Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 giugno 11, 15:49   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-07-2009
Invia un messaggio via MSN a fabio.p.
Inizio volo 3D

Salve a tutti, vorrei avvicinarmi al volo 3D vero e proprio, fino ad ora ho usato qualche modello a scoppio come l'acrotrainer della hype e il pink lady della jamara! Come elettrici solo modelli autocostruiti di depron, e con l'ultimo, il migliore che mi sia riuscito, da 70 cm riesco a fare volo rovescio, coltello tonneaux volo lento ecc, quasi tutto, solo che vorrei fare qualcosa di più serio, con una logica non 2 manovrine a casaccio così.
Ero intenzionato a prendermi un modello di balsa sul metro, come il Mini Katana della precision aerobatics! Voi cosa mi consigliereste?
Non pensate al prezzo per consigliarmi il modello.
Ah, potrei oltre che chiedere che modello prendere anche come va bilanciato per fare hovering e torque-roll? Perchè hovering un po' mela cavo ma torque roll più di 3/4 giri non mi riesce di fare..
fabio.p. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 11, 16:27   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di aereo74

Data registr.: 21-02-2009
Citazione:
Originalmente inviato da fabio.p. Visualizza messaggio
Salve a tutti, vorrei avvicinarmi al volo 3D vero e proprio, fino ad ora ho usato qualche modello a scoppio come l'acrotrainer della hype e il pink lady della jamara! Come elettrici solo modelli autocostruiti di depron, e con l'ultimo, il migliore che mi sia riuscito, da 70 cm riesco a fare volo rovescio, coltello tonneaux volo lento ecc, quasi tutto, solo che vorrei fare qualcosa di più serio, con una logica non 2 manovrine a casaccio così.
Ero intenzionato a prendermi un modello di balsa sul metro, come il Mini Katana della precision aerobatics! Voi cosa mi consigliereste?
Non pensate al prezzo per consigliarmi il modello.
Ah, potrei oltre che chiedere che modello prendere anche come va bilanciato per fare hovering e torque-roll? Perchè hovering un po' mela cavo ma torque roll più di 3/4 giri non mi riesce di fare..
ciao,per imparare (le prime volte)meglio dei gommoli non c'è niente,vai di parkmaster,superzoom ecc ecc.una volta che avrai preso confidenza,con le varie manovre,allora le trasmetterai sui modelli in balsa.
ps:nel frattempo usa anche il simulatore(lo so che non è la stessa cosa,però ti impara la meccanica dei movimenti,senza fare danni)
questo rimane un mio modesto consiglio
aereo74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 11, 20:27   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Kladi

Data registr.: 03-04-2008
SHARK 1000 oppure KATANA entrambi della VA MODELS.
Sono ottimi modelli, realizzati in EPP.
Kladi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 11, 21:46   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di videowilly24

Data registr.: 27-07-2007
Citazione:
Originalmente inviato da aereo74 Visualizza messaggio
ciao,per imparare (le prime volte)meglio dei gommoli non c'è niente,vai di parkmaster,superzoom ecc ecc.una volta che avrai preso confidenza,con le varie manovre,allora le trasmetterai sui modelli in balsa.
ps:nel frattempo usa anche il simulatore(lo so che non è la stessa cosa,però ti impara la meccanica dei movimenti,senza fare danni)
questo rimane un mio modesto consiglio
quoto il parkmaster multiplex , il superzoom e il flash sono modelli che galleggiano.... i gommoli .sbagli e non succede nulla e se dovessi rompere incolli e rivoli...
col balsa sbagli. sbricioli .butti e rispendi; poi soprattutto con un modelletto da un metro nervosissimo...

videowilly24 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 11, 07:50   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di mosingo

Data registr.: 08-01-2005
Quoto!
Nonostante volo già da un po' col benzina, un gommolo, il superzoom2 nel mio caso, è sempre pronto al volo per allenarmi senza troppe inibizioni.
mosingo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 11, 09:31   #6 (permalink)  Top
User

Data registr.: 26-05-2007
Citazione:
Originalmente inviato da mosingo Visualizza messaggio
Quoto!
Nonostante volo già da un po' col benzina, un gommolo, il superzoom2 nel mio caso, è sempre pronto al volo per allenarmi senza troppe inibizioni.
E' così per tanti!
caciula non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 11, 12:35   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di aereo74

Data registr.: 21-02-2009
ciao,se non hai molta fretta dovrebbe uscire anche questo FlyModelComponents :: Aerei :: Elettrici :: Riproduzioni :: EXTRA 330SC 1200 ARF yellow
sulla carta(dato le dimensione,peso,apertura alare) sembrerebbe molto piu simile(come comportamento) ad un balsa.
aereo74 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks