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Vecchio 05 settembre 11, 20:58   #1 (permalink)  Top
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Angry Come aumentare il grip sul posteriore

Ciao , come da titolo vorrei un consiglio per aumentare il grip sul posteriore
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Vecchio 05 settembre 11, 21:20   #2 (permalink)  Top
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p.s.
Che fine ha fatto Barberino?
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Vecchio 06 settembre 11, 01:58   #3 (permalink)  Top
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Cha macchina hai ?
possibilmente anche la configurazione e qualche cenno sull'assetto
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Vecchio 06 settembre 11, 18:49   #4 (permalink)  Top
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Il modello è una rtr Kyosho inferno nei differenziali ci ho messo olio 20000/10000/10000 per gli ammortizzatori non so e quello originale, sotto ho postato la foto
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Come aumentare il grip sul posteriore-img_0194.jpg  
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Vecchio 06 settembre 11, 20:09   #5 (permalink)  Top
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Come prima prova senza stravolgere niente puoi lavorare sulle altezze , fai in modo che ant e posteriore siano pari , poi dovresti verificare se gli ammortizzatori "lavorano" oppure sono scarichi : alzando la macchina di dietro circa 20 cm la lasci cadere e dovrebbe andare in basso per poi ritornare un pò sù , se cade e si stoppa subito sei un pò duro d'olio ( o fori pompanti piccoli ) , se batte il telaio per terra sei troppo morbido ( o fori troppo grandi ) .
Potresti anche aprire un pochino la convergenza davanti e controllare che le ruote dietro nn siano con camber positivo ( tipo APE piaggio per capirsi ) .
Una domanda : i differenziali quanti satelliti hanno ?
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Vecchio 06 settembre 11, 20:26   #6 (permalink)  Top
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ti ringrazio per la risposta e i satelliti sono due
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Vecchio 06 settembre 11, 20:40   #7 (permalink)  Top
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E' quello che supponevo sennò eri durissimo di olio nei Diff , appena puoi metti gli altri 2 per arrivare a 4 ne guadagnerai in affidabilità

Procedi per tentativi con l'assetto , una modifica per volta , magari prova anche a "sdraiare" gli ammortizzatori posteriori prima di cambiare l'olio .

Diciamo prima le regolazioni meccaniche poi se nn bastano quelle "idrauliche"
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Vecchio 11 settembre 11, 18:05   #8 (permalink)  Top
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Pappa grazie per i consigli adesso va benissimo! Un'altra cosa nel caso decida di mettere gli altri due satelliti per diff, a quel punto che oli mi consigli?
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Vecchio 12 settembre 11, 01:52   #9 (permalink)  Top
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Beh a quel punto saresti in configurazione da gara quindi dovresti cercare gli assetti ufficiali nel web , di sicuro molto più morbido ma dipende dalla pista dove giri .

Di solito è più duro l'anteriore , medio il centrale e libero il posteriore , potrebbe essere 10000 , 5000 , 1000 ma nn conosco la tua macchina e nn vorrei darti dei dati sbagliati .

Mi ero scordato una cosa importante : con 4 satelliti usi molto meno olio per riempire i differenziali
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