Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 luglio 10, 18:18   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 04-01-2010
caricabatterie

scusate ho una batteria nimh da 7.2v con 4000 mah la carico con caricabatteria che di uscita ha 7.5v con 500 mah ( non so se è adatto) la carico per otto ore per mi dura pochissimo e non so se è la batteria difettosa o se e il caricabatterie che la carica poco credo il secondo perche ha uno spunto per 2-3 minuti e dopo si esaurisce lentamente che sia perche la carico poco grazie
tizio45 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 10, 20:17   #2 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di massimob

Data registr.: 03-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da tizio45 Visualizza messaggio
scusate ho una batteria nimh da 7.2v con 4000 mah la carico con caricabatteria che di uscita ha 7.5v con 500 mah ( non so se è adatto) la carico per otto ore per mi dura pochissimo e non so se è la batteria difettosa o se e il caricabatterie che la carica poco credo il secondo perche ha uno spunto per 2-3 minuti e dopo si esaurisce lentamente che sia perche la carico poco grazie
stai usando un caricabatterie specifico per quelle batterie, oppure hai recuperato un alimentatore a muro di qualche apparecchiatura elettronica?
Se è il secondo caso, non usarlo, puoi rovinare sia le batterie che l'alimentatore, al limite può essere anche pericoloso
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 10, 21:46   #3 (permalink)  Top
User

e la prima il caricabatterie è quello che mi hanno dato insieme alla macchina telecomandata che serve a caricare la sua batteria nicd da 1800mah e ho paura di avere fatto male i calcoli perche la carico 8 ore anziche 11 come da risultato della formula ( mahbatteria:mahcaricabatteria)*1.4 spero di avere fatto i calcoli giusti e che il caricabatterie sia opportuno a la macchina e un monster della sebenz
Vecchio 21 luglio 10, 21:52   #4 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di massimob

Citazione:
e la prima il caricabatterie è quello che mi hanno dato insieme alla macchina telecomandata che serve a caricare la sua batteria nicd da 1800mah e ho paura di avere fatto male i calcoli perche la carico 8 ore anziche 11 come da risultato della formula ( mahbatteria:mahcaricabatteria)*1.4 spero di avere fatto i calcoli giusti e che il caricabatterie sia opportuno a la macchina e un monster della sebenz
la batteria è completamente carica quando inizia ad intiepidirsi
puoi controllare la salute della batteria misurando con un tester digitale la tensione delle singole celle, però devi togliere la plastica di protezione, la prova devi farla a batteria ben carica, se anche solo uno degli elementi differisce di molto dagli altri, la batteria è da sostituire
Vecchio 21 luglio 10, 22:00   #5 (permalink)  Top
User

la batteria e nuova di pallino quello ke volevo sapere è se il caricabatterie puo andare bene o se devo prenderne un altro e se il calcolo per la carica e giusto
anche perche credo che se invece di caricarla per 11 ore la carico 8 la batteria e 2/3 carica quindi non mi dura una eva dato che si sa che i motorini elettrici consumano una valanga di corrente quella da 1800 caricata a dovere mi da 3-4 minuti di corsa grintosa e dopo comincia ad affievolirsi ma questo e normale conoscendo la ID di scarica delle nicd se si potesse mettere una lipo ma aquel punto mi conviene comprare il kit completo con motore brunshless. per intanto grazie del' aiuto
Vecchio 22 luglio 10, 00:29   #6 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di massimob

Citazione:
la batteria e nuova di pallino quello ke volevo sapere è se il caricabatterie puo andare bene o se devo prenderne un altro e se il calcolo per la carica e giusto
anche perche credo che se invece di caricarla per 11 ore la carico 8 la batteria e 2/3 carica quindi non mi dura una eva dato che si sa che i motorini elettrici consumano una valanga di corrente quella da 1800 caricata a dovere mi da 3-4 minuti di corsa grintosa e dopo comincia ad affievolirsi ma questo e normale conoscendo la ID di scarica delle nicd se si potesse mettere una lipo ma aquel punto mi conviene comprare il kit completo con motore brunshless. per intanto grazie del' aiuto
il cb può andare bene, anche il calcolo dei tempi va bene.........però se non puoi verificare se il cb carica correttamente (per problemi suoi), il sistema più semplice è usare il tester, la batteria è carica quando inizia a scaldare e le celle danno almeno 1,4 volt per cella
Vecchio 22 luglio 10, 09:59   #7 (permalink)  Top
User

ho lascitao in carica la batteria per 11 ore e la batteria adesso e tiepida anziche fredda rispetto alla carica di anziche 8 nel pomeriggio la provo e poi faccio sapere, ho contattato anche un mio amico che anche lui ha la stessa auto (ed e per questo che lo presa) e anche lui la carica dalle 11 alle 12 ore grazie dell aiuto
Vecchio 22 luglio 10, 18:08   #8 (permalink)  Top
User

niente e come se fosse smorta cioe sembra carica ma non ha la potenza dei 4 ampre persino quella da 1800 va di piu kissa forse e il cb
Vecchio 22 luglio 10, 19:32   #9 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di massimob

Citazione:
niente e come se fosse smorta cioe sembra carica ma non ha la potenza dei 4 ampre persino quella da 1800 va di piu kissa forse e il cb
come scritto prima, a fine carica devi misurare la tensione dei singoli elementi, sventra il pacco e misura col tester digitale le tensioni delle celle per controllare se ce nè una balenga, le celle dovrebbero misurare sui 1,34 - 1,42
Rispondi

Bookmarks