| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 28-12-2009 Residenza: imola
| prima coda v
ciao a tutti sono sempre io gaffino ![]() ![]() ho acquistato il mio primo aliante con la coda a v e chiedo se qualcuno ha la radio optic 6 della hitec se sa se c'è la funzione di poter miscelare i 2 piani di coda con corse diverse quando lo si usa come timone e badate la funzione v-tail va bene ma mantiene le corse uguali quando vuoi timonare destra sinistra mentre mi sembra di aver capito che devono essere differenziate perchè l'aliante tende a cadere d'ala dal late del piano di coda che picchia quindi dovrei ridurre di 3/4mm la corsa del piano interna alla virata per eliminare quello sgradevole effetto e visto che la mia radio è quella chiedo aiuto ![]() ![]() chissà forse riesco a non doverla cambiare![]() ![]() |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 17-02-2010 Residenza: su Real Flight
| Citazione:
Comunque non ho mai trovato traccia di una impostazione differenziata in quel modo, sul manuale della Optic. | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| grazie
grazie mille pensavo che ero io che non ci arrivavo anche se nel mio cumulus della graupner da manuale dice di tenere le corse differenziate nel uso del timone ma se la radio non lo fa stara così ![]() ormai che ci sono visto la tua esperienza sui gem ti chiedo come vanno?? sono animali da dinamica o se la cavano anche con le termicuzze?? il modello mi piace un sacco e non costa una esagerazione... |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 17-02-2010 Residenza: su Real Flight
| Citazione:
2 - il fabbricante consiglia servi molto costosi, che ho evitato; come leggerai in giro nei forum, ogni proprietario ha trovato le sue soluzioni, che io non giudico; per i servi alari devi innanzitutto vedere la dimensione perché altrimenti non entrano nei pozzetti. Ti posso dire la mia soluzione: per alettoni e flaps: 4 Hitec HS45HB; per la coda: 2 Hitec HS55 (nella basetta del GEM entrano alla perfezione). Per ora, funziona tutto bene. Nota sugli HS55: ne ho montati ormai tanti su vari modelli: sebbene siano di classe economica non ne ho ancora rotto né sgranato nessuno. | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| grazie Citazione:
![]() | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |