Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 settembre 11, 23:27   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di uniko77

Data registr.: 10-02-2006
Invia un messaggio via MSN a uniko77
Acquisto nuovo T-rex 450

Ciao a tutti,

secondo voi, tra il 450 Pro V3 e il nuovo Pro 3GX V2, ad oggi quale conviene di più acquistare nuovo?

La differenza di costo è di poche decine di Euro, mi riferisco comunque alla versione SuperCombo... consigli???
uniko77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 11, 01:00   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da uniko77 Visualizza messaggio
Ciao a tutti,

secondo voi, tra il 450 Pro V3 e il nuovo Pro 3GX V2, ad oggi quale conviene di più acquistare nuovo?

La differenza di costo è di poche decine di Euro, mi riferisco comunque alla versione SuperCombo... consigli???
perchè questa indecisione?

che cosa ti lascia nel dubbio?

secondo me devi essenzialmente decidere e preferire tra flybar e flybarless, giacché i nuovi modelli nel 90% dei casi sono migliori dei precedenti

voglio dire: se decidi per il flybar e uno dei due è solo fbl, allora prendi il vecchio

altrimenti prendi il nuovo, specialmente se costa poco di più
Vecchio 27 settembre 11, 01:24   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di uniko77

Data registr.: 10-02-2006
Invia un messaggio via MSN a uniko77
Infatti dovrebbe essere facile decidere per il nuovo, però il problema è che non so se il sistema flybarless sia la scelta giusta...

...in pratica cosa guadagno e cosa perdo con tale sistema?

Per me è totalmente nuovo, non conosco ancora bene il sistema 3GX e gli eventuali pro e contro...
uniko77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 11, 04:25   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Citazione:
Infatti dovrebbe essere facile decidere per il nuovo, però il problema è che non so se il sistema flybarless sia la scelta giusta...

Per me è totalmente nuovo, non conosco ancora bene il sistema 3GX e gli eventuali pro e contro...
se il "nuovo" ti dà anche la possibilità di farlo tradizionale con la flybar, io lo farei con la flybar

a toglierla sei sempre in tempo in un momento successivo, quando le prestazioni del Pro ti saranno "insufficienti"

prima di allora, ne dovrai fare, di voli, e la flybar ti permette di avere una macchina più facile, e il Pro è già abbastanza reattivo di per sé

i vantaggi del sistema FBL sono maggiori prestazioni e minori organi meccanici soggetti a danni nei crash

di contro alcuni sistemi richiedono prove e tarature, e come ti ho detto, rendono l'elicottero molto veloce e sensibile ai comandi, e più "difficile" in decollo e in atterraggio

il sistema 3G / 3GX di Align è senza dubbio il più elementare da regolare

può essere usato come normale giroscopio per la coda se decidi di volare con la flybar

ripeto: per un principiante vedo meglio la versione flybar, tenendo come riserva la FBL più avanti

peraltro prenderei il nuovo Rex Pro e lo userei in versione flybar, almeno inizialmente

le migliorie della nuova versione non sono solo l'opzione senza flybar, ma altre, e sono queste che motiverebbero principalmente la mia scelta per il "nuovo", e secondariamente il discorso flybarless

infine, personalmente mi dà anche un po' da pensare che il principiante si senta attratto da certe offerte anziché preoccuparsi primariamente di imparare a pilotare un elicottero...
Vecchio 27 settembre 11, 15:24   #5 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 07-08-2010
Citazione:

prendi la versione flybarless con il nuovo 3gx, meno pezzi in caso di crash, modello piu' reattivo, lascia perdere la flybar
flylivio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 11, 15:59   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Citazione:
Originalmente inviato da flylivio Visualizza messaggio
prendi la versione flybarless con il nuovo 3gx, meno pezzi in caso di crash, modello piu' reattivo, lascia perdere la flybar
consiglio illogico, che non tiene conto delle esigenze di un principiante

fagli prendere qualcosa di ancora più spinto, così aumenta il rischio di sfasciarlo e l'ultima cosa che fa è divertirsi perché è troppo difficile

ma con che criterio date certi consigli?

tutti campioni, specie con i soldi degli altri

quando chiedi consigli per comprare un'auto, ne trovi a decine che ti fanno prendere quello che (forse) piace a loro e non quel che serve a chi chiede
Vecchio 27 settembre 11, 16:02   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di arton-fly

Data registr.: 16-10-2008
Immagini: 3
Invia un messaggio via MSN a arton-fly
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
...
i vantaggi del sistema FBL sono maggiori prestazioni e minori organi meccanici soggetti a danni nei crash

di contro alcuni sistemi richiedono prove e tarature, e come ti ho detto, rendono l'elicottero molto veloce e sensibile ai comandi, e più "difficile" in decollo e in atterraggio
...
Ciao Rug aggiungerei tra i vantaggi del sistema FBL anche una maggiore stabilità!! Io è da qualche mese che volo il Compass Atom 500 che ho deciso di fare FBL con beastx e ti posso assicurare che se "addolcito" nei comandi (D/R) il modello risulta più stabile rispetto ai precedenti modelli che ho avuto flybar e risente anche un pochino meno del vento.

Per questi aspetti mi sentirei di consigliare il FBL ad un principiante però è anche vero che se poi decide di passare alla flybar farà più fatica perchè è abbastanza differente come volo, pertanto non saprei bene cosa consigliare ad uno che inizia...

Per quanto mi riguarda il volo FBL mi piace un sacco ed il 450 PRO con 3gx potrebbe essere tra i miei futuri acquisti ciao ciao!
Vecchio 27 settembre 11, 16:52   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Citazione:
Originalmente inviato da arton-fly Visualizza messaggio
Ciao Rug aggiungerei tra i vantaggi del sistema FBL anche una maggiore stabilità!! Io è da qualche mese che volo il Compass Atom 500 che ho deciso di fare FBL con beastx e ti posso assicurare che se "addolcito" nei comandi (D/R) il modello risulta più stabile rispetto ai precedenti modelli che ho avuto flybar e risente anche un pochino meno del vento.

Per questi aspetti mi sentirei di consigliare il FBL ad un principiante però è anche vero che se poi decide di passare alla flybar farà più fatica perchè è abbastanza differente come volo, pertanto non saprei bene cosa consigliare ad uno che inizia...

Per quanto mi riguarda il volo FBL mi piace un sacco ed il 450 PRO con 3gx potrebbe essere tra i miei futuri acquisti ciao ciao!
beh, si parla di classe 450...

su un Atom che mi pare pesi il doppio di un 450 e ha pale più lunghe allora ha molto più senso il FBL

anche il Rex500 ESP FBL è senza'altro migliore della versione con la flybar, ma su un 450, e per chi inizia...

che poi il mio consiglio NON esclude(va) il FBL, ma suggeriva di iniziare con la flybar (visto che il 3GX lo consente e non deve comprare nulla che non sia già incluso nella scatola SuperCombo) e poi si rendeva conto da solo se e quando passare al sistema FBL

a meno che non mi sbagli e la Align venda le versioni rigorosamente separate

NOTA:
sono chiaro e diretto: per me, già uno Sport con flybar basta e avanza, per chi inizia

se prende il Pro, anche il penultimo, va già abbastanza

l'ultimo va ancora di più

ci togli anche la flybar...

non so se sia il caso che uno ci impari

invece su un 500 o un 600 il discorso FBL ha molto molto più senso, specialmente parlando dei T-Rex che sono (erano) un po' "loffi"

Ultima modifica di rugrug : 27 settembre 11 alle ore 16:56
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 11, 16:58   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di arton-fly

Data registr.: 16-10-2008
Immagini: 3
Invia un messaggio via MSN a arton-fly
Citazione:
beh, si parla di classe 450...

su un Atom che mi pare pesi il doppio di un 450 e ha pale più lunghe allora ha molto più senso il FBL

anche il Rex500 ESP FBL è senza'altro migliore della versione con la flybar, ma su un 450, e per chi inizia...

che poi il mio consiglio NON esclude(va) il FBL, ma suggeriva di iniziare con la flybar (visto che il 3GX lo consente e non deve comprare nulla che non sia già incluso nella scatola SuperCombo) e poi si rendeva conto da solo se e quando passare al sistema FBL

a meno che non mi sbagli e la Align venda le versioni rigorosamente separate

NOTA:
sono chiaro e diretto: per me, già uno Sport con flybar basta e avanza, per chi inizia

se prende il Pro, anche il penultimo, va già abbastanza

l'ultimo va ancora di più

ci togli anche la flybar...

non so se sia il caso che uno ci impari

invece su un 500 o un 600 il discorso FBL ha molto molto più senso, specialmente parlando dei T-Rex che sono (erano) un po' "loffi"

Tu hai esperienze dirette su un 450 FBL? Te lo chiedo per sapere se anche in questo caso si avverte una maggiore stabilità.

Per quanto riguarda l'Align penso che venga venduto o FBL o flybar mentre nel mini protos se non erro hai già le due teste di scatola.

Ciao
Vecchio 27 settembre 11, 17:03   #10 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 07-08-2010
Citazione:
consiglio illogico, che non tiene conto delle esigenze di un principiante

fagli prendere qualcosa di ancora più spinto, così aumenta il rischio di sfasciarlo e l'ultima cosa che fa è divertirsi perché è troppo difficile

ma con che criterio date certi consigli?

tutti campioni, specie con i soldi degli altri

quando chiedi consigli per comprare un'auto, ne trovi a decine che ti fanno prendere quello che (forse) piace a loro e non quel che serve a chi chiede
consiglio illogico lo dici tu, il modello anche senza la flybar si puo' settare anche da pacioccone, adatto appunto ad un principiante, nella schermata del 3gx ci sono 3 tipi di settaggi dal expert a beginner quindi adatto anche a una persona che inizia da poco
flylivio non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks