Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Categoria F3K


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 marzo 11, 15:29   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di moonwalkerfj
 
Data registr.: 08-07-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 1.673
Citazione:
Originalmente inviato da gawain Visualizza messaggio
è aleatorio parlare del massimo numero di tx che possono trasmettere contemporaneamente tranne nel caso in cui il tx sfritti tutti i canali... ad esempio anche a 35 mhz possono trasmettere molte tx contemporaneamente...ma solo dopo avere scelto canali adiacenti...
la trasmissione 2.4 ghz si analizza nella distribuzione temporale e spettrale mentre la 35 solo spettrale...
per chiarire è interessante il sito
'Fly Electric' - 2.4GHz Scanner
tra l'atro hanno delle rx spectrum compatibili che sono interessanti
Grazie, molto interessante, se ho capito bene l'ideale sarebbe usare sistemi che utilizzano il maggiore numero di canali, il Dsm2 ne usa solo due ma ha, a quanto scrivono, ottime riceventi, In Germania con 124 piloti non ho avuto problemi con Mzk, usando Spektrum avrei corso rischi? Ipotizzando di rifare il German Open mi consiglieresti di cambiare tecnologia e prendere un modulo in Dsmx che di canali ne usa una ventina?
Grazie
Simone
moonwalkerfj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 11, 15:50   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gawain
 
Data registr.: 18-04-2008
Residenza: milano
Messaggi: 405
Citazione:
Originalmente inviato da moonwalkerfj Visualizza messaggio
Grazie, molto interessante, se ho capito bene l'ideale sarebbe usare sistemi che utilizzano il maggiore numero di canali, il Dsm2 ne usa solo due ma ha, a quanto scrivono, ottime riceventi, In Germania con 124 piloti non ho avuto problemi con Mzk, usando Spektrum avrei corso rischi? Ipotizzando di rifare il German Open mi consiglieresti di cambiare tecnologia e prendere un modulo in Dsmx che di canali ne usa una ventina?
Grazie
Simone
spectrum in qualche ha risposto alle tue domande.....hanno sentito l'esigenza di arrivare a 23 ch...
comunque è imprtante anche la filosofia con cui il frequency hopping viene implementato...adattativo o deterministico.... vedi sempre il link precedente a proposito...
quindi è molto difficile avere delle certezze su quale sia il meglio... un buon metodo è gogglare (marca della radio)issue....
e vedere cosa dice la gente...molto empirico ,me ne rendo conto...
gawain non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 11, 21:54   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di silvius
 
Data registr.: 01-12-2004
Messaggi: 1.348
Citazione:
Originalmente inviato da blinking Visualizza messaggio
nessun Jeti-seconda generazione?

qualcuno aveva provato la prima appena uscita (max e compagnia) ma con qualche problema di portata.

mzk l'avevo adocchiata ma l'ho giudicata troppo poco diffusa e mal distribuita per fidarmici.

Ripropongo la domanda: sulla TX tenete l'antenna verticale oppure orizzontale?
Verticale ha il vantaggio di irraggiare in maniera uniforme sul piano orizzontale, per cui ci si può girare a guardare altri modelli senza perdere nulla, per contro se l'antenna della rx è orizzontale non combacia la polarizzazione.
Orizzontale rispetta la polarizzazione ma richiede di puntare con la radio il modello per la massima distanza.
Peraltro le antenne tx in dotazione sono a basso guadagno, 2-3db, quindi il diagramma di irraggiamento non è esasperato.
Personalmente l' antenna la tengo verso terra....anche se fa poco uomo !!!

In fasst mai avuto problemi...ma uso prevalentemente elicotteri...
Qualche problema in 35mhz ma per correnti statiche di bordo.
Una volta ho perso di vista il mio aliantino ( penso che siano stati 400mt ), ma senza problemi di trasmissione....antenne a 90°



Saluto
__________________
Schluter Heli-Baby
silvius non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 11, 20:49   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bart76
 
Data registr.: 20-12-2005
Messaggi: 735
Citazione:
Originalmente inviato da moonwalkerfj Visualizza messaggio
Ipotizzando di rifare il German Open mi consiglieresti di cambiare tecnologia e prendere un modulo in Dsmx che di canali ne usa una ventina?
Grazie
Simone
Il solo modulo spektrum in dsmx non esiste e forse mai esisterà ...marketing
__________________
Bart
Bart76 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
radio sistemi e savage xl 5.9 incredibile Daitarn3 Automodellismo 16 25 giugno 10 12:59
Radio Multiplex Royalevo, sistemi PCM-PPM-IPD pelleplut Radiocomandi 7 22 novembre 08 06:59
Quesito sula Garanzia dei sistemi elettronici (radio e servi) kobaiachi Aeromodellismo 10 08 maggio 08 18:29
sistemi BEC logitech76 Circuiti Elettronici 0 05 febbraio 07 16:17



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:04.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002