Discussione: prima coda v
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 aprile 11, 20:46   #2 (permalink)  Top
UAV drone
User

L'avatar di UAV drone

Data registr.: 17-02-2010
Citazione:
Originalmente inviato da gaffino Visualizza messaggio
ciao a tutti sono sempre io gaffino
ho acquistato il mio primo aliante con la coda a v e chiedo se qualcuno ha la radio optic 6 della hitec se sa se c'è la funzione di poter miscelare i 2 piani di coda con corse diverse quando lo si usa come timone e badate la funzione v-tail va bene ma mantiene le corse uguali quando vuoi timonare destra sinistra mentre mi sembra di aver capito che devono essere differenziate perchè l'aliante tende a cadere d'ala dal late del piano di coda che picchia quindi dovrei ridurre di 3/4mm la corsa del piano interna alla virata per eliminare quello sgradevole effetto e visto che la mia radio è quella chiedo aiuto chissà forse riesco a non doverla cambiare
Mah, guarda: ho un aliante con coda a V (il GEM) e i primi 20 voli li ho fatti con la Optic 6; due domeniche or sono ho collaudato il GEM di un amico con la sua Optic 6; sabato scorso ho collaudato un altro GEM di un altro amico. Ebbene, non ho mai sentito il bisogno si una regolazione come dici tu; nemmeno ho notato che cadesse d'ala. Dipende da che modello hai tu, ma credo che puoi andare tranquillo così come sei impostato adesso.
Comunque non ho mai trovato traccia di una impostazione differenziata in quel modo, sul manuale della Optic.
UAV drone non è collegato   Rispondi citando