Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 aprile 11, 23:21   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 02-04-2011
Aiuto - indecisione su elicottero.

Salve da poco mi sono affacciato al mondo dell'elimodellismo e dopo aver comprato e provato per pochissimi giorni un blade sr, ho deciso di cambiare radicalmente modello. Ho chiesto anche a qualcuno presso i campi di volo, ma la mia indecisione è ancora più forte.
Capisco che dovrei sapere cosa voglio fare da grande, ma non vorrei sprecare altri soldi.
Sono orientato comunque per un modello align e la mia indecisione è tra un TREX 450 o 500 a batterie o benzina.
Ho iniziato a volare in mode 2 ma visto che sono ancora alle prime armi, ho incontrato molte difficoltà perche nessuno mi poteva aiutare visto che tutti quelli che ho conosciuto finora volano in mode 1. (altro dubbio, come volare?)
Vi ringrazio attendo fiducioso un vostro parere o consiglio.

Michele
michele fusco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 11, 23:37   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di GentlemanRider

Data registr.: 15-01-2010
Invia un messaggio via MSN a GentlemanRider Invia un messaggio via Yahoo a GentlemanRider
Sia il 450 che il 500 sono solo elettrici. Il 500 è più grosso quindi più facile (ma fa più impressione), il 450 è piccolo, agile e più economico. A occhio, i costi di gestione del 500 sono circa il doppio.

Intanto continua con l'SR, almeno da tenerlo in hovering in tutte le direzioni e farlo svolazzare un po' in giro, e magari procurati un simulatore (RealFlight o Phoenix). Continua a frequentare i campi di volo, osserva modelli e come volano, fai mille domande non tanto su che modello comprare ma su come funzionano gli elicotteri.