| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 30-08-2009 Residenza: Leggiuno (va)
| scatole di montaggio cucculo
siccome le scatole di montaggio non hanno più segreti per me volevo passare l'inverno montandone una di cucculo volevo sapere qualcuno che lo ha già fatto a cosa vado in contro e una volta finito come sarà il modello grazie |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| Sospeso Data registr.: 04-09-2010
| Citazione:
![]() Sic stantibus rebus... magari potresti essere tu a dare un po' di lumi a noi. ![]() Ma poi: aliante, a motore, ventola, turbina? Modello? ![]() Eccheccacchio! Piove, sono tappato in casa... indi sono sul rompizebedei. ![]() | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 18-12-2008 Residenza: ragusa
|
scusa se mi permetto, ma se come dici tu "le scatole di montaggio non hanno segreti" " a cosa vado incontro", scusami ma non è una domanda da fare! cmq a parte gli scherzi io ti posso dire la mia, circa un anno fa ho comprato il tucano e ti posso dire che come prima scatola di montaggio non è semplice. Anche se non hai esperienza la puoi montare ma incontrerai tante difficoltà, come i carrelli retrattili, l'impianto stesso dei carrelli, il posizionamento delle parti modili, la loro rifinituta e poi la venriciatura(che mi sta dando parecchie noie) ed il bilanciamento(molto importante),ecco perchè mi sono fatto dare una mano da chi è più esperto di me il quale mi ha dato tanti consigli a cui io non avrei mai pensato. E dopo tutto questo ancora non ho finito!!!!!! Quindi le mie conclusioni sono: Costruire è bellissimo, specialmente se decolli ed atterri integro spero di esserti stato d'aiuto ciao
__________________ Mi avevano detto che non avrei mai volato.....ma sono un asino testardo!!!!!! www.atmodel.flazio.com |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
|
certo mi sei stato di aiuto anche a me piace il tucano e il siate comunque starei sempre sui modelli ad elica le scatole da me montate fino a ora, premetto faccio solo riproduzioni,il punto debole che ho sempre trovato sono la zona dove sono fissati i retrattili li devo sempre rinforzare per non avere problemi in atterraggio poi il resto è tutto (facile) |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
|
di mattfly: p40,p82,spitfire,f20 c model:tucano ep,zero 50cc jonathan:calmato 60,electro junior qualcuno che ha comprato da cucculo mi mandare delle foto se è un modello a elica di come si presentano i materiali |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
se hai pratica nella costruzione, e abilità nel mettere in pratica soluzioni, lavorandoci escono bei modelli
__________________ Vi sono dei limiti oltre i quali l'idiozia dovrebbe essere controllata ,anche con l'assunzione di psicofarmaci | |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 18-12-2008 Residenza: ragusa
| ancora non è finito ma questo è il mio tucano, quando l'ho preso c'era solo la fuso perchè è in resina, le ali ed i piani di coda che sono il poli rivestito, per il resto era tutto un fascio di legnetti!
__________________ Mi avevano detto che non avrei mai volato.....ma sono un asino testardo!!!!!! www.atmodel.flazio.com Ultima modifica di dexy83 : 02 ottobre 12 alle ore 13:43 |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| Sospeso Data registr.: 19-04-2010 Residenza: TRAVESIO (PN)
|
ovviamente tutto dipende dal modello che sceglierai. gli alianti di cuccolo sono ottimi, le fusoliere certe escono quasi già pronte, altre occorre grattare via, stuccare, rigrattare ecc, poi ovvio che dipende quanti particolari vuoi realizzare, ecc ecc... in genere sono modelli che una volta finiti volano molto bene e si presentano molto belli, costano meno della concorrenza arf perchè cè da lavorare di piu, ma una volta finiti sono davvero validi. chiaramente sottintendendo che la qualità finale sta anche nella bravura nella costruzione. |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |