| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 22-01-2006
|
Ciao, ho provato ad esplorare un po' tutto il forum ma ho ancora dei dubbi. Dovrei acquistare un CB che mi permetta di caricare Ni-Cd, Ni-mh e Li-po, e essendo la maggior parte dei CB a 12 V mi serve una batteria al Pb o un ulteriore Alimentatore stabilizzato per alimentarlo. Scegliendo ad esempio una batteria al Piombo-gel (es: 12V/7-10A) e' evidente che mi serve un ulteriore alimentatore per la ricarica della stessa (o autocostruirlo come l'esempio negli articoli del sito), a meno di trovare un CB che accetti alimentazione a 220V e carichi le Pb. Avevo individuato uno degli unici CB (di medio prezzo e comunque < di 100 euro) in grado di accettare alimentazione in ingresso sia a 12V che 220V (Graupner - Ultramat 10) ma pero' NON e' in grado di caricare le batterie al Pb!. Domande: - I CB voi li utilizzate sempre alimentati a batteria o con Alim. Stabilizz? - Mediamente che capacita' deve avere una batteria al Pb per poter garantire un certo numero di ricariche in campo di un pacco Li-po 3s1p 11V 2000mA 10C ? - Posso usare un alimentatore esterno di un PC portatile con uscita 16V 3,3A sia per ricaricare la batteria al Pb che per alimentare il CB (es: ultramat 10)? Grazie mille a tutti!!. |
| | |
| Bookmarks |
| |