipo 1s da es. 350mA a che amperaggio metto la carica? e x lipo inferiori o superiori di mA quanto cambio? esiste una tabella? e se io metto in parallelo piu' batterie in carica es nr 3 devo moltiplicare i mA x 3? Spero di essermi spiegato... grazie |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-05-2011
|
E' buona norma caricare le lipo a 1C, quindi se il pacco è da 1000mah andrebbero caricate a 1A, nel tuo caso a 0.35A e così via. Per la carica in parallelo sommi tutti i mah e ottieni il coefficiente di carica e il cutoff del CB. Mi raccomando che siano tutte scariche in maniera simile, perchè rischieresti di danneggiarle caricando assieme lipo troppo sbilanciate. |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 26-04-2011 Residenza: veneto
| Citazione:
Ha il bilanciatore? (se decidi di caricare batterie ad + celle, è necessario che queste siano perfettamente bilanciate) Come prima cosa devi impostare il programma LiPo se carichi questo tipo di batterie. Imposti il numero celle: es. a 1 cella hai 4.20V e gli ampère di carica a 1C, cioè pari alla capacità della batteria: nel tuo caso se la lipo è da 350mA, la carica deve essere 0.35A e non maggiore (anche se alcune batterie permettono cariche a 2C ecc..) Riguardo il discorso delle lipo in parallelo, se vuoi che ti esplodano davanti agli occhi (perchè mai devi lasciarle incustodite in fase di carica ) fai pure come hai scritto! ![]() Ti sconsiglio vivamente di caricare + lipo in parallelo, il discorso diventa ostico e molto pericoloso se non sai cosa fare.. queste batterie sono molto delicate e non basta metterle semplicemente in parallelo e caricarle al doppio o triplo di amperaggio, è necessario che siano connesse in un certo modo e siano bilanciate ![]() ocio eh!
__________________ L'incompetenza si manifesta con l'uso di troppe parole. E.P. Ultima modifica di neviojay : 12 ottobre 11 alle ore 23:31 | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 28-03-2011 Residenza: Firenze
| Citazione:
| |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 18-08-2011 Residenza: Lecco
|
sto parlando di batterie a una cella, il caricabatterie è programmabile, la walkera vende un cavo per metterne 5 in parallelo..., so che con le lipo non si scherza per questo ho chiesto.. anche se la mia domanda a vostri occhi serbra da stupido. Ok x la carica i mA vanno messi come quelli scritti sulla batteria! grazie. |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
si caricano a tanti mA quanti sono quelli della batteria (ovviamente spesso i display di CBT sono in Ampere, quindi avrai 350 mA = 0.35A) per quanto riguarda caricare più batterie insieme, gli adattatori sono progettati per farlo senza problemi se un CBT carica da 1S (3.7V) a 6S (22.2V), puoi scegliere tra varie possibilità: -da 1 a 5 batterie da 3.7V (1S) -2 da 2S -3 da 2S -2 da 3S devi solo impostare il progamma mettendo il numero di celle totali (nel caso delle lipo ad una cella, scegli la modalità auto, visto che NON occorre una carica bilanciata). I CBT fatti con criterio ti avvertono con ERROR se sbagli numero di celle il cavo per i Walkera è questo, e non ci sono problemi di sorta, scegli la modalità di carica AUTO Helipal.com - Multi Charge Cable (Walkera Plug) [ Airy-Acc-LE-0027 ]
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |