| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-06-2011 Residenza: Fagagna
|
Ciao a tutti, ho di recente acquistato un Walkera HM-59#DQ 6 CH con radio WK-2601 e ricevente RX2606. Credo funzioni tutto (servi si muovono) ma il rotore non gira, chi me l'ha venduto mi ha detto che è disabilitata la rotazione del motore. Se do GAS vedo solo il piatto del rotore principale che si alza male pale non girano. Ho provato ad accenderlo ed ad accoppiare la radio con le impostazioni degli interruttori della radio in diverse posizioni (GEAR: ON e OFF, FLIGHT MODE: 1 e N) ma nulla. E' il mio primo 6CH, anzi è il primo elicotterio "serio". Avete dei consigli da darmi o dell eprove da farmi fare per capire se è solo un problema di settaggi ? Grazie in anticipo. Ciao |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 29-11-2010 Residenza: Trieste
| Citazione:
Poi controlla sulla radio, dovrebbe esserci un tasto a levetta a sx vicino l'antenna con scritto hold, controlla che la levetta non sia verso di te, quello e' il blocco motore, se la levetta e' verso di te il motore non gira, basta spostarla indietro per disattivare il blocco. Sappimi dire | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
grazie. cos'è l'ESC ? (lo speed control ? Se SI ti confermo che sono collegati)la Radio è questa: http://www.walkera.com/cn/upload/exp...DQ001_expe.pdf, Ho provato a spostare le levette in tutte le posizioni, ma nulla. Fra le varie prove fatte ho notato che ad elicottero acceso scolegando dalla RX il connettore del rotore principale il motore gira (da uno spunto). Dal manuale non mi risultano altri interruttori. Se hai altri consigli ti ringrazio. Ciao
__________________ ------ Massimiliano | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
ho letto il post che mi hai suggerito, ma niente da fare. ![]() Il motore funziona perchè ho provato a collegare l'ESC sulla RX2606 invece che su MAIN MOTOR SIG su THROTTLE, e gira fisso. Una cosa che ho notato è che il connettore dei cavi che divrebbero arrivare dal rotore posteriore sono 2 (bianco+rosso), mentre sul manuale c'è scritto che dovrebbero essere 3 ??? E' possibile capire se è in modalità SAFE o meno ? Almeno escudo una cosa per volta. Grazie Ciao
__________________ ------ Massimiliano | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 29-11-2010 Residenza: Trieste
| Citazione:
Se hai 2 motori sono fermi tutti e 2 o uno gira e uno no ? se uno gira e uno no prova a invertire i cavi sulla ricevente e vedi cosa succede, mi spiego meglio colleghi il rotore di coda al uscita per il principale e viceversa. Mi raccomando smonta le pale sia principali che i palini di coda quando fai questi esperimenti, almeno se parte non rischi la vita | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |