| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 01-10-2010
| Caricare batterie senza luce elettrica
Ciao a tutti ragazzi, vicino la mia città c'è una pista per automodelli, dove giravo tranquillamente con l' auto a scoppio. E' una pista gratutita dove tutti possono girare, ma che per tale motivo non ha punti luce ai quali attaccarsi per ricaricare le batterie del mio modello elettrico. L' unica alternativa che conosco è quella di caricarla con la batteria della mia auto che tra l' altro non è neanche molto grossa (45Ah). Cosa potete consigliarmi? Vi siete trovati mai in tale situazione? PS le batterie lipo che ho sono tutte da 5200 mAh. |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
https://www.arteslucia.com/elettrout...RED%20STAR.jpg http://www.molinaroguerrinosnc.it/wp.../12/eu20i1.jpg ![]()
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... Ultima modifica di cecco : 18 ottobre 10 alle ore 10:23 | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
|
Senti ma uno di questi non va bene? AVVIATORE DI EMERGENZA JUMP START PIU' COMPRESSORE--- su eBay.it Impianto Elettrico, Ricambi Auto, Auto ricambi e accessori |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
........ tanti Kg, tanta energia..... ) ci fai poco...... meglio una batteria da auto ... ci fai 3-4 ricariche e buonanotte
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
|
Scusa ma non ho capito, o per meglio dire, ho capito che tu consigli una batteria da macchina. Però si deve considerare il peso e la scomodità, in pratica ogni volta dovrei salirmi la batteria a casa e ricaricarla, ed una batteria anche da 45 Ah non è proprio leggera. Ad ogni modo dai un' occhiata al seguente link, dice i tempi di utilizzo stimati per i vari elettrodomestici. UFLEX Trade - DIVISIONE ENERGIA Addirittura per i frigoriferi portatili dice 4-5 ore. Non credo che un caricabatterie come il mio, nello specifico ultramat 12 sciupi più di un frigorifero portatile, o sbaglio? Ultima modifica di Phantom81 : 18 ottobre 10 alle ore 11:38 |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 09-12-2008 Residenza: Ancona
| Citazione:
Se la attuale tecnologia per gli accumulatori non dovesse soddisfarti puoi sempre caricare collegando il tuo caricabatterie alla macchina ACCESA o passare dal carrozziere e farti installare al posto del tetto un grande pannello fotovoltaico. Ah e dimenticavo le pale eoliche montate al posto degli specchietti e una bella turbina alimentata ad uranio nel portabagagli. Di necessità virtù...
__________________ Francesco Associazione Aeromodellistica Ancona![]() "Perchè... capito.. se un attimo il cervello ti fa clic lui fa BOOM!" Noto Anonimo Cesenate Ultima modifica di capediablo83 : 18 ottobre 10 alle ore 12:17 | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
Della serie ti è stato detto così, quindi fai così e basta con ste c...o di domande. In tal caso siccome non mi conosci, e ti assicuro che non è nel mio DNA prendere come "verità" la prima cosa che mi viene detta, ma cerco sempre di capirci meglio, cercando la soluzione che più mi soddisfa, ti chiedo di astenerti dal dare ulteriori risposte a questo thread. Nel caso in cui abbia frainteso il tuo intervento, ignora quanto scritto sopra, e accetta le mie scuse | |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 09-12-2008 Residenza: Ancona
| Citazione:
Ti chiedo: "Di quante cariche hai bisogno in un pomeriggio/giornata di corse?" Effettivamente alla batteria più grande o al generatore o alla macchina accesa o ancora al fotovoltaico(non scherzo lo fece mio padre nel 1991 quando con uno dei primi elicotteri elettrici poteva essere interessante avere la batteria sempre carica http://www.baronerosso.it/forum/2216684-post129.html e chiaramente senza grandissimi risultati perchè il pannello doveva essere veramente grande come il tetto di una macchina) altre soluzioni non vedo! Prova a cercare tra i siti delle case produttrici di accumulatori quella che potrebbe fare al caso tuo! 7-8 cariche come ti ho detto sopra deriva da 45A (capacità della batteria 12V) diviso la capacità della tua batteria per il modello. E hai indicativamente il numero di ricariche che potresti farci. Sono stato un pò aggressivo si.... capita.
__________________ Francesco Associazione Aeromodellistica Ancona![]() "Perchè... capito.. se un attimo il cervello ti fa clic lui fa BOOM!" Noto Anonimo Cesenate | |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
|
Boooooni state BOOOONI!!!!!! come avevo "spannometricamente" accennato prima l' energia di una batteria al piombo è direttamente proporzionale al suo peso..... nel jumpstart hai un max di 18 Kg (compreso l'apparecchio) per 40Ah mentre una batteria auto da 17 Kg è capace di 60Ah....... (dati presi in rete al volo )..... i tuoi 60W non tengono conto delle perdite che avrai sul CB che potrai quantificare in almeno 10%...
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |