| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-01-2004 Residenza: Lodi
| vite marmitta spannata
Ciao tentando di svitare una vite della marmitta mi si è spannata. La chiave a brugola non fà più presa e non sò come risolvere il problema dato che per montare il motore devo togliere la marmitta. Chi mi sà dare un suggerimento? grazie ciao |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
La testa della vite è a filo della marmitta o sporgente ?
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| UserPlus |
Mi associo al problema perché giusto oggi volevo smontare il mio vecchio OS per vedere se è recuperabile. Ammesso che riesca a mollare le viti le posso sostituire con comuni viti INOX o le sue originali brunite avevano qualche caratteristica particolare?
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Se hanno diametro filetto e lunghezza eguali sostituiscile pure senza problemi. Le sostituirei pure per tipo di testa. Sempre cilindrica, ovviamente, ma invece che per inserto a brugola opterei per il taglio a cacciavite, più gestibile. Manterrei le brunite perchè senz'altro più resistenti delle inox.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| UserPlus |
Le mie erano a croce non a brugola e ad una già a suo tempo avevo fatto il taglio per usare il cacciavite a taglio. Comunque si sono svitate bene, ora ho tolto la guarnizione del tappo carter e la squadretta del carburatore e messo tutto a bagno nel petrolio perché è un blocco di ricino.
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
|
Attenzione. L' OR del carburatore nel petrolio và a schifio. Ti converrà comunque sostituirlo. Non crederai a quanti problemi possa dare un' OR del carburatore che non faccia una buona tenuta.
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
Ciao ciao.
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |