Citazione:
Originalmente inviato da Mycol Ciao ragazzi! oggi ho ripreso a volare dopo lunga assenza(ero fermo da ottobre circa..)..
Per i primi dieci minuti tutto ok, volo tranquillo, i pollici ci sono ancora.. Poi.. Durante una richiamata.. Forse un colpo di vento o forse i pollici che sono andati un attimo in tilt.. A quota 10Mt il Giallo Cub punta dritto al suolo ed io posso solo arrendermi all'evidenza: ho piantato la prima croce dell'anno.. Vado a raccogliere il modello: la parte iniziale della fuso(dove è ancorata la parafiamma) è un pò ammaccata(è venuto giù dritto dritto), l'elica intera.. l'albero motore storto.. OK, piano piano mentre torno alla base lo raddrizzo(a mano), poi anche se non è perfetto non è un problema.. Riprendo a volare e a lipo scarica spunta un altro grosso problema: nell'impatto col suolo tutto il baldacchino che fermava la lipo si è disintegrato(problema risolto poi con abbondante depron a spessorare) e la lipo ha arrestato la sua corsa nientepopodimeno che sulla vite della parafiamma(che sporgeva giusto 1mm..).. Il risultato.. Lipo scalfita, gonfiata e calda.. ora vi chiedo.. Calcolando che ora la lipo fa un cattivo odore e l'area circostante alla scalfitura sembra umida..è possibile che si sia forato il rivestimento della cella e mi tocca di buttare la lipo? |
buttala immediatamente, non si scherza con le lipo.