| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
| Sistemi radio
Ciao, che sistemi 2.4GHz usate o avete usato? impressioni? Io, uno degli ultimi superstiti sui MHz, ho comprato il modulo FrSky con la rx 8ch con telemetria e la 7ch HV che può essere usata con le 2 lipo in diretta. La prima anche se tolta dalla scatola è troppo ingombrate per le nostre fusoliere. La seconda costa poco ma ha i pin verticali che ne rendono scomoda l'installazione al posto delle "vecchie" schulze o graupner che uso io. Il sistema in generale non mi dispiace, finora non l'ho provato a grandi distanze ma non mi ha mai dato problemi: la 8ch l'ho montata su un quadricottero che non è un ambiente facile, intrappolata tra carbonio, metallo, e 4 motori elettrici con lunghi cavi di alimentazione. La 7ch l'ho usata su uno schiumino e poi l'ho passata sullo steigeisen ex-Mazza. Ora ho ordinato la nuova 6ch che ha i pin in linea (purtroppo costa ben di più) e ancora una 7ch con l'idea di cambiargli io i pin. Sul sistema FrSky dicono tutti un gran bene, sembra una sorta di clone Futaba tantè che fanno anche le rx compatibili FASST, il mio dubbio è legato al controllo qualità di questi prodotti cinesi, il pezzo difettoso capita più spesso che non con i marchi blasonati. Eh lo so che non ha molto senso risparmiare 50eu sulla rx su un modello da 500eu, ma sono in un periodo in cui è bene se ci faccio attenzione e non ho modelli così cari, inoltre ho fatto la prova sapendo di poter sempre contare sulle vecchie rx in fm. voi come tenete l'antenna: orizzontale o verticale? entrambe le soluzioni hanno pro e contro... Ciao Davide
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due |
| | |
| Bookmarks |
| |