| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 15-04-2005 Residenza: Campobasso
| Anche in Molise si fa DS
Ieri io e Gmo78, in esplorazione per nuovi pendii, abbiamo provato per la prima volta l'ebrezza del Dynamic Soaring. Il pendio, segreto, è a 1700 metri s.l.m., sui monti del Matese, esposto a nord (che più o meno è il vento dominante della zona), e presenta una dinamica verticale molto potente e pulita. Si raggiunge solo a piedi dopo una scarpinata di circa 6-7 minuti su un un declivo a 45° (decisamente faticoso). A destra e a sinistra del punto di atterraggio sono presenti due creste adatte al DS, con una forma a V rovesciata molto netta. La cresta a sinistra è poco profonda e forse è adatta ad imparare a fare DS. E' quella che si vede nel video e che è evidenziata in foto con parte del circuito da eseguire. La cresta di destra è invece molto profonda (circa 150 mt. di dislivello sulla vallata retrostante) ma forse è più difficile da girare. Purtroppo su questa seconda cresta non abbiamo approfondito le prove (io avevo già rotto 2 modelli, e Gmo78 al primo tentativo su questa cresta ha rotto il suo). Nelle foto: - cresta di sinistra con disegno del circuito DS - panorama della zona - il gatto e la volpe decisamente soddisfatti di aver scoperto il lato oscuro del pendio (io a destra e Gmo78 a sx). |
| | |
| Bookmarks |
| |