Discussione: Info carcica batterie
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 ottobre 11, 11:05   #7 (permalink)  Top
rugrug
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da rgp1904 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, ho acquistato un caricabatterie universale dove x la carica delle lipo si imposta il numero di celle e amperaggio..
volevo chiedervi se io carico un lipo 1s da es. 350mA a che amperaggio metto la carica? e x lipo inferiori o superiori di mA quanto cambio? esiste una tabella? e se io metto in parallelo piu' batterie in carica es nr 3 devo moltiplicare i mA x 3?
Spero di essermi spiegato... grazie
in parte ti hanno già risposto, ti faccio una sintesi

si caricano a tanti mA quanti sono quelli della batteria (ovviamente spesso i display di CBT sono in Ampere, quindi avrai 350 mA = 0.35A)

per quanto riguarda caricare più batterie insieme, gli adattatori sono progettati per farlo senza problemi

se un CBT carica da 1S (3.7V) a 6S (22.2V), puoi scegliere tra varie possibilità:

-da 1 a 5 batterie da 3.7V (1S)

-2 da 2S

-3 da 2S

-2 da 3S

devi solo impostare il progamma mettendo il numero di celle totali (nel caso delle lipo ad una cella, scegli la modalità auto, visto che NON occorre una carica bilanciata). I CBT fatti con criterio ti avvertono con ERROR se sbagli numero di celle

il cavo per i Walkera è questo, e non ci sono problemi di sorta, scegli la modalità di carica AUTO

Helipal.com - Multi Charge Cable (Walkera Plug) [ Airy-Acc-LE-0027 ]