| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 13-04-2010 Residenza: Castel Guelfo di Bologna (Bo) ma sono Piacentino
| Piantata croce nel grano
Ciao ragazzi! oggi ho ripreso a volare dopo lunga assenza(ero fermo da ottobre circa..).. Per i primi dieci minuti tutto ok, volo tranquillo, i pollici ci sono ancora.. Poi.. Durante una richiamata.. Forse un colpo di vento o forse i pollici che sono andati un attimo in tilt.. A quota 10Mt il Giallo Cub punta dritto al suolo ed io posso solo arrendermi all'evidenza: ho piantato la prima croce dell'anno.. Vado a raccogliere il modello: la parte iniziale della fuso(dove è ancorata la parafiamma) è un pò ammaccata(è venuto giù dritto dritto), l'elica intera.. l'albero motore storto.. OK, piano piano mentre torno alla base lo raddrizzo(a mano), poi anche se non è perfetto non è un problema.. Riprendo a volare e a lipo scarica spunta un altro grosso problema: nell'impatto col suolo tutto il baldacchino che fermava la lipo si è disintegrato(problema risolto poi con abbondante depron a spessorare) e la lipo ha arrestato la sua corsa nientepopodimeno che sulla vite della parafiamma(che sporgeva giusto 1mm..).. Il risultato.. Lipo scalfita, gonfiata e calda.. ora vi chiedo.. Calcolando che ora la lipo fa un cattivo odore e l'area circostante alla scalfitura sembra umida..è possibile che si sia forato il rivestimento della cella e mi tocca di buttare la lipo?
__________________ Una volta tastato il cielo... Non vorrai più tornare sulla terra..
|
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-08-2009 Residenza: Barbiano-Lugo-Ravenna e dintorni
![]() |
ineffetti è molto probabile che sia successo così....e se è gonfia e calda, è andata in corto circuito...evita di fare danni riutilizzandola, con pochi euro te ne prendi un altra...non rischiare
__________________ Radiocomando: Futaba T9Z WC2-40.785/2.4Ghz Modelli: Extreme Flight EXTRA 300 88", Megalight F3K, Sukhoi 50 SebArt, Arrow V5 F6B |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
| Citazione:
possibilissimo se è un pacco 3s la puoi togliere ed usarlo come un 2s normale, sempre che le altre celle siano rimanste integre.Se non sai usare il saldatore lascia perdere perche farsi male con le lipo in corto è un attimo ![]() ciao | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 13-04-2010 Residenza: Castel Guelfo di Bologna (Bo) ma sono Piacentino
| Citazione:
__________________ Una volta tastato il cielo... Non vorrai più tornare sulla terra..
| |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
Sicuro al vicino gli verrà un grano da record quest'anno visto che ha il Giallino santino a proteggere il suo raccolto
| |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 22-02-2008 Residenza: Torino
|
Scusa non ho capito bene.. dopo il crash hai rimesso in condizioni di volare il modello, e conseguentemente ad ogni volo ti ha gonfiato ti ha gonfiato le lipo? Di quanto è cambiata l'elica? Hai la possibilità di controllare gli assorbimenti? Il motore gira bello libero come nuovo? Sent from my Desire HD using Tapatalk
__________________ |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
buttala immediatamente, non si scherza con le lipo.
__________________ www.masali.com | |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
|
Dal sito di parkzone l'elica è data per una 8,25x5,5.. Se devo cambiare elica e sicuramente non trovo quella misura.. cosa potrei montare di simile? Meglio 8x5/5,5.. o 8,5x5?
|
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |