Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 maggio 09, 18:45   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zaxl799
 
Data registr.: 22-04-2009
Residenza: Rimini, Biella
Messaggi: 74
Question L'Hpi Savage Flux non è un sommergibile.. Cambio regolatore: Quale scegliere?

Ragazzi ho un Savage Flux e vi assicuro che è una goduria!!

Ieri mentre giravo vicino ad un argine ho preso una curva un po'.. larga, diciamo, e Pluf! L'ho recuperato 5 metri più in la, con le tre lucine del regolatore accese! Dopo aver staccato le 2 LiPo 3s, e lasciato asciugare fino ad ora come è ovvio il regolatore non da segni di vita.

Grande dubbio ora: Riprendere l'originale un altro diverso? Potrei anche rifare tutto il kit, motore regolatore e due bei pacchi da 4s..

Cosa mi consigliate??
__________________
Hangar: E-Flite Mcx, E-Flite Msr, E-Flite Blade400, T-rex600E.
Garage: Hpi Savage Flux, FsRacing Brushless 1/10E.
Radio: Spektrum Dx6i, Spektrum Dx3r.
zaxl799 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 09, 20:02   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da zaxl799 Visualizza messaggio
Ragazzi ho un Savage Flux e vi assicuro che è una goduria!!

Ieri mentre giravo vicino ad un argine ho preso una curva un po'.. larga, diciamo, e Pluf! L'ho recuperato 5 metri più in la, con le tre lucine del regolatore accese! Dopo aver staccato le 2 LiPo 3s, e lasciato asciugare fino ad ora come è ovvio il regolatore non da segni di vita.

Grande dubbio ora: Riprendere l'originale un altro diverso? Potrei anche rifare tutto il kit, motore regolatore e due bei pacchi da 4s..

Cosa mi consigliate??
hai verificato che si roprio l'esc e nonle batterie?...
io rimetterei il mamba monster
__________________
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 09, 20:27   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zaxl799
 
Data registr.: 22-04-2009
Residenza: Rimini, Biella
Messaggi: 74
Citazione:
Originalmente inviato da jari81 Visualizza messaggio
hai verificato che si roprio l'esc e nonle batterie?...
io rimetterei il mamba monster
Purtroppo (o per fortuna, dipende dai costi) si.
Le batterie funzionano, dopo averle fatte asciugare all'aperto e all'ombra le sto scaricando con il caricabatterie, tutto ok.
Con altri 2 pacchi batteria invece il regolatore non da segni di vita.

Sto guardando un po su Ebay ed ho trovato un negozio negli USA che ha tutti i pezzi per il Savy a prezzi decenti. Magari approfitto e faccio l'upgrade con il giroscopio.. Che ne dite? E se, riprendendo l'ESC originale mettessi il motore mamba da 2650Kv? Sono veramente confuso!!
__________________
Hangar: E-Flite Mcx, E-Flite Msr, E-Flite Blade400, T-rex600E.
Garage: Hpi Savage Flux, FsRacing Brushless 1/10E.
Radio: Spektrum Dx6i, Spektrum Dx3r.
zaxl799 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 09, 21:14   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di wlemaxx
 
Data registr.: 26-11-2008
Messaggi: 2.350
Cool

Citazione:
Originalmente inviato da zaxl799 Visualizza messaggio
Purtroppo (o per fortuna, dipende dai costi) si.
Le batterie funzionano, dopo averle fatte asciugare all'aperto e all'ombra le sto scaricando con il caricabatterie, tutto ok.
Con altri 2 pacchi batteria invece il regolatore non da segni di vita.

Sto guardando un po su Ebay ed ho trovato un negozio negli USA che ha tutti i pezzi per il Savy a prezzi decenti. Magari approfitto e faccio l'upgrade con il giroscopio.. Che ne dite? E se, riprendendo l'ESC originale mettessi il motore mamba da 2650Kv? Sono veramente confuso!!
Io fossi in te rimetterei l'ESC che aveva prima e lascerei lo stesso motore...
wlemaxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 09, 21:28   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di max zeus
 
Data registr.: 02-04-2009
Residenza: borgaro torinese
Messaggi: 185
Citazione:
Originalmente inviato da zaxl799 Visualizza messaggio
Ragazzi ho un Savage Flux e vi assicuro che è una goduria!!

Ieri mentre giravo vicino ad un argine ho preso una curva un po'.. larga, diciamo, e Pluf! L'ho recuperato 5 metri più in la, con le tre lucine del regolatore accese! Dopo aver staccato le 2 LiPo 3s, e lasciato asciugare fino ad ora come è ovvio il regolatore non da segni di vita.

Grande dubbio ora: Riprendere l'originale un altro diverso? Potrei anche rifare tutto il kit, motore regolatore e due bei pacchi da 4s..

Cosa mi consigliate??
di prenderti un e maxx!!!!!
max zeus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 09, 13:29   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zaxl799
 
Data registr.: 22-04-2009
Residenza: Rimini, Biella
Messaggi: 74
Talking

Fatto! Dopo alcune peripezie ho ricevuto dagli States Regolatore originale, radio Spektrum dx3r, una sua optional part, quella che fa da assistente alle sbandate, tipo gyroscopio, alcuni pezzi di cosumo (coppie coniche eccecc), cambiato il servo (montato un savox da 10kg contro l'originale da 8,6kg), altri 4 ammortizzatori (in tutto ora 8 big ammo), gomme dal profilo ribassato, e anche il kit della castle per riprogrammare l'esc..

Veramente ragazzi.. ora vola! Grazie alla radio ed al suo esponenziale posso regolare perfettamente l'apertura del gas.. è un mostro!

Ci tenevo a dirvelo.. Ciauz!
__________________
Hangar: E-Flite Mcx, E-Flite Msr, E-Flite Blade400, T-rex600E.
Garage: Hpi Savage Flux, FsRacing Brushless 1/10E.
Radio: Spektrum Dx6i, Spektrum Dx3r.
zaxl799 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 09, 13:34   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-09-2008
Residenza: Milano
Messaggi: 1.152
Io avrei provato ad aprirlo e asciugarlo e poi tentare di farlo passare come guasto in garanzia.....anche se non sono fessi si poteva tentare...

Cmq hai snocciolato una serie di upgrade che sembrano pochi e semplici detti in fretta ma sono veramente tosti a pensarci bene. Sono proprio contento che ti stia divertendo e siccome qui nel forum ho visto pochi commenti al flux come ti pare ? pregi e difetti intendo...

grazie e okkio ai fiumi e laghi
Emmeth non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 09, 16:40   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zaxl799
 
Data registr.: 22-04-2009
Residenza: Rimini, Biella
Messaggi: 74
Scusa il ritardo Emmeth!

Io sono contentissimo! Diciamo che è proprio come descrivono, cattivo all'infinito, rabbioso, da dosare!

Ho ancora aumentato l'esponenziale sulla radio, per eliminare la cattiveria in eccesso! Qualcuno lo fa di pollici ma io sono principiante... Pensa che mentre effettuavo alcune prove, ho invertito l'esponenziale in retromarcia e dando gas appena appena, ho sgranato i dentini della coppia conica!!

Ora con il servo-gyro-coso, ovvero il congegno montato, sterza "peggio". Ha infatti un raggio di curvatura più ampio, dovuto all'infinità di microcorrezioni che il congegno applica. Sto pensando di utilizzare il biadesivo per elicotteri per il fissaggio, in modo da attutire i colpetti e stabilizzare la vettura.

Sull'asfalto va bene, ma di sicuro non è fatto per quello.
Sullo sterrato è meraviglioso, vedessi come scodinzola!
Sull'erba ovviamente scivola un pochino.
Salta perfettamente, atterra perfettamente e praticamente da solo! Io sono supersoddisfatto!

Lo consiglierei a chiunque, anche se il costo non è proprio limitato, cosi com'è ora siamo a più di 1.400 €..

Ho anche preso il kit luci, e da poco la carrozzeria del porsche cayenne, se riesco posto una foto.

A breve monterò una ventola supplementare per l'esc, nel frattempo lo sto testando con 2 lipo 2S da 4000, sembra che il controllo sia migliorato rispetto alle 2x3S da 2200.

Continuo nello sviluppo. Ciauz
__________________
Hangar: E-Flite Mcx, E-Flite Msr, E-Flite Blade400, T-rex600E.
Garage: Hpi Savage Flux, FsRacing Brushless 1/10E.
Radio: Spektrum Dx6i, Spektrum Dx3r.
zaxl799 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 09, 20:55   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di crist68
 
Data registr.: 06-04-2009
Residenza: Recanati
Messaggi: 554
Immagini: 3
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da zaxl799 Visualizza messaggio
Scusa il ritardo Emmeth!

Io sono contentissimo! Diciamo che è proprio come descrivono, cattivo all'infinito, rabbioso, da dosare!

Ho ancora aumentato l'esponenziale sulla radio, per eliminare la cattiveria in eccesso! Qualcuno lo fa di pollici ma io sono principiante... Pensa che mentre effettuavo alcune prove, ho invertito l'esponenziale in retromarcia e dando gas appena appena, ho sgranato i dentini della coppia conica!!

Ora con il servo-gyro-coso, ovvero il congegno montato, sterza "peggio". Ha infatti un raggio di curvatura più ampio, dovuto all'infinità di microcorrezioni che il congegno applica. Sto pensando di utilizzare il biadesivo per elicotteri per il fissaggio, in modo da attutire i colpetti e stabilizzare la vettura.

Sull'asfalto va bene, ma di sicuro non è fatto per quello.
Sullo sterrato è meraviglioso, vedessi come scodinzola!
Sull'erba ovviamente scivola un pochino.
Salta perfettamente, atterra perfettamente e praticamente da solo! Io sono supersoddisfatto!

Lo consiglierei a chiunque, anche se il costo non è proprio limitato, cosi com'è ora siamo a più di 1.400 €..

Ho anche preso il kit luci, e da poco la carrozzeria del porsche cayenne, se riesco posto una foto.

A breve monterò una ventola supplementare per l'esc, nel frattempo lo sto testando con 2 lipo 2S da 4000, sembra che il controllo sia migliorato rispetto alle 2x3S da 2200.

Continuo nello sviluppo. Ciauz

Mi hai fatto proprio felice con i tuoi commenti ero titubante se comperare il flux 0 e-revo, ma sentito il tuo sto avendo le idee chiare. Grazie Grazie
crist68 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Savage HPI Savage Flux Brushless Vs. Traxxas E-Revo Brushless billy54 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 44 22 giugno 09 15:25
savage flux & summit Luka95 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 24 04 febbraio 09 22:18
savage flux giangia91 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 13 28 gennaio 09 11:08
regolatore 30A quale marca scegliere? gabri81 Aeromodellismo Volo Elettrico 11 28 febbraio 08 09:03
Quale regolatore brushless scegliere?? Paolo_0665 Aeromodellismo Volo Elettrico 7 20 giugno 04 11:29



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:49.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002