Citazione:
Originalmente inviato da panterone .... tagliamo corto!
Nessuno usa ricevent1 corona su maximodelli!!
Quando si aumenta il costo del modello tutti si affidano a marchi sicuri.
Comunque diciamo che sono arrivato max classe 90, extra da 1,65m con un 15cc4t.
Ho preso una futaba t10 per volare su un giles classe 120 e quando sono andato in volo mi sono reso conto di quanti danni farebbe se avessi qualche problema di rx-tx |
mah.... anche piombare sulla testa di qualcuno a tutta velocità con un 90 e modello con apertura alare da 1.65 e 3-4 Kg di peso....sai che gioia.... quando gli hai aperto la testa in due, poi usi il pallottoliere per sapere se se la caverà o meno..... Questo senza considerare che spesso sono i modelli con tali aperture alari a raggiungere velocità notevoli risultando "imprevedibile" la loro traiettoria specie nei voli a bassa quota e sul lungo pista.
Se ritenessi inaffidabile una RX non la monterei a questa stregua neppure su un modellino indoor da 50 grammi o meno.....
Credo invece che ognuno di noi abbia le proprie preferenze indipendentemente da ogni logica e razionalità, ed in questo senso i marchi che sono da più tempo sul mercato di fatto anche solo per il fatto dio esserci da decenni (e quindi almeno teoricamente ci sono per non aver buggerato troppa gente propopinando schifezze al pubblico) giocano sul velluto rassicurando la nostra psicologia di consumatori.... Tuttavia se la regola valesse per tutti indistintamente nessuno comprerebbe più nulla che non sia di marca.....poi a forza di mettere il naso dentro le cose ne scopri di verità "commerciali" nascoste.....e così ad esempio scopri che malgrado su certi prodotti vi sia scritto "made in Germany" oppure "made in Japan"....aprendoli e curiosando al loro interno...ci ritrovi dei bei "made in china" dovunque e se hai spirito ancor più curioso ed investigativo scopri che gli stessi prodotti vengono pure commercializzati dal cinesino di turno con un proprio marchio ed a prezzi ridicolmente molto ma molto più bassi magari con un look meno accattivante e confezionati con imballaggi fatti di carta riciclata o peggio ancora.....
Insomma siamo alle solite.....e comunque ribadisco il principio: se di un qualsivoglia prodotto non mi fidassi, specie quando poi si parla di aeromodelli volanti (nel nostro caso addirittura stiamo parlando di una RX con tutto quello che questo significa in termini di rischi) ed indipendentemente dalla loro grandezza e peso, io mi rivolgerei ad altro marchio e prodotto....
Queste sono cose che vanno anche a pelle..... se invece vogliamo entrare nel merito delle cose allora valgono le considerazioni e consigli (per quanto possano sembrare "a buon mercato") su cui ho scritto dianzi... ma che tali non sono visto che tali "regolette" mi sono servite in passato anche per RX Futaba ed Hitec da 100-200 euro l'una...