| | #1 (permalink) Top |
| UserPlus | winglet queste sconosciute
premetto che so quale sia la funzione primaria di queste alette alle estremità alari ma.. vorrei sapere, in base al tipo di aliante, come vanno dimensionate, realizzate ecc. ad esempio ho un motoaliante da 170cm di ala, con corde molto strette(170-140-80mm) profilo sd7080 con peso intorno ai 600g volevo sapere se conveniva farci delle winglet e come. insomma, parliamo di winglet
__________________ Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF! ![]() In Cina, il problema è sempre in Cina ![]() ![]() |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
| Citazione:
Per concludere aggiungerei anche che svolgono correttamente la loro funzione solo, o quasi solo, per una determinata condizione di volo, mentre coi ns. modelli la condizione di volo e gli assetti variano in continuazione. | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
![]()
__________________ Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF! ![]() In Cina, il problema è sempre in Cina ![]() ![]() | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
Hanno una mera funzione, se vogliamo, riproduttiva. Non nel senso che fanno figli eh!!! Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
| Citazione:
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Perugia
| Citazione:
| |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 23-09-2010 Residenza: Maranello (Mo)
| Citazione:
La regola infalibile secondo le studiosi della aerodinamica indicano: Corda radice winglet Crw: 0.7 Corda tip ala Corda estremo winglet: 0.4 Crw Lunghezza winglet: 5 a 7 volte Crw E molto importante caletarle circa 2° all' interno, altrimente si potrebbe avare qualche efetto indesiderato in imbardata. Saluti Guille
__________________ www.alelilaser.com | |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 23-04-2005 Residenza: Roma
| Citazione:
Peccato, volevo far accoppiare un ASW27 con un Salto, per vedere cosa ne usciva fuori!
__________________ Icsunonove, a.k.a. Franchino http://digilander.libero.it/polveredibalsa Imparare senza pensare è fatica perduta. Pensare senza imparare è pericoloso. (Confucio) | |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
| Citazione:
Forse non mi sono spiegato bene. E' scontato che le alette di estremità servano a ridurre la resistenza all'avanzamento. Io sostengo che, mentre questo è vero negli 1:1, è ben difficile che lo sia sui modelli, i motivi li ho già spiegati. | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |