Discussione: prima coda v
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 aprile 11, 15:52   #5 (permalink)  Top
UAV drone
User
 
L'avatar di UAV drone
 
Data registr.: 17-02-2010
Residenza: su Real Flight
Messaggi: 728
Citazione:
Originalmente inviato da gaffino Visualizza messaggio
1 - ormai che ci sono visto la tua esperienza sui gem ti chiedo come vanno?? sono animali da dinamica o se la cavano anche con le termicuzze?? il modello mi piace un sacco e non costa una esagerazione...
2 - che servi monta il gem nelle ali e in fuso???
1 - Secondo me, e secondo vari possessori di GEM dei quali ho letto i commenti in questi anni, il GEM è un tuttofare: si comporta bene sia in dinamica sia in termica. Ma un tuttofare è un compromesso, perciò non eccelle né in dinamica né in termica. I modelli specifici invece eccellono in una tipologia e sono scarsi nell'altra. Io cercavo esattamente questo tipo di aliante e ne sono molto soddisfatto, lo ricomprerei. Tieni anche presente il suo rapporto qualità/prezzo, davvero ottimo.
2 - il fabbricante consiglia servi molto costosi, che ho evitato; come leggerai in giro nei forum, ogni proprietario ha trovato le sue soluzioni, che io non giudico; per i servi alari devi innanzitutto vedere la dimensione perché altrimenti non entrano nei pozzetti. Ti posso dire la mia soluzione: per alettoni e flaps: 4 Hitec HS45HB; per la coda: 2 Hitec HS55 (nella basetta del GEM entrano alla perfezione).
Per ora, funziona tutto bene.

Nota sugli HS55: ne ho montati ormai tanti su vari modelli: sebbene siano di classe economica non ne ho ancora rotto né sgranato nessuno.
UAV drone non è collegato   Rispondi citando