Citazione:
Originalmente inviato da uniko77 Infatti dovrebbe essere facile decidere per il nuovo, però il problema è che non so se il sistema flybarless sia la scelta giusta...
...in pratica cosa guadagno e cosa perdo con tale sistema?
Per me è totalmente nuovo, non conosco ancora bene il sistema 3GX e gli eventuali pro e contro...  |
se il "nuovo" ti dà anche la possibilità di farlo tradizionale con la flybar, io lo farei con la flybar
a toglierla sei sempre in tempo in un momento successivo, quando le prestazioni del Pro ti saranno "insufficienti"
prima di allora, ne dovrai fare, di voli, e la flybar ti permette di avere una macchina più facile, e il Pro è già abbastanza reattivo di per sé
i vantaggi del sistema FBL sono maggiori prestazioni e minori organi meccanici soggetti a danni nei crash
di contro alcuni sistemi richiedono prove e tarature, e come ti ho detto, rendono l'elicottero molto veloce e sensibile ai comandi, e più "difficile" in decollo e in atterraggio
il sistema 3G / 3GX di Align è senza dubbio il più elementare da regolare
può essere usato come normale giroscopio per la coda se decidi di volare con la flybar
ripeto: per un principiante vedo meglio la versione flybar, tenendo come riserva la FBL più avanti
peraltro prenderei il nuovo Rex Pro e lo userei in versione flybar, almeno inizialmente
le migliorie della nuova versione non sono solo l'opzione senza flybar, ma altre, e sono queste che motiverebbero principalmente la mia scelta per il "nuovo", e secondariamente il discorso flybarless
infine, personalmente mi dà anche un po' da pensare che il principiante si senta attratto da certe offerte anziché preoccuparsi primariamente di imparare a pilotare un elicottero...