Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 settembre 11, 16:07   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di jazz73

Data registr.: 20-09-2011
stò facendo una cavolata?? blade 120

ciao a tutti, come da titolo "stò facendo una cavolata?"

ho visto in un negozio on line che posso portarmi a casa con 330 euro il simulatore phoenix 3 con Tx spektrum dx6i e l'ely blade 120 sr bnf... che dite?

e cosa potei aggiungere alla lista? tipo caricabatterie e batterie migliori?

aiutoooo sono nuovissimo in questo campo: huh:

grazie mille

Devis
jazz73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 11, 17:21   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Svagomix

Data registr.: 02-09-2011
ciao

ciao,

nei negozi :
il software lo trovi tra 80/99 €
il dx6i sui 150/180 €
blade bnf 110/120 €

quindi mi sembra che stai pagando il giusto o quasi

poi senti altri utenti più smanettoni,,,ho letto che ci sono siti non italiani che hanno dei prezzi più bassi.però devi pagare la dogana.
ciao
Vecchio 22 settembre 11, 21:02   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di jazz73

grazie per la risposta, ma più che risparmiare 20 o 30 euro la mia preoccupazione è se

stò comprando cose valide per uno come me che ha fatto dell'hovering e degli otto (non

eleganti) con un assiale... e se poi la tx riesco ad utilizzarla eventualmente con un

elicotterino 3d...

oppure con questa cifra o poco di più c'è di meglio? ...per ora sono orientato a questo e credo che domani ordinerò questo materiale.

p.s.: come carichino e come lipo cosa mi consigliate??

grazieeeee
Vecchio 22 settembre 11, 21:18   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Marquito

Data registr.: 23-02-2010
Ciao, per phoenix è validissimo, certamente parlando di eli se non è il migliore poco ci manca, lo potrai utilizzare lungo tutto il tuo percorso modellistico.
Del blade 120sr parlano benissimo, a quanto pare è molto buono per iniziare ma non avendolo provato lascio parlare chi lo conosce meglio.
Riguardo alla dx6i non è certo una radio al top della categoria, ma la puoi usare con qualsiasi elicottero ed ha le funzioni essenziali per la programmazione. Comunque probabilmente dopo qualche anno la cambierai (anch'io la ho usata per 3 anni ed ancora la uso, ma sto appunto pensando di cambiarla).
Secondo me va benissimo per iniziare da 0 o quasi, credo sia difficile trovare una combinazione più valida
Riguardo al prezzo non saprei, aspetto chi è aggiornato...

Ciao
Marco

P.S. per il caricabatterie e le lipo, almeno i primi tempi non ne avrai bisogni in quanto il blade ha un suo carichino e una lipo di serie, certo che una lipo extra farebbe comodo...
Marquito non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 11, 21:37   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di jazz73

grazie mille Marco, allora investo 340 euro per il blade, simul e dx6 col relativo cavo!

non vedo l'ora ahahahah!!! (come un ragazzino, ma ho 38 anni!)

a presto!
Vecchio 23 settembre 11, 14:59   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di Darkflight

Data registr.: 10-01-2006
Invia un messaggio via MSN a Darkflight
ciao, haii già fatto l'acquisto? Secondo me stai scegliendo bene però cercherei di fare un piccolo sforzo ulteriore e prenderei la DX7. Hai un display più grande, 20 memorie invece di 10 e un canale in più che può significare, un domani, un impianto luci o un carrello retrattile. Certo costa di più.
ciao
Massimo
Ingredienti per una persona: 1 Blade MSR - 1 Blade Nano-CPX - 1 T-Rex 250 SE - 1 T-Rex 500 ESP/Super Cobra - 1 T-Rex 550 DFC - 1 Spektrum DX8 - Una bella grattata di... http://www.youtube.com/playlist?list...eature=mh_lolz
Darkflight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 11, 15:50   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di Marquito

Data registr.: 23-02-2010
In effetti chi pià spende meno spende, una radio come la dx7 ti dura molto di più della dx6...
Ciao
Marco
Marquito non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 11, 20:57   #8 (permalink)  Top
Junkersstuka
Guest

3° Motore

Ciao mi chiamo emilio e da poco elimodellista, giusto per statistica io sul 120 sr e' il terzo motore di coda che compro,preso oggi ho paura ad usarlo perche' se si fulmina nuovamente mi arrabbio e lo spacco.
Accetto consigli, mi dispiace venderlo e' come nuovo.
Ciaoo
Vecchio 23 settembre 11, 21:35   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di jazz73

ragazzi ho fatto l'acquisto stanotte... preso dalla disperazione tra mille dubbi mi son deciso: è ora di fare pratica! di impulso ho comprato il pacchetto phoenix 3+ Tx dx6i mode 2 (€220), MCPX ndf (€149), un ricambio di main rotor blade (€10), una lipo(€10), il training gear (€ 8)... insomma 400 euri! ahhhhh!!! avete ragione sulla Tx ma per ora ho fatto anche troppo! se la passione sarà più o meno quanto l'impulso allora penserò a cose più costose

ora spero che il mio vecchio pc regga il simulatore! aagahahah ci manca che debba spendere 100 euri per la scheda video...

ciao e a presto!
Vecchio 23 settembre 11, 21:39   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da jazz73 Visualizza messaggio
ragazzi ho fatto l'acquisto stanotte... preso dalla disperazione tra mille dubbi mi son deciso: è ora di fare pratica! di impulso ho comprato il pacchetto phoenix 3+ Tx dx6i mode 2 (€220), MCPX ndf (€149), un ricambio di main rotor blade (€10), una lipo(€10), il training gear (€ 8)... insomma 400 euri! ahhhhh!!! avete ragione sulla Tx ma per ora ho fatto anche troppo! se la passione sarà più o meno quanto l'impulso allora penserò a cose più costose

ora spero che il mio vecchio pc regga il simulatore! aagahahah ci manca che debba spendere 100 euri per la scheda video...

ciao e a presto!
il tuo pc è più nuovo del mio, su cui Real Flight Basic andava malino, e RF G4.5 moviolava alla grande

preso Phoenix, gira anche il mio vecchiume

non so se meglio sim+radio 6 canali che radio 7 canali e basta, però non c'è prevalenza, direi che hai fatto bene e con la dx6i ci vai avanti un bel po'

Bookmarks