Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 maggio 06, 13:54   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ArTex
 
Data registr.: 02-05-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 449
Eliche queste sconosciute

Ciao a tutti,

non sò se qualcuno di voi se ne è accorto, ma sono uno speudoprincipiante, non ho nessun aereo , ma moltissimi stimoli per l' autocostruzione...

Vorrei sapere se è possibile usare un mio vecchio motore elettrico penso sia un 540? Ma sono sicuro che fà 16.000 g/min a 7,2 V. Ma a parte che sono ancora indeciso se fare un Tzagi o altro modello in polistirolo ad alta densità...
Ma che tipo di elica potrei montargli e come dimensionarla...

Rispondendo a una curiosità di uno di voi io vi dico che sono il classico tipo che starebbe ore e ore a osservarvi a un campo volo... Sono una persona che gli piace osservare prima di tuffarmi a pesce!

Grazie a chi mi risponde e buon volo Marco.
ArTex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 06, 14:07   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AleDVD
 
Data registr.: 14-03-2006
Residenza: Novara
Messaggi: 554
Invia un messaggio via MSN a AleDVD
Prima di tutto benvenuto nel forum

Rispondo da principiante a principiante . Per quello che so io l'elica di un aeromodello va dimensionata in base al modello stesso e al motore che esso monta. In parole povere uno Tzagi e un modello di polistirolo ad alta densità potrebbero avere bisogno di eliche completamente differenti.

Prova a dare una direttrice più precisa del modello che voui fare e sicuramente qualcuno che ti possa aiutare a scegliere l'elica adeguata lo trovi