Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 agosto 09, 15:20   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-01-2009
Residenza: Piove di Sacco (PD)
Messaggi: 105
nitro o elettrico consiglio!!!!

E arrivato il momento credo di decidermi a fare il salto epassare dai giocattoli
a i modelli radiocomandati!
Da un pò di tempo uso una seben buggy a cui ho fatto mille varianti e con cui mi sono piu divertito a smontarla che a correrci,ma ora posso dire che mi ha abbandonato.
A questo punto sono un pò indeciso se passare al nitro o continuare con elettrico, non voglio che da qui nasca una disputasu quale sia meglio ma solo un consiglio in base al mio magazzino ed a quello a cui si puo arrivare.
Per prima cosa sono stufo di correre da solo quindi vorrei andare in pista visto che ne sta nascendo una a 15 min da casa,
sono gia in possesso di batterie e caricabatterie:
n. 2 lipo 4000 cinesi 2s
5 nimh 3500 ansmann6 celle
4 nich 1800 hsb 6 celle
2 nimh 3500 ansmann 3celle ( fatte da me che collegate alle altre mi davano un totale di 10,8v)
1 carica graupner ultramat 6
1 carica imax b6
Poi naturalmente quello che mi avanza del seben :
gomme truck
gomme buggy
gomme strada in spugna
1 esc ezrun 25 A (il motore senbra si sia rovinato)
naturalmente un seben con crepe in vari punti
pignoni da 3,17.

OK tenendo conto di questo pensavo mi prendo un 2wd buono ma per andare in pista mi ci vorrebbe anche una radio decente e quindi ancora soldi, a questo punto con quello che devo spendere mi prendo una carson specter completa ed ho un mezzo che se mi giraci faccio anche una gara ( arrivo ultimo ma partecipo).
Ora questa e solo una parte della confusione che ho perchè e da parecchio che leggoquesto forum e mi piacerebbero tutte, voisiete sempre tutti entusiasti delle vostre macchine sia che legga i tread di elettrico che nitro.
La confusione accresce perche alla note non si dorme (bambino di 45 giorni bellissimo ma mangia ogni due ore)
Ciao e grazie per qualsiasi consigliio
charlyjazz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 09, 03:41   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ispectorgadget
 
Data registr.: 28-08-2009
Residenza: palermo
Messaggi: 110
vuoi mettere il rumore di una nitro? consiglio passa allo scoppio e più gratificante
__________________
importante e divertirsi assieme alla mia ragazza w la fazer

ispectorgadget non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 09, 11:47   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-10-2005
Messaggi: 604
naturalmente chi usa le macchine a miscela dira' meglio quello stessa cosa con le elettriche.
secondo me ormai le auto elettriche non hanno niente da invidiare alle macchine a benzina (forse il rumore del motore)
molte persone stanno passando all elettrico
pure io sto facendo il grande passo dal nitro al elettrico per vari motivi.
non ho capito il tuo discorso sulla radio e sul prendere la carson per motivo radio di serie?
da quanto ne so la tua radio non ha niente da invidiare alla radio che danno insieme alla carson.
secondo me pensaci ancora bene e valuta.guardati i video e leggi anche la sezione elettrico e poi decidi.
tieni presente che passando alle macchine a benzina dovrai comprarti altre cose,accendi candela,miscela,candele,cass avv e carburare la macchina e ogni tanto ti dara' prob di carburazione dovrai fargli manutenzione etc etc sono cose che devi sapere.
morf non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 09, 13:19   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-03-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 110
Invia un messaggio via MSN a -Andry-
nitro senza dubbio
-Andry- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 09, 15:34   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2006
Messaggi: 3.789
aspetta che la pista sia attiva e frequentata
dopo vedi quale categoria ha preso il piede e da li decidi
tieni presente che con il nitro ci vogliono botte da orbi coi soldi
costo della nitro al 16/25 % di nitrometano quasi da mutuo
motore che ogni 20 litri tocca aprire il portafoglio
p.s.
gli unici che controbattono quanto da me sopra scritto sono quelli che hanno il modello nitro per esposizione ma chi lo usa regolarmente ( almeno due litri a settimana) sa cosa costa mantenere una nitro sopratutto 1/8

l elettrico, di cui tu hai già esperienza, fa risparmiare nel medio e lungo periodo

peccato per le lipo
uno del costo se ne fa una ragione in virtù della potenza che ti danno

però non si riesce proprio a digerire la delicatezza di uso e la pericolosià intrinseca che si portano dietro
putro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 09, 16:27   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di VisualPhoenix90
 
Data registr.: 26-08-2008
Residenza: Azzate (VA)
Messaggi: 495
Invia un messaggio via MSN a VisualPhoenix90
Uhm... Io ho solo nitro e sono veramente gratificanti, come qualcuno ti ha già detto... Nelle piste più comuni trovi quasi sempre nitro ma vicino a casa mia c'è una pista in erba sintetica apposta per le buggy elettriche, se ti può interessare posso darti delle indicazioni...
VisualPhoenix90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 09, 16:28   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di VisualPhoenix90
 
Data registr.: 26-08-2008
Residenza: Azzate (VA)
Messaggi: 495
Invia un messaggio via MSN a VisualPhoenix90
Citazione:
Originalmente inviato da putro Visualizza messaggio
aspetta che la pista sia attiva e frequentata
dopo vedi quale categoria ha preso il piede e da li decidi
tieni presente che con il nitro ci vogliono botte da orbi coi soldi
costo della nitro al 16/25 % di nitrometano quasi da mutuo
motore che ogni 20 litri tocca aprire il portafoglio
p.s.
gli unici che controbattono quanto da me sopra scritto sono quelli che hanno il modello nitro per esposizione ma chi lo usa regolarmente ( almeno due litri a settimana) sa cosa costa mantenere una nitro sopratutto 1/8

l elettrico, di cui tu hai già esperienza, fa risparmiare nel medio e lungo periodo

peccato per le lipo
uno del costo se ne fa una ragione in virtù della potenza che ti danno

però non si riesce proprio a digerire la delicatezza di uso e la pericolosià intrinseca che si portano dietro
Eh io non arrivo a due litri alla settimana ma i costi sono comunque alti
VisualPhoenix90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 09, 00:22   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-09-2009
Residenza: Milano - Lambrate
Messaggi: 34
Io ti consiglio di rimanere all'elettico

Ciao,
io ti consiglio vivamente di rimanere all'elettico.

Adesso fanno delle conversioni a elettrico in scala 1:8 che sono favolose. Io non sapevo nulla di elettrico e encora sono un neofita ma mi sono affidato ai consigli di Tommaso Titolare di Tommygarage e devo dirti che mi ha aiutato tantissimo e alla fine ho acquistato da lui una Xray convertita a brushless da lui... viaggia che è uno spettacolo e competi benissimo con le nitro.
Dai un occhio al suo sito, vedi cosa scrive TOMMYGARAGE.EU
A lui puoi anche chiedere tranquillamente consigli è davvero molto competente e amichevole.

Spero di averti dato un aiuto in più.
Ciao
Nicolò
Nicolo4wd non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 09, 03:36   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ispectorgadget
 
Data registr.: 28-08-2009
Residenza: palermo
Messaggi: 110
si e' vero l'elettrico a volte e pure più veloce pure, ma il piacere di guidare una nitro e davvero grande poi e vero vedi con che categoria girano in quella pista li è ti adegui.......
__________________
importante e divertirsi assieme alla mia ragazza w la fazer

ispectorgadget non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 09, 09:14   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marco95
 
Data registr.: 22-08-2009
Residenza: novafeltria
Messaggi: 235
io ti consiglio di rimanere all'elettrico,io adesso sto elettrificando la mia radiokontrol e penso che appena potrò elettrificherò anche la mia kyosho perchè io sono stato fino adesso nello scoppio però ce da dire che lo scoppio a molti più problemi e più costoso perchè tra miscela e tutti i problemi che hanno quei motori alla fin fine vai a spendere un botto,invece ce un mio amico che a elettrico e a pochissimi problemi e in più vanno velocissime e ci si diverte come con uno scoppio se non di più,lo scoppio a di bello il rumore ma dopo quando lo pratichi vedi che è bello il rumore ma a il doppio della manuntenzione,perciò io ti consiglio di rimanere all'elettrico
ciao,marco
marco95 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Nitro o elettrico ? redparrot62 Elimodellismo in Generale 144 09 marzo 09 10:52
Classe 50: Meglio Elettrico O Nitro? Aregar Elimodellismo in Generale 28 29 gennaio 09 22:31
Trex600 nitro in elettrico... erapox Elimodellismo Acrobazia 36 15 ottobre 08 20:52
t-rex 600 elettrico o nitro max44 Elimodellismo in Generale 3 07 marzo 08 17:30
TRex 600 Nitro o Elettrico Tuscania Elimodellismo in Generale 14 05 febbraio 08 09:13



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:02.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002