| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 22-06-2008
| Consiglio nuova macchina
Ciao a tutti! Avrei bisogno di un vostro consiglio. Un anno fa comprai una macchina a scoppio (cinesata) e ora sono in cerca di una macchina più veloce e senza tanti problemi (carburazione, candela ecc ecc) Volevo indirizzarmi su un modello elettrico per evitare tutti questi probblemi e poter correre 1 oretta nel weekend facendo anche qualche gara con i miei amici. Secondo voi con l'elettrico riuscirei a correre di piu? Ora, potreste consigliarmi un buon modello? Io pensao al traxxxas E-revo, ma ho visto che ci sono molte differenze di batterie e caricabatteria. Potreste accennarmi qualche differenza? Quanto può durare una batteria? Riuscirei a girare insieme ad amici che possiedono uno scoppio? Grazie mille Ciao! |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User |
Ciao, se vuoi evitare tutti gli inconvenienti dello scoppio, direi che un buon modello elettrico è l'ideale. Devi innanzitutto sapere che vi sono modelli elettrici talmente potenti che superano i modelli a scoppio in termini di prestazioni, ma riguardo la scelta di acquisto si apre un ventaglio di ipotesi veramente grande. La prima cosa da considerare è il tuo budget di spesa: se sei orientato sull'e-revo sappi che vai incontro ad una spesa non proprio bassina. Se poi ti prendi il Brushless edition, ben + performante del revo brushed, gli euro da spendere praticamente quasi si raddoppiano. Cmq la Traxxas è veramente un'ottima marca, puoi acquistare ad occhi chiusi. Riguardo invece la durata di gioco, anche qui dipende che tipo di batterie hai e su che mezzo le andrai a montare, io ti consiglio le cosidette Lipo, hanno prestazioni veramente ragguardevoli. Dai un'occhiata al sito della modelsport.co.uk, è in inglese ma hanno veramente di tutto. Se poi vuoi risparmiare un pochettino allora orientati sui buggy/monster versione brushless della HSP, sono cinesi ma vanno alla grande. Ciao e buon acquisto! |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 23-02-2009 Residenza: Verona
![]() | Citazione:
![]() tornando a noi... che tipo di modello ti piacerebbe? 1:10, 1:8? buggy? monster? se devi prendere un modello che vada bene un pò dappertutto prenditi un Truggy (è una mezza via tra un buggy ed un monster) Traxxas è una gran marca ma anche HPI non è male... che budget di spesa hai? cmq... benvenuto nell'elettrico! | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
|
Grazie per le risposte... Dunque inanzitutto come tipologia preferivo un traggy, visto che appunto essendo una via di mezzo va bene ovunque ![]() Come budget pensavo intorno ai 400-450 ma anche se sono meno non è che mi fa schifo (anche perchè vorrei correre con amici che hanno la HOBAO a scoppio.Pensavo di spendere questa cifrà perchè è inutile risparmiare (ci sono già passato con lo scoppio, e mi ha solo fatto passare la voglia )Per quanto riguarda le macchine, quanta e quale manutenzione c'è da fare? I motori si bruciano? vanno cambiate le spazzole? ogni quanto? Le batteria quanto durano? Come modello stavo pensando a questo anche se è 1/10 e io preferirei una 1/8: Traxxas E-Revo (Black) Che batterie dovrei montarci sopra? un domani posso cambiargli i motori e metteri un brushless?? grazie |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 23-02-2009 Residenza: Verona
![]() |
allora... i modelli Traxxas sono dei finti 1:10... come dimensioni sono in pratica delle 1:8 ![]() l'e-revo è un gran bel modello, io ti consiglio di prenderlo già Brushless... o al massimo lo "brushelizzi" dopo con un bel kit speed-passion che ha un ottimo rapporto prezzo/prestazioni! come manutenzione dipende sempre da come lo usi: dovrai sempre pulirlo... per il resto io con i miei non ho avuto altri problemi se non cambiare ogni tanto corona e pignone perchè consumati... la cosa fondamentale da avere per chi usa l'elettrico è un buon carica batterie (io uso l'Imax B6 che si può trovare on-line sui 50) e delle buone batterie Lipo... poi.... solo divertimento! |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
|
Grazie per le risposte! Cè molta differenza tra un brusles e no? perchè il modello costa 200 euro in piu ![]() Quanto tempo ci vuole per ricaricare le batterie? In quel modello ce ne vanno 2, quindi mi toccherebbe comprarne 4 almeno. Per le batterie cosa devo conoscere? voltagi? amperaggi? o LIPO sono standard? grazie! |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |