| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-01-2003 Residenza: Siracusa
| realizzare dime da progetto cad
ho capito come costruire le dime, sto costruendo l' archetto per il polistirolo, mi sono procurato il depron, lo styrodur e i collanti vari. ora mi manca solo un passaggio: COME CAVOLO PREPARO LE DIME PARTENDO DA UN PROGETTO CAD ?? vi spiego, ho vi sto i progetti, sono praticamente dei trittici, niente di più, io non so neanche usare cad, ho solo visualizzato i progetti con un programma gratuito, ma non ci ho capito un cavolo, mi sapreste spiegare come fare ?
__________________ Mugen Mbx6 eco / HPI Sprint 2 flux / txx slash / txx summit / lrp shark / losi micro t / mini z mr03 / xray rc18r / ansmann x2pro |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 01-11-2005 Residenza: Bergamo
| Citazione:
che modello è? le dime ti sorvono solo per le ali o anche per la fusoliera? intendi costruire un modello profile oppure full fuse? qual'è la dimensione finale? seconda questione (come intendi farlo) : hai intenzione di usare il cad 2D o 3D? quale proogramma stai usando? conosci già le correzioni da fare per riprodurre un modello da un trittico full scale (diedro longitudinale, fattore K, incidenza motore, profili)?
__________________ 'gnapossofà | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
|
combat profile 400, fusoliera in stirodur e ali in stirodur o depron centinato. uso 9cad o qualcos a del genere, i progetto che ho trovato sono solo in 2d. partendo da un trittico non sarei in grado, mi serve un qualcosa di semplice, chiaro e intuitivo. Io speravo di trovare un file con le dime per il taglio!
__________________ Mugen Mbx6 eco / HPI Sprint 2 flux / txx slash / txx summit / lrp shark / losi micro t / mini z mr03 / xray rc18r / ansmann x2pro |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
che modello e'?
__________________ volo e navigo solo con modelli autocostruiti FLY BRIANZA http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58 | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
|
non sono fissato con un particolare modello, mi andrebbe bene qualsiasi cosa! Comunque i progetti li ho cercati, ma non ne ho trovati !!
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Sospeso Data registr.: 06-02-2010 Residenza: Sicilia
| Citazione:
se non sbaglio un qualsiasi profilo di velivolo dovrebbe comportarsi allo stesso modo a prescindere dalle dimensioni.. chiaramente fatte le dovute proporzioni in termini di peso e trazione eventuale. Mi sbaglio? Ultima modifica di acquilotto : 04 maggio 11 alle ore 16:58 | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 03-03-2003 Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
| Citazione:
. Per i profili non conta solo la "forma, ma anche da altri parametri, per esempio dimensioni e velocità... e poi c'è la viscosità dell'aria ecc. ecc. Googla n. di Reynolds o aspetta che qualcuno più competente di me ti ragguagli | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 01-11-2005 Residenza: Bergamo
| Citazione:
guarda questi COMBATTINI 80 cm.zip
__________________ 'gnapossofà | |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| Sospeso Data registr.: 06-02-2010 Residenza: Sicilia
| Citazione:
I coefficienti aerodinamici sono grandezze adimensionali, quindi indipendenti dal sistema di misura adottato e dalle dimensioni fisiche del corpo (si tralasciano le necessarie precisazioni relative ai numeri Re, Fr e MA), ma dipendenti esclusivamente dalla geometria. La loro utilità sta nella possibilità di sperimentare su modelli in scala ridotta e trasportare i risultati al vero. Se fai una riproduzioni e cambi profilo, diedro e quant'altro che riproduzione è? Ultima modifica di acquilotto : 05 maggio 11 alle ore 17:07 | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |