| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 03-06-2010 Residenza: trieste
| Esercizi di volo propedeutici
Ciao a tutti, ho da poco ho un microely 4ch da usare in spazi abbastanza ristertti e superate le prime difficoltà di alzarlo e tenerlo quasi dritto vorrei incominciare a prendere piu' confidenza provando a fare degli esercizi di volo via via piu' difficili. Per ora mi riesce abbastanza semplice ed intuitivo guidare solo in "retro" ossia guardando l'ely di coda, provare a traslare nelle varie direzioni. Poi quando giro l'ely (o meglio si gira da se ) in modo repentino, l'inversione dei comandi mi riesci difficoltosa o comuqnue piu' lenta delle'ely .Ho letto un po in giro e mi sembra che si consiglia di fare prima dei cerchi poi degli 8 ecc, ma volevo sapere se esiste una sorta di guida per "sequenze di manovre" che si consiglia di fare in modo propedeutico per chi è novizio e per crescere un po alla volta. Magari gli esperti potrebbero indicare un tipo di manovra associandogli un punteggio. E' una cag..ta??? ![]() ok Sorry |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
| Citazione:
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 03-06-2010 Residenza: trieste
| Citazione:
, il simulatore purtroppo non ce l'ho ma credo che se l'avessi non avrei troppo tempo di usarlo, ovvero il tempo lo dedicherei direttamente per l'ely.Intanto sto pensando di stendere una rete da pesca a 50 cm di altezza di circa 10x6 sul mio giardinetto così se cado durante le prove non fo danni | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 17-04-2010 Residenza: Napoli
|
Anche io la pensavo come tu sul simulatore, ma alla fine il tempo lo trovi e come, perhcé risparmi tanto tempo (e soldi) ad aggiustare l'eli.. non fare come me, prendi il simulatore il prima possibile!!
__________________ Gaui 200 fes - Blade MCPX - Walkera 4g6s - Blade MSR - 450 pro (kontornik 40A, logitech 2100, hs65hb piatto, hs5084 tail, rx ar6110, motore 3500kv tunirgy) - DX6i |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 12-07-2009
| Citazione:
Io ho il sospetto che lo faccia anche chi non lo dice (o magari dice che non serve!!!)Buoni Voli (simulati!!!) | |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 10-03-2010
|
Quoto tutti per il sim, anche a me scocciava l'idea e tuttora alle volte lo faccio anche controvoglia ma è con quello che stò imparando molte cose, volo rovescio, autorotazione diciamo che sono per lo più prove adesso ma i risultati si vedono. La rete da pesca mi è piaciuta però non so quanto effettivamente possa limitare i danni.
__________________ Mi piace l'odore della nitro al mattino... |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 12-05-2006
|
Ciao a tutti, bastano pochi minuti al giorno sul simulatore... io ci ero passato prima con gli aeromodelli e ora con gli eliccoteri, ti assicuro che evitano molte rotture... bastano 5-10 min al giorno... Ciauu
__________________ Futaba FF9CS - 3D Magic - Fun Fly - Hobbico Spectrum 40 - Blade 400 3D - T-Rex 450 Pro V3 - T-Rex 600 E |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |