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Vecchio 19 luglio 04, 00:32   #1 (permalink)  Top
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vite marmitta spannata

Ciao
tentando di svitare una vite della marmitta mi si è spannata.
La chiave a brugola non fà più presa e non sò come risolvere il problema dato che per montare il motore devo togliere la marmitta. Chi mi sà dare un suggerimento?
grazie
ciao
claudiof non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 04, 09:27   #2 (permalink)  Top
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La testa della vite è a filo della marmitta o sporgente ?
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Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

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Vecchio 19 luglio 04, 11:42   #3 (permalink)  Top
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Mi associo al problema perché giusto oggi volevo smontare il mio vecchio OS per vedere se è recuperabile. Ammesso che riesca a mollare le viti le posso sostituire con comuni viti INOX o le sue originali brunite avevano qualche caratteristica particolare?
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Saluti,
Giorgio.

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Vecchio 19 luglio 04, 12:26   #4 (permalink)  Top
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Se hanno diametro filetto e lunghezza eguali sostituiscile pure senza problemi.
Le sostituirei pure per tipo di testa. Sempre cilindrica, ovviamente, ma invece che per inserto a brugola opterei per il taglio a cacciavite, più gestibile.
Manterrei le brunite perchè senz'altro più resistenti delle inox.
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Vecchio 19 luglio 04, 12:37   #5 (permalink)  Top
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Le mie erano a croce non a brugola e ad una già a suo tempo avevo fatto il taglio per usare il cacciavite a taglio. Comunque si sono svitate bene, ora ho tolto la guarnizione del tappo carter e la squadretta del carburatore e messo tutto a bagno nel petrolio perché è un blocco di ricino.
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Saluti,
Giorgio.

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Vecchio 19 luglio 04, 12:58   #6 (permalink)  Top
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Attenzione.
L' OR del carburatore nel petrolio và a schifio.
Ti converrà comunque sostituirlo. Non crederai a quanti problemi possa dare un' OR del carburatore che non faccia una buona tenuta.
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Vecchio 19 luglio 04, 13:02   #7 (permalink)  Top
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Allora qualcuno scoppietta ancora oltre me!

Ciao
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Vecchio 19 luglio 04, 13:03   #8 (permalink)  Top
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Attenzione.
L' OR del carburatore nel petrolio và a schifio.
Ti converrà comunque sostituirlo. Non crederai a quanti problemi possa dare un' OR del carburatore che non faccia una buona tenuta.
Avevo dimenticato di dirti che ho tolto anche quella; il petrolio non mi sembra che stia sciogliendo molto; io ero solito usare nitro o la stessa miscela e i malloppi di ricino addensato venivano via che è un piacere. L'o-ring in effetti mi pare un pachetto secca; il motore è fuori produzione da una vita (avevo chiesto per sostituire il gruppo dello spillo, che avevo piegato piantando il modello tra le talpe, e mi avevano dato picche; l'ho raddrizzato con delicatessen) e ci vuole il suo o-ring o uno qualsiasi?
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Saluti,
Giorgio.

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Vecchio 19 luglio 04, 13:05   #9 (permalink)  Top
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Allora qualcuno scoppietta ancora oltre me!

Ciao
Mi preparo per fare un paio di scoppietti quest'estate anche se la mia passione sono gli alianti.

Ciao ciao.
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Saluti,
Giorgio.

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Vecchio 19 luglio 04, 13:08   #10 (permalink)  Top
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Effettivamente sono un altro mondo. Mi dici la sigla del tuo motore os?

Ciao
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Giuseppe D'AMICO

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