| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-06-2010 Residenza: Chieti - Pescara
| Faccio una stupidata? (Easy Glider)
Oltre che ad essere una domanda da principianti è soprattutto una domanda rivolta agli aliantisti. Adesso che ho la radio e dopo aver subito il fascino del volo senza motore, sto decidendo di collaudare il mio Easy Glider senza il motore (che ancora acquisto). Avrei deciso di zavorrarlo in punta con del piombo (non in maniera irreversibile) e di iniare a lanciarlo a mano in un campo erboso con un pò di pendenza per i primi brevi voli, in modo da prendere confidenza. Poi vorrei inventarmi un modo per portarlo su nel tentativo di beccare qualche termica (tipo elestici o cose del genere..mi informerò) ma tutto rigorosamente senza motore..La sfida mi intriga troppo..e poi primi pendii..ma di quelli tranquilli dove posso recuperare il modello (scarpate più che altro Secondo voi è un azzardo all'inizio? Esiste un peso minimo che devo raggiungere con la zavorra prima di tentare di bilanciarlo? Io ci voglio provare ad iniziare senza il motore..la cosa mi intriga troppo. Saluti |
| | |
| Bookmarks |
| |