| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 23-07-2010
| riparazione motore 8,5cc
ciao a tutti. ho un problema con un motore a scoppio della supertigre 8.5cc montato su un ready. è tato un bel po fermo ed ora non parte. quando lo vado ad avviare non da nessun segno di vita. cosa potrebbe essere ? |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 23-02-2009 Residenza: Varese GAB Busto
| Carburatore Citazione:
Alessio | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
|
ciao e grazie della risposta. sono appena sceso giu in garage ho smontato il carburatore e indovina cosa c'era dentro??? un bel po di laniccia. vuoi sapere anche il perche??? il filtro che si trova nel pendolino della pompa è bucata. un altro problema era la pipetta pe la candela perchè gia prima ho provato a dare un occhiata alla candela e si accendeva ma ora che ho ricaricato la pipetta la candela sembra una lampadina per quanto si riscalda. domani provo a riaccenderlo. grazie ancora dell'aiuto. p.s.: ho un problema pero. nel smontare il carburatore ho levato anche lo spillo per rimetterle correttamente quanti giri gli devo far fare per riavvitarlo sulla sede??? ciao tiziano |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
|
Ciao, lo spillo del massimo lo avviti tutto, e poi lo apri 2 giri e mezzo; non è la posizione corretta, ma a grandi linee per la messa in moto. Una volta avviato, scaldato, lo porti al max regime e regoli lo spillo più grasso o più magro a orecchio o a contagiri. Fatto ciò provi il modello al massimo, col naso verso l'alto...se serve apri un po' lo spillo. |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 10-03-2009
|
Ok, tutto bene. Se però si vuole anche imparare a capire una volta per tutte le esigenze BASILARI di qualsiasi motore a scoppio, bisogna imparare ad interprentarne il comportamento. IL MOTORE CI DICE SEMPRE COSA VUOLE ! Quindi ammesso che arrivi miscela e che la candela si accenda : Nel caso dello spillo del massimo : lo avviti senza neanche contare i giri, basta che sia aperto...poi provi a mettere in moto e : - se parte accelera e si spegne è magro, lo spillo è troppo chiuso. - se parte ma rallenta e si spegne gorgogliando e sfumazzando è troppo aperto. Le correzioni sono ovvie e vanno fatte anche se parti dal numero di giri "consigliato", perche' variano in funzione di un mare di cose. N.B. queste sono cose che ho imparato a 12 anni già col mio primo motore a scoppio, da solo e senza internet ( anno 1968 ) Ce la potete fare benissimo anche voi
__________________ FAI 7635 |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
|
buongiorno a tutti. ho un altro problema con il motore. quando lo avvio a mano le prime volte sembra partire al contrario e quindi mi sono achiacciato lle mani tra elica e carburatore. perche fa cosi ??? un altro problema è che quando porto l'accelleratore a 1/2 il motore ci arriva senza problemi ma quando accellero tutto il motore rimane sempre a 1/2 di potenza. cosa potrebbe essere ??? ciao tiziano |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| UserPlus |
Credo che i fattori da considerare possano essere diversi: 1) Il motore lo "cicchetti troppo" e quindi tende ad essere ingolfato 2) La posizione di montaggio elicha è troppo in aticipo rispetto al PMS ne consegue che il dito "non sfugge" con sufficente anticipo. 3) Per "sfuggire" meglio all'elica consiglio di tenere l'avambraccio a DX del mozzo elica e di spostare il punto di appoggio più esternamente di quanto tu faccia per non inceppare nel carburatore. 4) Quando agisci devi essere deciso e convinto, non succube della compressione. Se non sale di giri potresti essere magro di max, avere un'elica troppo grande, motore con poca compressione. ...questo è il mio parere.
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 11-11-2010 Residenza: Milano
| Citazione:
![]() ![]() | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |