Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 aprile 11, 23:21   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 02-04-2011
Aiuto - indecisione su elicottero.

Salve da poco mi sono affacciato al mondo dell'elimodellismo e dopo aver comprato e provato per pochissimi giorni un blade sr, ho deciso di cambiare radicalmente modello. Ho chiesto anche a qualcuno presso i campi di volo, ma la mia indecisione è ancora più forte.
Capisco che dovrei sapere cosa voglio fare da grande, ma non vorrei sprecare altri soldi.
Sono orientato comunque per un modello align e la mia indecisione è tra un TREX 450 o 500 a batterie o benzina.
Ho iniziato a volare in mode 2 ma visto che sono ancora alle prime armi, ho incontrato molte difficoltà perche nessuno mi poteva aiutare visto che tutti quelli che ho conosciuto finora volano in mode 1. (altro dubbio, come volare?)
Vi ringrazio attendo fiducioso un vostro parere o consiglio.

Michele
michele fusco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 11, 23:37   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di GentlemanRider

Data registr.: 15-01-2010
Invia un messaggio via MSN a GentlemanRider Invia un messaggio via Yahoo a GentlemanRider
Sia il 450 che il 500 sono solo elettrici. Il 500 è più grosso quindi più facile (ma fa più impressione), il 450 è piccolo, agile e più economico. A occhio, i costi di gestione del 500 sono circa il doppio.

Intanto continua con l'SR, almeno da tenerlo in hovering in tutte le direzioni e farlo svolazzare un po' in giro, e magari procurati un simulatore (RealFlight o Phoenix). Continua a frequentare i campi di volo, osserva modelli e come volano, fai mille domande non tanto su che modello comprare ma su come funzionano gli elicotteri.

Quando poi prendi il modello 'serio' (quello che più ti piace, tanto 10 persone i daranno 20 pareri diversi) fatti assistere da qualcuno con esperienza per il setup (opzionale), i controlli pre volo (OBBLIGATORIO) e i primi hovering (OBBLIGATORIO). Avere lo stesso mode aiuta ma non è fondamentale, la radio ce l'avrai in mano tu.
Vecchio 10 aprile 11, 10:54   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di anatol

Data registr.: 31-03-2011
...ne approfitto per farti anche io una domanda.... anche io sono alle prime armi e devo dire che le cose da conoscere sono tante ed a volte sembrano difficili da comprendere per un principiante. Come prima cosa, seguendo un po le varie discussioni ho comprato un aurora 9 ed un simulatore phoenix e sto cercando di capire un po come funzionano i comandi di un elicottero.... più o meno ho capito come il modellino selezionato risponde ai comandi della radio (chiaramente con tanti tanti crash)... ho notato tuttavia che a seconda del modello selezionato la 'risposta' risulta differente (alcuni modelli si spostano con velocità incredibili e sono di difficile governabilità con altri invece si riesce 'facilmente' (nota le virgolette) a farli decollare e fare qualche crash in meno è normale tutto questo? (credo di si però vorrei una conferma) inoltre ti chiedo per iniziare, consigli di utilizzare un modello di elicottero particolare? (intendo sul simulatore phoenix).... La mia intenzione, dopo aver fatto pratica sul simulatore (se ma riuscirò a far decollare e ritornare a terra il modellino, senza danni naturalmente) acquistare un modello elettrico di medie dimensioni (diametro rotore 50 centimetri), cosa mi consigli di usare al simulatore?
grazie..
anatol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 11, 17:07   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 02-04-2011
[QUOTE=GentlemanRider;2533601]Sia il 450 che il 500 sono solo elettrici. Il 500 è più grosso quindi più facile (ma fa più impressione), il 450 è piccolo, agile e più economico. A occhio, i costi di gestione del 500 sono circa il doppio.

Intanto continua con l'SR, almeno da tenerlo in hovering in tutte le direzioni e farlo svolazzare un po' in giro, e magari procurati un simulatore (RealFlight o Phoenix). Continua a frequentare i campi di volo, osserva modelli e come volano, fai mille domande non tanto su che modello comprare ma su come funzionano gli elicotteri.

Quando poi prendi il modello 'serio' (quello che più ti piace, tanto 10 persone i daranno 20 pareri diversi) fatti assistere da qualcuno con esperienza per il setup (opzionale), i controlli pre volo (OBBLIGATORIO) e i primi hovering (OBBLIGATORIO). Avere lo stesso mode aiuta ma non è fondamentale, la radio ce l'avrai in mano tu.[

ti ringrazio per il consiglio. per il momento il mio sr è ritornato dal fornitore che si è impegnato di ripararmelo, e sinceramente stavo pernsando di proporgli se lo riprende indietro permutandolo con il trex 450. Pensavo inoltre di comprare una radio futaba t8fg con relativa ricevente e un ottimo simulatore. Cosa ne dici? sinceramente l'sr lo vedo troppo vulnerabile alle piccole cadute. pensa che inventi giorni ho sostituito n. 4 coppie di pale principali, il telaio principale e tre tubi di coda. sinceramnente dopo avermi fatto le ossa con il simulatore vorrei provare con il t rex, che sembra più resistente, anche se con una caduta sicuramente si spaccherà ma non credo come l'sr. poi sicuramente è più stabile dell'sr, insomma non ci sono paragoni.
michele fusco non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks