| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 25-04-2008 Residenza: verona
| Si possono usare RX Corona RP8D1 su maxi a scoppio?
Salve a tutti.... grossa domanda..... sto usando delle rx Corona in FM sintetizzate modello rp8d1 su dei modelli a scoppio tranquilli, tipo Piper Cub J3 da 172 cm motorizzato Glow 7 cc 2T, e non mi danno problemi.... però sorge la domanda.... si possono usare anche su modelli più grossi tipo 15 cc 2T glow , oppure su 35 cc benzina o rischio che con vibrazioni rx si spacchi? Grazie per la rispsota e buon natale
|
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 11-11-2010 Residenza: Milano
| Citazione:
| |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 25-04-2008 Residenza: verona
| Diciamo un vi di mezzo Citazione:
PS complimenti per il calmato sport io ho il calmato sport 40.... va alla grande!!!! | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
Intanto io proverei a controllare come tale filo risulti saldato all'interno della ricevente e se - a seguito di qualche "piegatura" di troppo magari nel punto esatto in cui fuoriesce dalla scatoletta della RX - vi siano segni di logoramento o sfilacciamento, cosa che anche al "tatto" si può scoprire (con un po' di buona volontà).... Se necessario sostituirei tale filo con altro analogo per tipo, sezione e lunghezza e ve lo risalderei con la dovuta attenzione evitando sbavature della saldature al di fuori del o dei tracciati. A questo punto rinforzerei il punto d'uscita del filo dell'antenna inserendo la medesima all'interno di altro tubettino (di rigidità e resistenza superiore ) in modo da evitare che eventuali piegature a gomito nel punto di uscita dell'antenna dalla RX possano logorare il filo al punto di interromperlo con le diverse sollecitazioni meccaniche chei inevitabilmente nel tempo la stessa manipolazione della RX comporta...... E poi ultima cosa quando fai uscire l'antenna dal modello devi escogitare un sistema che da un lato protegga il filo da eventuali "tironi" esterni (caduta modello, toccate incidentali del filo ecc ecc) dall'altro sia utile a mantenere all'interno del modello una distanza di sicurezza del filo d'antenna utile ad evitare strappi e tensioni nel tratto compreso fra la scatoletta della RX ed il punto in cui l'antenna fuoriesce dalla fusoliera per ancorarsi al timone di coda.... Questo sistema é comunemente costituito da un tubetto di silicone inserito nel punto di uscita dell'antenna dalla fusoliera e da una piattina circolare (ottima se ricavata da schede elettroniche preforate in bachelite) costituita da tre fori...all'interno dei qualil ci passi il filo dell'antenna prima di inserirla nel tubetto di silicone che dà all'esterno della fusoliera... In questo modo quando tiri l'antenna la piastrina circolare fa resistenza contro l'imboccatura del tubetto di silicone il quale ultimo agisce da ammortizzatore... Sta di fatto che in questo modo, comunque vada, non dovresti avere particolari danni da eventuali tensioni del filo d'antenna nel tratto che fuoriesce dalla RX e la fusoliera medesima.....naturalmente tutto questo é valido sempre che lo "strappo" del filo d'antenna non superi una certa forza e violenza....altrimenti non c'é sistema che tenga.... | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-06-2007
|
.... tagliamo corto! Nessuno usa ricevent1 corona su maximodelli!! Quando si aumenta il costo del modello tutti si affidano a marchi sicuri. Comunque diciamo che sono arrivato max classe 90, extra da 1,65m con un 15cc4t. Ho preso una futaba t10 per volare su un giles classe 120 e quando sono andato in volo mi sono reso conto di quanti danni farebbe se avessi qualche problema di rx-tx |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 10-03-2009
|
Esistono due modi di ragionare : quello scientifico, per il quale una teoria/ipotesi deve essere verificata da prove certe e inconfutabili che la dimostrino, e quello che definirei "del consumatore disinformato", per il quale le paure e le incertezze sono alleviate ( e qui il marketing è maestro nell'indottrinare ) dalla quantita' di denaro speso che dovrebbe rassicurare ( salvo poi esclamare "dal marchio xxx non me lo sarei aspettato!" ) Solo che per il primo dei due occorre l'uso costante della ragione, per il secondo non necessita... Ma non si preoccupi nessuno : il Mercato può accontentare tutti !
__________________ FAI 7635 Ultima modifica di Renato Privitera : 20 dicembre 10 alle ore 20:04 |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
Se ritenessi inaffidabile una RX non la monterei a questa stregua neppure su un modellino indoor da 50 grammi o meno..... Credo invece che ognuno di noi abbia le proprie preferenze indipendentemente da ogni logica e razionalità, ed in questo senso i marchi che sono da più tempo sul mercato di fatto anche solo per il fatto dio esserci da decenni (e quindi almeno teoricamente ci sono per non aver buggerato troppa gente propopinando schifezze al pubblico) giocano sul velluto rassicurando la nostra psicologia di consumatori.... Tuttavia se la regola valesse per tutti indistintamente nessuno comprerebbe più nulla che non sia di marca.....poi a forza di mettere il naso dentro le cose ne scopri di verità "commerciali" nascoste.....e così ad esempio scopri che malgrado su certi prodotti vi sia scritto "made in Germany" oppure "made in Japan"....aprendoli e curiosando al loro interno...ci ritrovi dei bei "made in china" dovunque e se hai spirito ancor più curioso ed investigativo scopri che gli stessi prodotti vengono pure commercializzati dal cinesino di turno con un proprio marchio ed a prezzi ridicolmente molto ma molto più bassi magari con un look meno accattivante e confezionati con imballaggi fatti di carta riciclata o peggio ancora..... Insomma siamo alle solite.....e comunque ribadisco il principio: se di un qualsivoglia prodotto non mi fidassi, specie quando poi si parla di aeromodelli volanti (nel nostro caso addirittura stiamo parlando di una RX con tutto quello che questo significa in termini di rischi) ed indipendentemente dalla loro grandezza e peso, io mi rivolgerei ad altro marchio e prodotto.... Queste sono cose che vanno anche a pelle..... se invece vogliamo entrare nel merito delle cose allora valgono le considerazioni e consigli (per quanto possano sembrare "a buon mercato") su cui ho scritto dianzi... ma che tali non sono visto che tali "regolette" mi sono servite in passato anche per RX Futaba ed Hitec da 100-200 euro l'una... | |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() | |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 26-06-2007
| Citazione:
Ho fatto diverse volte la stessa identica domanda posta dal threat: tutti volano con depron, modelli economici, classe 40, credo di essere stato l'unico ad essermi spinto alla classe 90 con le rx corona. | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |