21 aprile 11, 09:19
|
#6 (permalink)
Top |
| User
Data registr.: 28-12-2009 Residenza: imola
| grazie Citazione:
Originalmente inviato da UAV drone 1 - Secondo me, e secondo vari possessori di GEM dei quali ho letto i commenti in questi anni, il GEM è un tuttofare: si comporta bene sia in dinamica sia in termica. Ma un tuttofare è un compromesso, perciò non eccelle né in dinamica né in termica. I modelli specifici invece eccellono in una tipologia e sono scarsi nell'altra. Io cercavo esattamente questo tipo di aliante e ne sono molto soddisfatto, lo ricomprerei. Tieni anche presente il suo rapporto qualità/prezzo, davvero ottimo.
2 - il fabbricante consiglia servi molto costosi, che ho evitato; come leggerai in giro nei forum, ogni proprietario ha trovato le sue soluzioni, che io non giudico; per i servi alari devi innanzitutto vedere la dimensione perché altrimenti non entrano nei pozzetti. Ti posso dire la mia soluzione: per alettoni e flaps: 4 Hitec HS45HB; per la coda: 2 Hitec HS55 (nella basetta del GEM entrano alla perfezione).
Per ora, funziona tutto bene.
Nota sugli HS55: ne ho montati ormai tanti su vari modelli: sebbene siano di classe economica non ne ho ancora rotto né sgranato nessuno. | grazie di tute le tue professionali news...  |
| |