| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 15-09-2008 Residenza: C.A.N. Novara
| Poli-Polikarpov TIS
Dal suggerimento involontario del Masali credo di aver trovato un ottimo soggetto da riprodurre. Fisionomia e peso sembrano ottimali. Come si vede, il vantaggio del polionda è quello di poter tenere tutta la parte elettronica all'interno protetta, che per un combat è importante |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 17-02-2010 Residenza: su Real Flight
| brutto ma bello
Brutto ma bello ! Quasi come quei biscotti tipici di un paese delle nostre parti (mie e di Myrino) ovvero i Brutti-ma-buoni, questo bi-deriva unisce aspetti esteticamente accattivanti e geniali (l'occultamento di elettronica, servi, rinvii...) ad altri aspetti esteticamente urendi (il polionda !) ma pur sempre tecnicamente validi. Bravo Angelo, instancabile progettista e innovatore. |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() Io ho un concetto diverso del brutto ![]() Facendo un modello in modo "profile" si ha una costruzione essenziale e quindi si trascura il fattore estetico, dato che hai la batteria a vista, i servi esposti ed altro, il polionda compensa nascondendo | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Io non riuscirei a farlo in polionda, manco so da che parte iniziare. Come fai a dare il profilo all'ala? Sappimi dire come va con le 8/6 e che assorbimento hai. Secondo me la 1500 sei un po al pelo con la durata.... bho... | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
.In pratica uso lo stesso sistema che utilizzo con il depron. L'ala inizialmente aveva delle centine che davano il profilo, poi dopo qualche esperimento, ho visto che piegando l'estradosso sul longherone genera un profilo comunque performante, il famoso CVV di Giacomo , mi aspetto la tua disapprovazione e la capisco, ma di fatto funziona.Per i consumi, forse ti avevo già scritto sulla discussione del P82, le 8x6 arrivano a 344w con un ottimo tiro (proverò anche le 9x6 per verificarne il consumo), mentre la 1500 l'ho utilizzata anche in gara con il BF110 e non mi ha dato problemi, voglio provare la 1800 per avere una maggiore riserva di sicurezza, tutto dipende se l'aumento di peso si farà sentire. Vediamo. | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
, dentro passano i fili che vanno alla batteria, il filo del regolatore e quello dei servi in modo comodo comodo | |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Ognuno è modellista a modo suo, e a me sta bene. Io lo sono da 21 anni, e personalmente penso che qualsiasi modello vola. Vola tutto. Pero, la differenza del volare dal volare bene, è fatta da tante piccole cose messe insieme. I miei modelli da combat sono come tutti gli altri, finiti alla viva il parroco, perche hanno una vita breve, ma alcune cose non le lascio al caso, per esempio il profilo, la rigidità degli alettoni, avere giochi minimi sui comandi e curare molto il peso. Ammiro i modelli in polionda, perche sono robusti e molto piu veloci dei miei da costruire, ma per come sono io come modellista, non sarei soddisfatto. Ma sicuramente non disapprovo il lavoro di altri, specie se per te i risultati sono ottimi. Dovrei provare a fare un ala cosi..... ma non so come si fa. non ne ho idea. Alla prima gara mi spieghi, cosi provo a farne una. | |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() Avendo costruito e distrutto parecchi modelli, mi sono rotto anch'io dopo un pò. Non mi piace nemmeno lasciare esposta l'elettronica, in qualche collisione aerea, mi si sono tranciati dei fili e ho visto precipitare miseramente il modello. Insomma ho trovato il modo di combinare sicurezza e robustezza e questo mi permette di divertirmi con meno patemi, l'unica pecca è il peso, ma in questo compensano i motori bl. A proposito di motori, ho misurato i consumi con le 9x6, non saprei, si parte da una botta iniziale di 385W, quindi fuori misura per poi assestarsi sui 350-355W e volendo al limite, ma ci starebbero; per me andrebbero bene, perchè con un modello pesante un pò di spinta in più servirebbe. Dite la vostra. | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |