12 agosto 10, 19:57
|
#5 (permalink)
Top |
| Guest | Citazione:
Originalmente inviato da rustler vxl Mà...il 2650 ha gli stessi assorbimenti dichiarati del 2200 cioè 120amp; probabilmente ha pure la stessa efficienza visto che credo sia costruito con i medesimi materiali e criteri solo che ha meno coppia e piu potenza. Il calore che produce (che dipende appunto dalla sua efficienza) a parità di potenza richiesta dovrebbe essere piu o meno lo stesso di un 2200 ma erogherà la stessa potenza intesa nel senso di maggiore velocità di rotazione con minore coppia (che ricordo è la forza torcente).
Un po come confrontare 2 motori da 170cv il primo diesel e il secondo benzina..stessa potenza ma valori di coppia diversi a vantaggio del primo che girerà piu lentamente ma con piu forza del benzina e quindi capace di tirare rapporti piu lunghi o macchine piu pesanti.
Allora secondo mè la domanda da farsi deve essere se per la mia guida la mia pista la mia pesante o leggera macchina ecc ecc è piu adatto il coppioso 2200 o il veloce 2650..
Il discorso temperature si spiega semmai per la minor superficie radiante del 2650 (che è piu piccolo e dissipa meno) e per la rapportatura evidentemente troppo lunga (ovvio che va rapportato piu corto di un 2200).
Se scalda si riducono i denti del pignone non il voltaggio applicato (se non per ridurre peso e migliorare il bilanciamento). |   |
|
| |