Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 febbraio 08, 00:46   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-01-2008
Residenza: Milano
Messaggi: 50
TRex 600 Nitro o Elettrico

Salve ragazzi ho visto quest'elicottero e mi piace da morire però sono indeciso se prenderlo Nitro od elettrico quali sono i pro e i contro dei due sistemi ??? quanto costa un pacco batterie per l'elettrico ed un pieno di miscela???
vi ringrazio per i vostri suggerimenti
Tuscania non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 08, 00:54   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di simo.30
 
Data registr.: 11-07-2007
Residenza: livorno
Messaggi: 566
Se sei un principiante io ti consiglierei il nitro,così puoi volare per tempi prolungati e prendere la mano più velocemente con il mezzo,poi successivamente se ti piace prendi l'elettrico e comunque dipende anche dalle tue disponibilità economiche se non hai problemi di spesa ti prendi 4 pacchi batterie e sei tranquillo per poter cominciare con l'elettrico.
simo.30 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 08, 21:33   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Carissimo, un pacco batterie lipo Flightpower di qualità TOP costa attorno alle 300 EURO, te ne servono 3 o 4....spendi 1200 euro di lipo e sei apposto, sono pacchi di altissima qualità che durano nel tempo e ti permettono qualsiasi tipo do volo,dall'innocente hovering, all'inkazzatissimo 3d puro!
Mettile in conto, come DOTAZIONE DI SERIE.

...Ma se il tuo porcellino è a secco, puoi anche acquistare i pacchi di altre marche 18\20C 4400 a 120\140 euro l'uno, se non ci fai volo estremo vanno benissimo, in quel caso la spesa è molto inferiore....

Il Trex 600 Nitro è un bellissimo modello, lo alimenti con 440cc di miscela per ogni volo, vai da 2 ai 4 euro..Dipende da quanto lo vuoi spinto (varia la quanitità di nitro,in base a ciò variano prestazioni\costo)....Comunque rispetto all'elettrico,almeno in un primo momento, è sicuramente più economico..
Io ne sto facendo uno con dotazione al TOP, sono proprio curioso di vedere come va, ci vorrà un pò di tempo..per lo meno una ventina di giorno x vederlo in volo...
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 08, 08:51   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Poldo111850
 
Data registr.: 05-01-2007
Messaggi: 3.616
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da Tuscania Visualizza messaggio
Salve ragazzi ho visto quest'elicottero e mi piace da morire però sono indeciso se prenderlo Nitro od elettrico quali sono i pro e i contro dei due sistemi ??? quanto costa un pacco batterie per l'elettrico ed un pieno di miscela???
vi ringrazio per i vostri suggerimenti
Ci sono molte variabili, ogniuno ti dirà la sua, elettrico o scoppio si decide alla fine per una serie di ragioni personali, che provando a riassumere sono:

Elettrico per pulizia del modello durante l'utilizzo, praticità di utilizzo, minore rumorosità, nessuna carburazione, contro durata dei voli legata alla/e batteria/e, investimento iniziale superiore, dover ricaricare uno o più pacchi lipo.

Scoppio per gusto personale legato all'utilizzo di un micromotore alimentato a miscela, autonomia legata soprattutto alla quantità di miscela che ci portiamo dietro, contro difficoltà di carburazione per chi non ha esperienza, modello da pulire a fine voli, miscela e attrezzatura come avviatore accendicandel ecc.. da portarsi dietro.

Se ho dimenticato qualcosa aggiungete pure..
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 08, 10:27   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Snail
 
Data registr.: 16-05-2007
Messaggi: 502
Guarda... io non è molto che volo e ho sempre avuto l'elettrico.
Tutte le volte che voglio andare a volare devo aspettare più di 4 ore per caricare i mie 3 pacchi lipo.

E' veramente una tortura.

In più dopo 25/30 minuti di volo (leggermente spinto, non 3D perchè non lo so fare ) sono di nuovo "a secco". Devo aspettare che le lipo si stabilizzino a temperatura ambiente per poi aspettare di nuovo 4 ore e più per ricaricare tutti i pacchi.

Un mio amico con un Caliber 4, si stanca di volare e i "contro" non sono così drastici... bisogna solo fare un po' di esperienza.

Appena ho i soldini compro il T-rex 600 Nitro. Ma come già detto ogni scelta è personale.

Un saluto.
__________________
Paolo
T-rex 450 Pro - T-rex 450 Pro (A109 Fuselage) - T-rex 500 ESP - T-rex 600 Esp----FF9 Fasst 2.4 Ghz--
Snail non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 08, 18:11   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di md30701
 
Data registr.: 17-04-2004
Messaggi: 372
Citazione:
Originalmente inviato da Snail Visualizza messaggio
Guarda... io non è molto che volo e ho sempre avuto l'elettrico.
Tutte le volte che voglio andare a volare devo aspettare più di 4 ore per caricare i mie 3 pacchi lipo.

E' veramente una tortura.

In più dopo 25/30 minuti di volo (leggermente spinto, non 3D perchè non lo so fare ) sono di nuovo "a secco". Devo aspettare che le lipo si stabilizzino a temperatura ambiente per poi aspettare di nuovo 4 ore e più per ricaricare tutti i pacchi.

Un mio amico con un Caliber 4, si stanca di volare e i "contro" non sono così drastici... bisogna solo fare un po' di esperienza.

Appena ho i soldini compro il T-rex 600 Nitro. Ma come già detto ogni scelta è personale.

Un saluto.


Mi associo.

Mario
md30701 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 08, 21:05   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-09-2005
Messaggi: 195
nitro...
Raptorman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 08, 20:00   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-12-2006
Messaggi: 53
nitro nitro nitro..
davidemattioli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 08, 20:59   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dunky9
 
Data registr.: 04-01-2008
Residenza: VARESE
Messaggi: 103
Troppo buono l'odore di olio bruciato, il fumo, il rumore....
E poi l' OS-50 HYPER lo riesce a carburare anche un bambino, facilissimo e funziona sempre! Vai tranquillo!
__________________
-----------------------------------------------
- T-Rex 600 Nitro Pro
- T-Rex 450SE V2
dunky9 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 08, 21:00   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca bianchessi
 
Data registr.: 09-06-2005
Messaggi: 3.936
Invia un messaggio via MSN a luca bianchessi
Citazione:
Originalmente inviato da dunky9 Visualizza messaggio
Troppo buono l'odore di olio bruciato, il fumo, il rumore....




poveri nostri polmoni...................ogni tanto penso anche a loro
luca bianchessi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aiutoooo Video Montaggio Trex 600 MAVERIK,salvo Elimodellismo Principianti 2 03 febbraio 08 16:48
T-rex 600 elettrico anto t-rex Elimodellismo Principianti 4 01 febbraio 08 16:22
conversione da trex elettrico a nitro è possibile? hurricane01 Elimodellismo Motore Elettrico 11 16 settembre 07 23:26



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:56.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002