| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 27-04-2011 Residenza: Roma
| Da nitro a elettrico consiglio macchina
Ragazzi buonasera è poco meno di un'anno che non scrivo,dopo aver preso il mio bellissimo revo 3.3 modello nuovo e adesso ho una nuova domanda per voi,cerco di sintetizzare in poche righe mi sono preso il mio bel revetto poco meno di un'anno fa,va che una bomba ma dopo un pò ho capito che non è il mio genere almeno per adesso,dopo ore ore passate appresso alla carburazione e tante tante tante tante tante altre cosette/rotture/problemi ho capito che lo scoppio non è quello che cerco adesso cioè prendere il mezzo montare le batterie e partire come un matto per la mia campagna in umbria e divertirmi tra dossi ghiaia e terra su genere di mezzo neanche ve lo dico,sono completamente innamorato dei monster hanno un fascino che secondo me tutti gli altri non hanno,oltre al fatto che ci vai veramente dove vuoi, comunque la vera domanda che vi volevo fare è questa: Ho visto questri 4 mezzi,che mi consigliate,che mi sapete dire,lo scopo diciamo è cazzeggio tra salti ghiaia erba e terra sgommate insomma divertimento misto cazzeggio,niente gare ne piste solo campagna aperta -savage flux -e revo forse troppo pistaiolo ma mi sono trovato benissimo con il revo 3.3 in campagna -e maxx -stampede vi ringrazio e attendo tanti vostri saggi consigli un saluto Filippo P.s:ho aperto una discussione simile su forum modellismo ma ho notato che questo forum per l'elettrico è molto più aggiornato diciamo,quindi ho voluto scrivere anche qui spero che riusciate a darmi una mano per la mia scelta,grazie |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User |
Vai di savage flux con 2 lipo turnigy 2s é molto divertente va alla grande va da per tutto ed é molto resistente specialmente per alti salti! E grandi capottoni!, per il caricabatterie io uso un robbe triple carica 3 lipo in contemporanea fino a 5Ah continui perfetto per te, le lipo orientati sui 5000mah 30c in su se vuoi posso consigliarti link, Come prezzi siamo qua 699 il savage 50+ in lipo da hb 199il caricabatterie o seno puoi prendere uno economico da hb Ciao...
__________________ photobucket Mugen elettrificate TommyGarage Mugen mbx6e/Mugen mbx7e/losi 8ight-T 2.0e/savage flux/mini Losi 8ight i miei video (YOUTUBE) |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 21-01-2009 Residenza: Modena
|
Io ho avuto il savage X che poi ho elettrificato, poi per disperazione sono passato all'e-revo e mi trovo molto bene, ma il mio consiglio è quello di partire da un truggy 1/8
__________________ Brushless, what else? |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 18-12-2006
|
andando un po Ot credo che alla fine un buon buggy 1/8 sia la meglio scelta ci fai un po di tutto col buggy 1/8 e in maniera eccelsa ci puoi montare le gomme monster e fare il matto sui cantieri ci puoi montare le gomme offroad e divertirti in pista le gomme on road per il rally cross ( specialità che sta tornando alla grande) in ultimo ci puoi mettere le gomme da drift e pennellare le curve insomma un solo mezzo 4 usi e tutti alla grande |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 23-08-2009 Residenza: Lucca
![]() |
Io ho il Flux da un paio di mesi, sono uno che con i monster non ci va tanto delicato eppure fino ad ora nessuna rottura, il mezzo è robustissimo e divertentissimo. Tutto cuscinettato con ingranaggi differenziali in acciaio e casse in metallo. Il Flux 2350 monta il kit combo alphastar (Castle creation Mamba Pro come ESC e motore alphastar 2350 che da quello che so è un leopard) percui anche per l'elettronica sei super sellato con due tra i migliori prodotti al momento in circolazione. Con due pacchi lipo da 5000 mieti tempesta ![]() Unico neo se proprio vogliamo esagerare è il servo un pò preciso.. E' un 9kg con ingrangi in metallo che con le gomme di serie lavora egregiamente ma con le Big Joe 40 soffre un pò..
__________________ ![]() Losi 8ight E 2.0 - TLR 22 1/10 Buggy Traxxas Mustang VXL |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 27-04-2011 Residenza: Roma
|
andre 26 veramente grazie per l'aiuto è stato molto molto utile almeno adesso mi faccio un'idea generale campe 89 e putro ragazzi purtroppo amo il monster e vorrei quello,quindi niente buggy o truggy NicWaGe granzie anche a te infatti la mia indecisione finale era tra flux o erevo/e maxx senti ti volevo chiedere una cosa ma che differenza ci sta tra savage flux hp e savage flux 2350 quale è il migliore e quali sono i costi??? |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User |
Ciao, ik savage flux 2350 ha l'eletteonica diversa che supporta max 4s e costa meno, 499 il 2350 699 quello normale
__________________ photobucket Mugen elettrificate TommyGarage Mugen mbx6e/Mugen mbx7e/losi 8ight-T 2.0e/savage flux/mini Losi 8ight i miei video (YOUTUBE) |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 23-08-2009 Residenza: Lucca
![]() | Citazione:
Onestamente a mio parere personale lascerei perdere la versione HP, il prezzo è veramente alto e quelle 200-250 euro di più rispetto al 2350 non giustificano la spesa. Con la versione 2350 hai il solito identico mezzo ma risparmi un bel pò..
__________________ ![]() Losi 8ight E 2.0 - TLR 22 1/10 Buggy Traxxas Mustang VXL | |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 21-01-2009 Residenza: Modena
| Citazione:
Col monster ci fai esclusivo uso cazzeggio, con un truggy fai quasi tutto, quì devi valutare tu
__________________ Brushless, what else? | |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-01-2010 Residenza: Pineta di Laives ( Bz )
| Senza dubbio truggy
Questo inverno quando la pista era sommersa dalla neve io e i miei soci ci siamo adoperati alla ricerca di boschi e pietraie x smanettare un po' con i modelli, abbiamo trovato un posto eccezzionale ,( se qualche patito di crawler lo vede ci organizza un mondiale da quanto e' vario , bello e indredibilmente lunare ) x scorazzare con i nostri monster
tutti e 4 con i traxxas tra cui 3 e-revo e 1 e-maxx ( il mio ) ![]() Ok diciamo che con l' e-maxx perdevo in tutte le discipline, arrampicate su rocce - passaggi trial e sgroppate veloci ![]() allora decisi di provare col mitico truggone Losi 2.0 e debitamente settato la musica e' incominciata a cambiare dalla prima uscita, ti assicuro che anche se piu' basso dei revo dove andavo io in scioltezza loro facevano una fatica boia e la maggior parte delle volte capottavano nei punti piu' ripidi mentre il Losone avendo il peso all' anteriore e il passo leggermente piu' lungo bruciava ogni passaggio ![]() credimi siamo rimasti tutti a bocca aperta questo truggy e' una rivelazione sulle rocce
. ( chiaro non lo sto paragonando ai revo da trial pesantemente modificati, ma ai revo originali ) oltre a questo la resistenza globale di un revo e' imparagonabile alla robustezza di questo mezzo, ho visto i miei soci spendere patrimoni x renderlo forte e ancora adesso spendono cifre esagerate per competere col mio in pista che cmq rimane sempre molto piu' performante
Se da subito avessi preso questo truggy mi sarei risparmiato piu' di 1000 tra mezzo e ricambi che invece ho dovuto smanare sull' e-maxx e il mio e' il 3908 Brushless quindi il top x l' e-maxx di scatola
. Gli altri truggy non so' onestamente, devi trovarne uno con la disposizione del Losi x le lipo perche' quello e' il segreto che lo rende un grande anche sulla roccia, so' del nuovo x-ray che e' scoppiazzato dal Losi ma dubito seriamente che un Mugen/caster o un qualsiasi altro truggy con doppia lipo sul posteriore possa fare le stesse cose del Lososne 2.0![]() ![]() Per le tue esigenze credo che di meglio non trovi e quando vuoi divertirti in pista hai un mezzo che pompa alla grande ![]() ola' |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |