Citazione:
Originalmente inviato da arton-fly Ciao Rug  aggiungerei tra i vantaggi del sistema FBL anche una maggiore stabilità!! Io è da qualche mese che volo il Compass Atom 500 che ho deciso di fare FBL con beastx e ti posso assicurare che se "addolcito" nei comandi (D/R) il modello risulta più stabile rispetto ai precedenti modelli che ho avuto flybar e risente anche un pochino meno del vento.
Per questi aspetti mi sentirei di consigliare il FBL ad un principiante però è anche vero che se poi decide di passare alla flybar farà più fatica perchè è abbastanza differente come volo, pertanto non saprei bene cosa consigliare ad uno che inizia...
Per quanto mi riguarda il volo FBL mi piace un sacco  ed il 450 PRO con 3gx potrebbe essere tra i miei futuri acquisti  ciao ciao! |
beh, si parla di classe 450...
su un Atom che mi pare pesi il doppio di un 450 e ha pale più lunghe allora ha molto più senso il FBL
anche il Rex500 ESP FBL è senza'altro migliore della versione con la flybar, ma su un 450, e per chi inizia...
che poi il mio consiglio NON esclude(va) il FBL, ma suggeriva di iniziare con la flybar (visto che il 3GX lo consente e non deve comprare nulla che non sia già incluso nella scatola SuperCombo) e poi si rendeva conto da solo se e quando passare al sistema FBL
a meno che non mi sbagli e la Align venda le versioni rigorosamente separate
NOTA:
sono chiaro e diretto: per me, già uno Sport con flybar basta e avanza, per chi inizia
se prende il Pro, anche il penultimo, va già abbastanza
l'ultimo va ancora di più
ci togli anche la flybar...
non so se sia il caso che uno ci impari
invece su un 500 o un 600 il discorso FBL ha molto molto più senso, specialmente parlando dei T-Rex che sono (erano) un po' "loffi"