Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 luglio 10, 11:10   #4 (permalink)  Top
Zuzz77
User

Data registr.: 07-06-2010
ok

Mentre scrivevo, caro Sandali, è arrivata la tua risposta ed è proprio l'incoraggiamento che cercavo..
Premesso che di simulatore già volo da un pò e che sono convinto che non sia paragonabile al volo vero..se non per un minimo di automatismo sugli stick e non rimanere col cervello totalmente bloccato anche solo per una virata con l'aereo che viene verso di te... Sono anche già stato in un paio di campi di volo dove ho conosciuto gente disposta ad aiutarmi..Concordo: è fondamentale e lo sapevo dall'inizio.

Il punto è che volevo sapere da un "aliantista dentro" se la strada è percorribile, perchè non mi sono fidato più di tanto di chi mi spiegava che l'EG è un gommolo, non avanza, non vola, non fa nulla e ci vuole il motore etc etc...poi magari vedi che è uno che ha volato poco, sempre con l'unico trainer a scoppio che sta su solo di motore per quanto è "masticato" e mal settato..
I campi sono pieni di gente che non sa fare e quindi insegna...
Io voglio iniare senza il motore per una passione per questo tipo di volo e credo di poterlo fare con questo mio modello da principianti. Anche se è un pò controcorrente..ma chi se frega..

P.S. Grazie per l'idea dell'ordinata di betulla. Ora pensavo: Se ricavassi delle sedi per la testa di 4 piccole viti nel musetto di elapor e le bloccassi con una piastra di betulla incollata (in modo che la parte filettata delle viti, passante la betulla, fosse rivolta verso l'ordinata motore in corrispondenza dei fori), sarebbe troppo scomodo poi avvitare e svitare i dadi dalla cappottina per bloccare il musetto? Credo di no (adesso non posso evere il modello sottomano), anche perchè altrimenti dovrebbe essere difficoltoso anche montare il motore..
Saluti a tutti
Zuzz77 non è collegato   Rispondi citando