Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 agosto 10, 13:20   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di ginzo92

Data registr.: 15-04-2010
mamba monster 2200kv vs 2650kv

salve
per semplice curiosità come caratteristiche quale preferite?
ginzo92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 10, 20:59   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Psicotico

Data registr.: 16-02-2010
preferisco il 2650 a 3S per il peso e se mi serve motore passo al 4S

con il 2200 almeno io personalmente ci cuocio le patate, solo a 4S e va come il 2650 a 3S ma con 100 grammi in piu.
Vecchio 12 agosto 10, 00:23   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di t-tommj

Data registr.: 08-01-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Psicotico Visualizza messaggio
preferisco il 2650 a 3S per il peso e se mi serve motore passo al 4S

con il 2200 almeno io personalmente ci cuocio le patate, solo a 4S e va come il 2650 a 3S ma con 100 grammi in piu.
Il mio 2200kv non sale mai oltre i 65° neanche dopo 3 scariche di fila a 4s....piuttosto con il 2650kv a 4s ci si ustiona a distanza ....non mi dirai mica che con il 2650 a 4s scaldi meno che con il 2200 ??? se parli di 3s ok , ma hai mai provato il 2200 a 3s??? credo che ci si possa mantenere il latte in fresca....al tempo ero tentato dal 2650 Tekin ma alcuni mi sconsigliarono di farlo andare a 4s e io ho tutte lipo 4s quindi scelsi il 2000 truggy cassa lunga e non posso di certo lamentarmi .....il peso con le Losi non e' un problema ma se si puo' risparmiare perche' no!!! di certo pero' posso difendere il 2200 a 4s x via delle temperature inoltre testato personalmente sui 4 mezzi con cui l' ho provato riprovato e ritesatato.....dipende dove lo vuole mettere e che lipo ha a disposizione ma x le temperature stai tranquillo
OLA'
t-tommj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 10, 18:28   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di rustler vxl

Data registr.: 23-12-2007
Mà...il 2650 ha gli stessi assorbimenti dichiarati del 2200 cioè 120amp; probabilmente ha pure la stessa efficienza visto che credo sia costruito con i medesimi materiali e criteri solo che ha meno coppia e piu potenza. Il calore che produce (che dipende appunto dalla sua efficienza) a parità di potenza richiesta dovrebbe essere piu o meno lo stesso di un 2200 ma erogherà la stessa potenza intesa nel senso di maggiore velocità di rotazione con minore coppia (che ricordo è la forza torcente).
Un po come confrontare 2 motori da 170cv il primo diesel e il secondo benzina..stessa potenza ma valori di coppia diversi a vantaggio del primo che girerà piu lentamente ma con piu forza del benzina e quindi capace di tirare rapporti piu lunghi o macchine piu pesanti.
Allora secondo mè la domanda da farsi deve essere se per la mia guida la mia pista la mia pesante o leggera macchina ecc ecc è piu adatto il coppioso 2200 o il veloce 2650..
Il discorso temperature si spiega semmai per la minor superficie radiante del 2650 (che è piu piccolo e dissipa meno) e per la rapportatura evidentemente troppo lunga (ovvio che va rapportato piu corto di un 2200).
Se scalda si riducono i denti del pignone non il voltaggio applicato (se non per ridurre peso e migliorare il bilanciamento).
rustler vxl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 10, 19:57   #5 (permalink)  Top
IL GENERALE
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da rustler vxl Visualizza messaggio
Mà...il 2650 ha gli stessi assorbimenti dichiarati del 2200 cioè 120amp; probabilmente ha pure la stessa efficienza visto che credo sia costruito con i medesimi materiali e criteri solo che ha meno coppia e piu potenza. Il calore che produce (che dipende appunto dalla sua efficienza) a parità di potenza richiesta dovrebbe essere piu o meno lo stesso di un 2200 ma erogherà la stessa potenza intesa nel senso di maggiore velocità di rotazione con minore coppia (che ricordo è la forza torcente).
Un po come confrontare 2 motori da 170cv il primo diesel e il secondo benzina..stessa potenza ma valori di coppia diversi a vantaggio del primo che girerà piu lentamente ma con piu forza del benzina e quindi capace di tirare rapporti piu lunghi o macchine piu pesanti.
Allora secondo mè la domanda da farsi deve essere se per la mia guida la mia pista la mia pesante o leggera macchina ecc ecc è piu adatto il coppioso 2200 o il veloce 2650..
Il discorso temperature si spiega semmai per la minor superficie radiante del 2650 (che è piu piccolo e dissipa meno) e per la rapportatura evidentemente troppo lunga (ovvio che va rapportato piu corto di un 2200).
Se scalda si riducono i denti del pignone non il voltaggio applicato (se non per ridurre peso e migliorare il bilanciamento).
Vecchio 12 agosto 10, 20:57   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di t-tommj

Data registr.: 08-01-2010
Citazione:
Originalmente inviato da rustler vxl Visualizza messaggio
Io so' solo che quando volevo prendere il Tekin 2650kv tutti si sono prodigati a segnalare che le elevate temperature del 2650kv a 4s mi avrebbero fatto bruciare il motore in poco tempo, lo stesso culaz che usa il 2650 a 3s mi sconsigliava vivamente l' uso a 4s e siccome ho solo queste di lipo ho ascoltato i consigli....adesso si capovolge tutto e si mette in discussione che il 2200 scalda come o addirittura di piu' del 2650....mah
a questo punto dove sta la verita'??? io mi fido di piu' di chi le prove le fa' sul campo ....ma poi sono anche disposto a cambiare idea ma con delle prove certe e non le normali supposizioni calcolando assorbimenti e menate varie
t-tommj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 10, 21:13   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di Psicotico

ti ricordo che il signor NEU in una mail ad uno del forum ha detto che per i buggy sono consigliati il 2650 a 4s con il giusto rapporto per quella pista......la verità? in pochi l'hanno capita, nemmeno chi li produce, secondo me và a culo!
Vecchio 13 agosto 10, 13:38   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di lammy

Data registr.: 16-11-2009
Invia un messaggio via MSN a lammy
Citazione:
Originalmente inviato da Psicotico Visualizza messaggio
ti ricordo che il signor NEU in una mail ad uno del forum ha detto che per i buggy sono consigliati il 2650 a 4s con il giusto rapporto per quella pista......la verità? in pochi l'hanno capita, nemmeno chi li produce, secondo me và a culo!
in ke senso ??? quindi conviene un 2650 a 4s con un rapporto più corto ????
lammy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 10, 15:23   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di Criis

Data registr.: 30-03-2008
Io sono sempre del parere che nell'off road ( e parlo ancora abbastanza da profano ), sia da privilegiare la coppia, che puoi addolcire allungando il rapporto e settando la esc...tanto coppia ne hai.
Con un motore piu' "arrabbiato" hai meno coppia, se serve potenza e' sempre piu' impiccato e devi stare piu' attento ai rapporti che gli fai tirare.
Ma alla fine credo che la scelta finale vada fatta esclusivamente in base al proprio stile, di guida e gusti.
Criis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 10, 19:56   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di Psicotico

Citazione:
Originalmente inviato da lammy Visualizza messaggio
in ke senso ??? quindi conviene un 2650 a 4s con un rapporto più corto ????

ah boh e che ne so io, ognuno dice la sua

Bookmarks