Citazione:
Originalmente inviato da akitainu Assolutamente no... non disapprovo nulla, c'è sempre da imparare.
Ognuno è modellista a modo suo, e a me sta bene.
Io lo sono da 21 anni, e personalmente penso che qualsiasi modello vola. Vola tutto. Pero, la differenza del volare dal volare bene, è fatta da tante piccole cose messe insieme.
I miei modelli da combat sono come tutti gli altri, finiti alla viva il parroco, perche hanno una vita breve, ma alcune cose non le lascio al caso, per esempio il profilo, la rigidità degli alettoni, avere giochi minimi sui comandi e curare molto il peso.
Ammiro i modelli in polionda, perche sono robusti e molto piu veloci dei miei da costruire, ma per come sono io come modellista, non sarei soddisfatto.
Ma sicuramente non disapprovo il lavoro di altri, specie se per te i risultati sono ottimi. Dovrei provare a fare un ala cosi..... ma non so come si fa. non ne ho idea.
Alla prima gara mi spieghi, cosi provo a farne una. |
E' la vita breve dei modelli che non mi è mai piaciuta

Avendo costruito e distrutto parecchi modelli, mi sono rotto anch'io dopo un pò.
Non mi piace nemmeno lasciare esposta l'elettronica, in qualche collisione aerea, mi si sono tranciati dei fili e ho visto precipitare miseramente il modello.
Insomma ho trovato il modo di combinare sicurezza e robustezza e questo mi permette di divertirmi con meno patemi, l'unica pecca è il peso, ma in questo compensano i motori bl.
A proposito di motori, ho misurato i consumi con le 9x6, non saprei, si parte da una botta iniziale di 385W, quindi fuori misura per poi assestarsi sui 350-355W e volendo al limite, ma ci starebbero; per me andrebbero bene, perchè con un modello pesante un pò di spinta in più servirebbe. Dite la vostra.