|
Stupidata? perchè ?! L'easyglider è nato glider (senza motore) poi hanno fatto l'electric e il pro (che puo' essere motorizzato o no)
Sul musetto del pro da incollare che ti danno in dotazione, carteggia di 3 mm e mettici un ordinata di betulla da 3 incollata con la ciano.
Segnati poi dove stanno i buchi per le viti di fissaggio del motore sull'ordinata di plastica, pratica dei forellini da 1.5mm in corrispondenza dei fori fissaggio motore , sull'ordinata che hai fatto e incollato in betulla.. avvita il muso con viti per legno o parker cosi' hai il tuo bel musetto smontabile semmai vorrai mettere il motore in futuro, ricordati pero' di lasciare il buco centrale libero per l'eventuale sgancio.
Io ho l'eg pro senza motore.. vola benissimo in pendio, sta su con nulla.
Inoltre in pianura con il gancio installato una trainato e fatto quota alla minima bolla sale.
Ho provato anche il gancio e la fionda, è un po' piu difficile cercare termiche ma se l'agganci è fatta.. il modello sale sale..
Ah chiaro che se stai algi inizi un campo di volo è necessario, magari trovi pure qualcuno disposto a tirarti su, oltre che a spiegarti quei quattro comandi che servono..
Le prove di planata le puoi fare tranquillamente da solo, ma solo per vedere se va dritto, e vola come dovrebbe, ma se le fai a un campo trovi chi ti aiuta con il cg, le escursioni etc.
__________________ "Quando il saggio indica la luna usando un moderno puntatore a led al posto del dito, gli sciocchi guardano il Led e restano accecati" (cit.)
Ultima modifica di Skizzo : 11 luglio 10 alle ore 10:43 |