Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 gennaio 05, 22:42   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabionet31
 
Data registr.: 15-01-2005
Residenza: SONDRIO
Messaggi: 3.073
mettiamo di fare un "investimento" e prendere un bel motore brushless che vada bene un po' d'appertutto.

A me piacciono i modelli in balsa.. prettamente acrobatici 1,3 mt in poi.

Oggi ho letto nel retro copertina penultima pagina la prono della fulcro.. i motori della elerctricmodel in particolare questo:

Twister .60

Adatto a pacchi da 10 a 20 elementi
sostituisce motori classe .60 10cc 1 4T 90
va bene per volo 3D per modelli fino a 3 Kg !!!!!!!!!!!!!!!!
per acrobatici fino a 4 Kg !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
alianti fino a 4 mt.
elicotteri classe .50
660 W continui, 900W picco 600 giri/volt
albero da 5mm

SOLO 129,00 € mi sembra un prezzaccio!!


GULP! sembra quello che cerco. mi dite se ste cose sono vere e che paragone c'è di modello con Hacker, AXI ecc...?????
fabionet31 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 05, 11:58   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Hannibal
 
Data registr.: 27-11-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 8.026
Invia un messaggio via ICQ a Hannibal
Twister sembrano essere dei buoni motori anche se da noi arrivano col contagocce e non li ho mai visti in volo.
I dati della electronic models sono un po'... ottimistici . Un .60 è in grado di fornire molto più di 600w in continua anche se spero con questa frase di non riaccendere polemiche sulle potenze dei motori a scoppio vs elettrico...

Se non vuoi rischiare la fine prematura dei magneti, attineiti scrupolosamente a rispettare le potenze massime dichiarate dalla casa. Ovvero studia configurazioni che non facciano assorbire più di 600w a terra, poi se vedi che il motore dopo un volo energico rimane fresco puoi salire gradualmente con la misura dell'elica.

Ricorda che questi motori (come tutti gli elettrici in definitiva) hanno alte efficienze quando sono alimentati con tensioni prossime a quelle massime. Però così facendo sei costretto ad utilizzare eliche relativamente piccole.

Di più nin so'

ciao.
__________________
un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi...



Hannibal
alias l'Africano



Io ero il mod ciucco
Hannibal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 05, 14:07   #3 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
Citazione:
Originally posted by fabionet31@22 gennaio 2005, 22:42
mettiamo di fare un "investimento" e prendere un bel motore brushless che vada bene un po' d'appertutto.

Twister .60

Adatto a pacchi da 10 a 20 elementi
sostituisce motori classe .60 10cc 1 4T 90
va bene per volo 3D per modelli fino a 3 Kg !!!!!!!!!!!!!!!!
per acrobatici fino a 4 Kg !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
alianti fino a 4 mt.
elicotteri classe .50
660 W continui, 900W picco 600 giri/volt
albero da 5mm

SOLO 129,00 € mi sembra un prezzaccio!!
GULP! sembra quello che cerco. mi dite se ste cose sono vere e che paragone

ummm ho qualche dubbio, mi pare strano che un motore cosi potente costi cosi poco... secondo c'è la sola da qualche parte... anche i giri mi sembrano tanti... di solito motori cosi potenti girano mooolto di meno 2-300 giri/volt
magari mi sbaglio e hai trovato un motor super

ciao
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 05, 14:42   #4 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Hannibal
 
Data registr.: 27-11-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 8.026
Invia un messaggio via ICQ a Hannibal
Citazione:
Originally posted by il_Zott@24 gennaio 2005, 14:07
ummm ho qualche dubbio, mi pare strano che un motore cosi potente costi cosi poco... secondo c'è la sola da qualche parte... anche i giri mi sembrano tanti... di solito motori cosi potenti girano mooolto di meno 2-300 giri/volt
magari mi sbaglio e hai trovato un motor super

ciao
No France', siamo più o meno nella norma. E' un motore che non ha pari classe nella linea AXI, più o meno come potenze è una via di mezzo tra AXI 2826 e AXI 4120 e sui giri/volt siamo lì (il primo sta intorno agli 800g/v, il secondo 500g/v). Non a caso anche il peso è una via di mezzo tra i due. In effetti io ritengo che sia una mancanza della ModelMotors l'assenza di un motore di quella classe nella propria linea di prodotti.
__________________
un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi...



Hannibal
alias l'Africano



Io ero il mod ciucco
Hannibal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 05, 16:27   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabionet31
 
Data registr.: 15-01-2005
Residenza: SONDRIO
Messaggi: 3.073
ieri in pista ho saputo di un tipo che li usava e non erano niente male.

ma secondo voi va bene per modelli in balsa come quelli sopra descritti o devo passare al twister .90 da 1 Kw ??
fabionet31 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 05, 16:48   #6 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Hannibal
 
Data registr.: 27-11-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 8.026
Invia un messaggio via ICQ a Hannibal
che modelli? un 3d da 3kg non ce la fa. Dovresti avere a occhio e croce 300w/kg, ovvero 900w costanti. Io direi che motorizzerebbe bene un acrobatico da 2-2,5kg senza soffrire troppo e rimanendo in un campo di efficienza conveniente. Oppure un warbird da 2,5-3kg con buone prestazioni.
__________________
un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi...



Hannibal
alias l'Africano



Io ero il mod ciucco
Hannibal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 05, 18:54   #7 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
Citazione:
Originally posted by Hannibal@24 gennaio 2005, 14:42
No France', siamo più o meno nella norma. E' un motore che non ha pari classe nella linea AXI, più o meno come potenze è una via di mezzo tra AXI 2826 e AXI 4120 e sui giri/volt siamo lì (il primo sta intorno agli 800g/v, il secondo 500g/v). Non a caso anche il peso è una via di mezzo tra i due. In effetti io ritengo che sia una mancanza della ModelMotors l'assenza di un motore di quella classe nella propria linea di prodotti.
ecco appunto me so' sbagliato
Ciaooooo
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 05, 22:45   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabionet31
 
Data registr.: 15-01-2005
Residenza: SONDRIO
Messaggi: 3.073
oooo raga...

ho trovato un sito tedesco dove sta bestia di motore lo vendono a 75,00 € contro i 129 in Italia

http://www.modellbau-bichler.com/product_i...19bedc2dfba5a29


ottima accopiata elica APC 12x6 - 10600U/min - 35Amp altro che acrobatico!!
con questa configurazione è un classico OS .50
fabionet31 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
La soluzione universale ai malanni del differenziale plecofish Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 0 08 dicembre 07 16:36
Caraicabatterie universale Fallingwater Batterie e Caricabatterie 0 16 luglio 07 17:32
Info urgente caricabatterie universale Sb3rla Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 9 07 maggio 07 19:50
Dubbio su caricabatteria universale... ziopino123 Batterie e Caricabatterie 1 05 febbraio 06 21:31



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:01.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002