Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 settembre 11, 22:55   #1 (permalink)  Top

Data registr.: 21-12-2008
quale motore e regolatore scegliere ?

ciao ragazzi , volevo chiedere una cosa , qual è la combo che mi consigliereste di più da utilizzare in una pista dove girano quasi solamente scoppio , diciamo in versione libera
1) speed passion v3 4.0 + speed passion gt 2.0 pro
2) lrp x12 octawind 4.0 + lrp sxx tc spec 2

o sono tutti più o meno simili ?

aspetto vostri preziosi consigli

diciamo che il resto gia lo avrei deciso
auto(aspetto di vedere il nuovo telaio di xray che uscira ad ottobre , non per niente , ma non potendo cambiare macchina ogni 2 mesi voglio fare per bene il mio acquisto)
radio : sanwa exzes x
servo : sanwa srg-br
ricevente : rx451r
lipo vampire racing 6200 mah 60 c o lrp 6200 mah 65 c (quali mi consigliate ? dell'lrp ne fanno due uguali big mama e fat cobra , ma quali sono le differenze ? qual è la migliore tra le due?)
come vi sembra come configurazione ? l'unica cosa che mi manca sono motore e regolatore

ovviamente ogni consiglio è bene accetto , ( qualcuno ha gia provato il nuovo motore speed passion mmm 3 , com'è rispetto al v3 ?)

vi ringrazio anticipatamente

Ultima modifica di manutex : 24 settembre 11 alle ore 22:58
manutex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 11, 00:36   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di MiniG

Data registr.: 20-02-2009
Invia un messaggio via MSN a MiniG
Possiedo lo Speed Passion GT2.0pro e ne vado contentissimo. Lo consiglio. SullìLRP non mi pronuncio dato che non l'ho avuto , so solo che amici che li hanno presi sono infuriati.
Ho anche avuto un paio di X-Ray T3: sono passato all'Associated TC 6 e vado moooolto piu' forte di prima, spendendo molto di meno e con molti meno problemi di scatola( e una dotazione migliore a prezzo inferiore) e sopratutto di guida. Fossi inte non mi prenderei un modello che si svaluta dopo 6 mesi perchè la versione cambia ogni 8.
L'ultima Asso, la TC5 è durata 5 anni ed è riamsta ai vertici per 4. Pensaci moooolto bene.
Associated B44.3/Associated RC10 R5.1/SandScorcher/Serpent Cobra 811 Be/Honcho/LosiMiniCrawler-RcBrosMongoose/Revino VXL/ Losi Mini8ight T/3x Toy'sPort Zorro/E-Flight Carbon Cub SS/ Blade QX200Rakon/DJI F450-MobiusFPV/2x DJI F550 H3-3D/Tarot T 810+ Z15+BMPCC . . .
MiniG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 11, 11:00   #3 (permalink)  Top

il fatto della xray è che qui dalle mie parti girano praticamente tutti o con quella o con la tamyia e i negozi sono pieni di ricambi ed optional per esse , giusto per quello , comunque terro conto dei tuoi consigli , quindi dici che lrp non va molto bene come affidabilita?
Vecchio 26 settembre 11, 12:06   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di MiniG

no affatto, l'LRP è un ottimo regolatore, decisamente tra i piu' fluidi e progressivi, spinge e tira fuori parecchio dai motori, il punto è che la versione precedente ha dato parecchie noie ai possessori di radio 2,4Ghz e spesso lasciavano a piedi di punto in bianco, i ragazzi che conosco li avevano e su 5 persone 4 sono rimaste a piedi ed il quinto , per evitare di avere lo stesso riscontro , è passato ad altro. Non so ora i nuovi modelli come vadano ma di certo meglio dei precedenti. Io ho usato parecchio gli LRP quando si andava ancora con i motori a spazzole ed erano imbattibili. La X-Ray ha nella distribuzione ( e specialmemte nell'immagine) il suo punto di forza, ti capisco benissimo, anche da me in pista è praticamente un monomarca, io sono una "mosca bianca". . . anzi Blu & bianca

Dato che da te hanno quasi tutti X-Ray, ti consiglierei di chiedere in giro ai vari possessori quali sono i problemi comuni riscontrati e di tenere da conto quali sono gli optional montati piu' di sovente, specie sulle T3 2011. Noterai che dalla 2010 in poi non ce n'è una che ha lo sterzo uguale, nella 2011 poi ci sono addirittura modifiche sia per il punto di ancoraggio dei tiranti posteriori (sui banchini anzichè sulle corna) e per girare lo sterzo, se fosse stato studiato bene questo modello non avrebbe bisogno di ECS da 70 euro per migliorare in curva e men che meno di aggiungere corpi sospensioni in alluminio in un kit che dato il prezzo, dovrebbe averli di serie: non è un buon segno, dimostra che il modello è uscito con troppa fretta e hanno ancora parecchio da collaudarlo, almeno non farlo sulla tua pelle e punta su qualcosa di già sperimentato e funzionale.

Considera anche che la X-Ray per il prezzo che la paghi è anche il modello piu' svalutato per 2 semplici motivi.
1) avendocela tutti è piu' frequente trovarla usata
2) cambia versione ogni 8/10 mesi max. qui ndi invecchia precocemente
Associated B44.3/Associated RC10 R5.1/SandScorcher/Serpent Cobra 811 Be/Honcho/LosiMiniCrawler-RcBrosMongoose/Revino VXL/ Losi Mini8ight T/3x Toy'sPort Zorro/E-Flight Carbon Cub SS/ Blade QX200Rakon/DJI F450-MobiusFPV/2x DJI F550 H3-3D/Tarot T 810+ Z15+BMPCC . . .

Ultima modifica di MiniG : 26 settembre 11 alle ore 12:12
Vecchio 03 ottobre 11, 22:17   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di paolosport

Data registr.: 11-08-2011
Invia un messaggio via MSN a paolosport
manutex io mi sento di consigliarti l'asso per i stessi motivi che ti ha detto MiniG, poi se vai a girare all, AXA trovi molti piloti Asso anche di un certo livello
Vecchio 03 ottobre 11, 23:51   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di MiniG

Tra Big Mama & Fat Cobra cambia il fornitore delle celle. A breve vedrai che tra i due tipi di celle ne rimarrà uno solo in catalogo: il migliore dei due . . . o quello che conviene di piu' economicamente alla casa .. . .
Vecchio 29 ottobre 11, 12:08   #7 (permalink)  Top

ritornando al regolatore ed al motore avrei pensato di prendere un gm pro 7t delta come motore molto consigliato da altri utenti e anche da te minig , invece come regolatore , (col fatto che non vorrei fare due volte una spesa cosi grande ) vorrei decidere tra speed passion gt 2.0 pro o gm genius 120a v2 .
il gm è cosi tanto difficile da settare?
IL gt 2.0 pro non spingerebbe al massimo il gm pro 7t delta come il gm genius?
Vecchio 29 ottobre 11, 13:05   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di MiniG

Sicuramente il genius tira fuori molto di piu' da qualunque motore di quanto lo possa fare ilGT2.0Pro.
Si è difficile da settare, richiede l'acquisto dell'interfaccia USB per poterlo sistemare via Software, l'interfaccia è mostruosamente complessa, ci sono 4 pagine fitte di dati e settaggi. La cosa che rende complesso il set up è la lettura dei valori ( che comunque viene spiegata ed è resa chiara da una serie di dati a margine che si possono richiamare all'occorrenza) Io faccio in modo da controllare sistematicamente i dati che cambio, ogni volta che si cambia un dato ho a portata di mano un blocco note per tenere sottìocchio ogni singolo cambiamento: è un vero e proprio lavoro. Tutto contrario con l'interfaccia SpeedPassion ed altre, il tutto è molto piu' fluido e scorrevole avendo a dispozione la card con la quale si cambiano i parametri con dei valori pre impostati, da li poi con l'uso del computer collegato alal card si puo' procedere ad affinare le regolazioni in modo piu' preciso ,ma le opzioni del set up sono molte in meno di quelle del Genius. il Genius è il regolatore piu' complesso in assoluto perchè garantisce prestazioni fuorio dal comune per altri e per tirarle fuori bisogna lavorarci su. E ' uno strumento che richiede una certa pratica con i parametri , se si ha già pratica è complesso , se si è alle prime armi , 9 volte su 10 finisce che ci si confonde e si finisce con lo scegliere altri regolatori piu' intuitivi e semplici, di immediato utilizzo, i risultati si raggiungono lo stesso, ma con meno sbattimenti.

A questo punto mi sorge spontanea una domanda: seio alla prima auto eletrica? Hai mai fatto qualche campionato anche con lo scoppio?
Vecchio 29 ottobre 11, 13:15   #9 (permalink)  Top

no infatti sarebbe la mia prima auto elettrica , solo che se dovessi spendere ora 150 per uno speed passion , e poi magari dopo un po spenderne altri 170 per un genius , giusto per quello , pero se mi dici che è cosi difficile da settare allora mi conviene prendere il primo
Vecchio 29 ottobre 11, 13:44   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di MiniG

Si, Molto meglio partire co lo SpeddPassion e comunque essendo alla prima macchina , fossi in te ripenserei seriamente a metterla in terra con il 4.5T , la maggior parte di chi molla dopo poco parte proprio con questo genere di motori . Prima impara a metterla gou' e tenela a terra, poi passa a velocità warp.. .. se parti con il 4.5 avrai tantissima manutenzione, danni in continuazione e seccature a profusione, co vuole pratica e conoscenza del mezzo per portarlo ad alte prestazioni. COn un 10.5T hai un gran margine pr prendere in mano la macchina, non danneggiarla tropo e renderti conto di come si mete e tiene a terra. Costa meno un 10.5 che i danni provocati dall'imperizia.
Rispondi

Bookmarks