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Vecchio 26 gennaio 09, 10:27   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di dados85
 
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Exclamation Sto facendo il rodaggio ma...

Ciao a tutti!!se qualcuno mi potesse aiutare sarei felicissimo!!
Sto facendo il rodaggio della mia nuova Kyosho inferno st us che monta il motore gxr28 (quello di base), ma ho un sacco di problemi.. nonostante abbia praticamente lo spillo del massimo che si svita da quanto è aperta il motore tende a scaldarsi veramente tanto co n temperature che arrivano a 120 gradi!! dopo varie botte di strappo(mi sto adoperando per cercare un kit di interfaccia per il rotor start,anzi se qualcuno sapesse dove posso prenderlo mi aiuterebbe) il motore parte ma dopo un po di tempo,5 mon circa, il tore mi si spegne e dopo devo aspettare che si raffreddi per poterlo riaccendere!ho appena finito di fare il primo pieno, ci ho messo due giorni perche una volta spento ci vuole un po per poterlo ripartire...consigli o spigazioni!!!por favor!!!
dados85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 09, 10:37   #2 (permalink)  Top
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Apri di piu il gas altrimenti non serve a niente aprire il massimo se hai il gas chiuso
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La via dell'eccesso conduce al palazzo della saggezza.
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Vecchio 26 gennaio 09, 10:46   #3 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da dados85 Visualizza messaggio
Ciao a tutti!!se qualcuno mi potesse aiutare sarei felicissimo!!
Sto facendo il rodaggio della mia nuova Kyosho inferno st us che monta il motore gxr28 (quello di base), ma ho un sacco di problemi.. nonostante abbia praticamente lo spillo del massimo che si svita da quanto è aperta il motore tende a scaldarsi veramente tanto co n temperature che arrivano a 120 gradi!! dopo varie botte di strappo(mi sto adoperando per cercare un kit di interfaccia per il rotor start,anzi se qualcuno sapesse dove posso prenderlo mi aiuterebbe) il motore parte ma dopo un po di tempo,5 mon circa, il tore mi si spegne e dopo devo aspettare che si raffreddi per poterlo riaccendere!ho appena finito di fare il primo pieno, ci ho messo due giorni perche una volta spento ci vuole un po per poterlo ripartire...consigli o spigazioni!!!por favor!!!
Allora, è molto strano che il motore scaldi così tanto, se hai veramente lo spillo così aperto dovrebbe spegnersi perchè ingolfato prima di poter scaldarsi...

Allora... prova partendo dalla carburazione di fabbrica, svita circa mezzo giro sia sopra che sotto, poi accendi il motore lasciando l'accendicandela dentro.

A radio spenta e con il cacciavite messo nello spillo del massimo (quello sul beccuccio di ingresso miscela), sforza il servo del gas verso il massimo (carburatore tutto aperto) mentre sviti, l'obbiettivo è quello di aprire tutto il carburatore mentre ingrassi facendo si che il motore non riesca a prendere giri, in pratica le ruote devono restare praticamente ferme...

(dovrai svitare anche 3-4 giri)

Ora avrai un motore che con carburatore tutto aperto borbotta molto, fuma tantissimo e non riesce a prendere giri... questo dovrebbe far si che la temperatura non superi i 60-70 gradi (dovrebbe anche essere molto più bassa).

Fai così 3-4 pieni senza spegnere (vedrai che consuma un po' tantino...) e ti accorgerai che aprendo il tappo del serbatoio il motore urla e sale subito di giri, fai quindi veloce il rifornimento in modo che non vada troppo su di giri.

Non dovrebbe spegnersi ne scaldarsi troppo... se superi gli 80° c'è qualcosa che non va...

Fatti questi 4 pieni avvita di 1 giro e mezzo circa mentre riporti il gas al minimo (prima magari dai mezzo giro al minimo meccanico sennò si ingolfa e spegne al minimo).

Ora il tuo motore se pur grassissimo dovrebbe tenere il minimo e accellerando dovrebbe far girare le ruote (se ancora non girano avvita il massimo ancora di 1/4).

Accendi la radio, metti il modello a terra e comincia a girare piano senza stressarlo eccessivamente per un paio di pieni (farà fatica a partire e a accellerare, è normale).

Alla fine di questi 2 pieni controlla la temperatura, non dovrebbe superare gli 80-85 gradi.

Da questo momento ogni pieno avvita un pochino il massimo (1/4) e gira tranquillo, vedrai che il motore comincia a farsi sentire man mano che ti avvicini alla carburazione ottimale.

Dopo una decina di pieni il rodaggio dovrebbe essere finito, adesso puoi dargli una carburata quasi giusta sempre restando un po' grasso facendo in modo che il motore prenda velocemente i giri senza vuoti e sempre con un po' di fumo che esce dalla marmitta ai massimi.

Tienilo un po' più grasso per almeno il primo litro e mezzo, il motore sarà più contento
__________________
DANIELE METELLI[B]
DJI F450 - Naza M Lite
Dany80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 09, 12:20   #4 (permalink)  Top
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Exclamation non capisco!!

in riferimento a quando dici "sforza il servo del gas verso il massimo (carburatore tutto aperto) mentre sviti, l'obbiettivo è quello di aprire tutto il carburatore mentre ingrassi facendo si che il motore non riesca a prendere giri, in pratica le ruote devono restare praticamente ferme...", se apro il caburatore come fa a non accelerare e come se accelerassi!!

Ultima modifica di dados85 : 26 gennaio 09 alle ore 12:25 Motivo: in'oltre è vero che se regolo il massimo devo anche regolare il minino?'
dados85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 09, 12:59   #5 (permalink)  Top
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che miscela usi?
mantuaboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 09, 13:13   #6 (permalink)  Top
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potrebbe essere che il motore e gia sponpo....oppure se va su di giri potresti mettere degli spessori sul motore
InfernoGt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 09, 13:15   #7 (permalink)  Top
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miscela

usa la miscela pul start apposta per i motri a strappo al 16%
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Vecchio 26 gennaio 09, 13:25   #8 (permalink)  Top
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la miscela "pull start apposta per i motori a strappo"? ma che roba è?
mantuaboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 09, 13:35   #9 (permalink)  Top
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Exclamation miscela

è miscela normale solo che è studiata apposta per i motori con avviamento a strappo cosi me l'hanno venduto!!
dados85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 09, 13:43   #10 (permalink)  Top
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mai sentita una miscela per i motori a strappo!!

Comunque prova a cambiare miscela e vedi se migliora, magari con una di marca famosa tipo Roga, runner time, tornado, mlc, meccafuel, viper,...
mantuaboy non è collegato   Rispondi citando
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